lunedì , giugno 25 2018
Home / Alimentazione / MASSIMIZZA LE TUE PERFORMANCE CON IL GIUSTO ALLEATO

MASSIMIZZA LE TUE PERFORMANCE CON IL GIUSTO ALLEATO

Con l’inizio del nuovo anno riparte la nostra voglia di superare i nostri limiti e raggiungere nuovi traguardi. Un percorso che necessita di allenamento costante, riposo e corretta alimentazione. Sulla dieta in questi ultimi anni si e’ letto tanto, spesso anche opinione controverse. Su un aspetto fondamentale, però, nutrizionisti ed atleti si sono sempre trovati d’accordo:  la qualità.

Sempre più’ ricerche hanno dimostrato che l’alimentazione può fare la differenza e dare una spinta fondamentale alle nostre performance. Questa convinzione e’ anche alla base della filosofia di Foodspring, azienda tedesca leader nella produzione di integratori 100% Naturali e senza additivi. Proprio la qualita’ degli ingredienti, ha spinto Adrian Mundwiler tra i miglior atleti crossfit al mondo a sceglierla come primo alleato nella sua alimentazione.

Oggi vi presentiamo cinque cibi che porteranno il vostro allenamento e performance al prossimo livello e sono anche gli integratori e cibi funzionali preferiti da Adrian.

 

  1. Bio Protein il miglior carburante post WOD. Rifornisce il tuo corpo e i tuoi muscoli e massimizza il recupero. Le consigliamo a colazione perche’ non molti sanno che le proteine aiutano anche la produzione di neurotrasmettitori ed aumentano memoria e attenzione. Inoltre aiutano nella costruzione dei muscoli e nel recupero.
  2. Sparkling Amino un concentrato di BCAA vegetale, caffeina di guaranà per darti massima concentrazione ed energia durante ogni allenamento. Un energy drink da portare sempre con te al gusto di pompelmo e 100% naturale.
  3. Post-Workout Amino una combinazione di L-glutammina e aminoacidi BCAA per garantire un recupero veloce. In piu’ l’aggiunta di zenzero e melograno rinfrescano e combattono l’infiammazione grazie al loro potere antiossidante.
  4. Olio di cocco, un superfood per tutti i Crossfitters. L’olio di cocco non solo migliora la combustione dei grassi ma contrasta l’infiammazione e lo stress e migliora anche la digestione. Molti dottori dello sport lo consigliano soprattutto a chi segue una dieta vegana oppure a  basso contenuto di carboidrati. Infatti, una parte importante dell’olio di cocco è costituita da grassi saturi chiamati trigliceridi a catena media (MCT). Questi sono metabolizzati in modo diverso rispetto ad altri grassi saturi e sono successivamente utilizzati più rapidamente come fonte di energia.
  5. Semi di chia da Questo aggiungere allo shake, allo yogurt mattutino e a tutti i piatti per gli incredibili benefici per la salute. La chia migliora la concentrazione ed e’ anche un’ottima fonte di proteine. Questo superfood e’ ricco di antiossidanti che prevengono l’infiammazione e il dolore muscolare.


Come diceva Leonardo Da Vinci, “la semplicità è l’ultima forma di sofisticazione”. Assicurati sempre di dare al tuo corpo la migliore energia.  Come atleta lo devi a te stesso.

 

About Fabio WodNews Founder

Da sempre consulente informatico e appassionato praticante di sport. Nuoto a livello agonistico per tutta l'adolescenza, e mi dedico anche all'insegnamento, parallelamente mi dedico anche al Tennis al Calcio e al Body Building, Rugby e Arti Marziali. Incontro nel 2011 il CrossFit e ne sono subito rapito. Nel 2012 corono il sogno di diventare Co-Owner di una centro sportivo, la Golden Dragon Gym a Roma...da li il passo naturale ci porta ad aprire all'interno del nostro centro, CrossFit 753ac uno dei primi box ufficiali affiliati a Roma, Nasce insieme a Lacee Kovacs la programmazione KTS di cui ne seguo ogni aspetto commerciale. In quegli anni maturo l'idea di unire la mia conoscenza informatica alla passione per lo sport ed in particolare il CrossFit. Da questa unione dopo un anno di studio e lavoro nel Luglio 2015 nasce WodNews.it il primo magazine on line in lingua italiana interamente dedicato al CrossFit.

Check Also

Integrazione CrossFit Creatina

Integrazione CrossFit – Quello che dovete sapere sulla creatina

La Creatina è no degli integratori più usati nel body building, può essere utile anche …

CrossFit Wall Ball

Allenamento CrossFit – 5 consigli per dominare i Wall Ball

Wall Ball – 5 consigli per dominarli I wall ball sono parte integrante del CrossFit. …

MANGIARE SANO E RIDURRE IL GRASSO CORPOREO: VADEMECUM PER PRINCIPIANTI

traduzione e adattamento a cura di Sara Galluccio I macronutrienti, il cibo come fonte di …