Le 10 cose che accadono quando cominci a fare CrossFit

0
3065

7 All’ inizio prenderete peso

 La parte più frustrante del mio primo mese di CrossFit è stato l’aumento di peso . Ovviamente, quando riattivi muscoli rimasti fuori gioco per anni, crescono abbastanza velocemente, e i muscoli pesano più del grasso . Così, mentre si perde grasso e si suda come in una caccia al tesoro in una foresta pluviale, l’ago della bilancia non scende, ma sale. Ti farà impazzire . E poi, all’improvviso, si arriva al punto in cui i muscoli sono gonfi abbastanza da bruciare calorie ogni sera e inizierete a perdere peso . Si inizia a vedersi meglio i vestiti e il viso sgonfio . Questo è l’inizio della discesa , a condizione di continuare… 

8 Avrete piu’ energia

Questo aumento di energia è perche’ avete meno grasso e maggio capacità cardiovascolare. C’e’ meno pressione a livello polmonare e cardiovascolare . Potete tenere il passo dei vostri bambini e fare più attività ogni giorno . Non ci sono parole per descrivere la fiducia e la gioia che danno queste nuove opportunità . Vedrete come questi nuovi vantaggi influenzeranno la vostra routine quotidiana a casa e al lavoro !

Capirete meglio le vostre debolezze

 Molti Box CrossFit postano il Workout del giorno sul suo sito o su Facebook

In 3 settimane, una volta che avevo imparato tutti i vari esercizi , mi sono trovato a guardare il sito e a decidere in base al WOD, se sarei andato o no quel giorno. Un giorno mi sono collegato e ho visto che c’erano 3 serie da 20 burpees, questo ha immediatamente innescato in me un dialogo interiore che è andato piu’ o meno cosi’ : “Ho fatto i burpees martedì e sono ancora dolorante , forse stasera sarà il mio giorno di riposo e andrò domani e al limite venerdì.”. Ho realizzato che stavo scegliendo i workout come se fossero su un menu’, ” farò questo.. ma saltero’ quest’altro perché mi fa male la caviglia”. Una volta che ho capito questo di me, ho smesso di andare sul sito. Ho capito quanto ero stupido, e ho smesso di esserlo!.

Questo è l’esempio di uno di quei momenti che ti permettono di conoscere meglio te stesso e di cambiare.

10 Ne saprete di piu’ sulla vostra forza di volonta’

Scoprirete che non vi conoscevate fino in fondo prima di iniziare quest’avventura. Non sapevate quali fossero le vostre motivazioni e i vostri desideri. Nel cuore della battaglia, quando il tuo volto è intriso di sudore e senti solo il suono del metallo e i grugniti degli altri intorno a te, cercherai dentro di te la forza per arrivare alla fine. Quando ti rendi conto che hai fatto l’80% di un workout particolarmente impegnativo, capisci che dentro di te c’e’ la forza per andare ancora avanti. E’dentro di te, e forse non hai saputo trovarla per anni – decenni- ma quando arriva … mio dio. È l’apoteosi. D’altronde, dopo un’ esperienza cosi’, non hai piu’ paura di fare salti nel buio! Avrai acquisito fiducia in te stesso e la consapevolezza di cosa sei capace di fare. Le persona che, nella vita o al lavoro, vogliono tenerti testa, dovranno fare i conti anche con questo!

capisci che dentro di te c’e’ la forza per andare ancora avanti. E’dentro di te, e forse non hai saputo trovarla per anni – decenni- ma quando arriva … mio dio. È l’apoteosi.

Durante i miei primi tre mesi di CrossFit, ho capito chi ero veramente, quanto fossi conciato male, e che impatto poteva avere la forma fisica sulla mia vita di ogni giorno. Adesso, ogni giorno dopo il lavoro, schizzo via come un razzo, solo per arrivare in tempo per la classe. Mi ritrovo a rifiutare un’aperitvo o una buona cena.! E chi mi conosce puo’dirvi che non e’ da me!

Ho trovato una nuova dipendenza , che mi prende totalmente – fisicamente , emotivamente e mentalemente- e mi da molto piu’ di qualsiasi altra cosa . Sono entrato nel vortice, e ora tutto quello che voglio è solo migliorare ancora!

1
2
Previous articleLe interviste di WodNews: Ernest Briganti
Next articleAnnie Thorisdottir: “Le donne dovrebbero fare Crossfit piu’ degli uomini”
Da sempre consulente informatico e appassionato praticante di sport. Nuoto a livello agonistico per tutta l'adolescenza, e mi dedico anche all'insegnamento, parallelamente mi dedico anche al Tennis al Calcio e al Body Building, Rugby e Arti Marziali. Incontro nel 2011 il CrossFit e ne sono subito rapito. Nel 2012 corono il sogno di diventare Co-Owner di una centro sportivo, la Golden Dragon Gym a Roma...da li il passo naturale ci porta ad aprire all'interno del nostro centro, CrossFit 753ac uno dei primi box ufficiali affiliati a Roma, Nasce insieme a Lacee Kovacs la programmazione KTS di cui ne seguo ogni aspetto commerciale. In quegli anni maturo l'idea di unire la mia conoscenza informatica alla passione per lo sport ed in particolare il CrossFit. Da questa unione dopo un anno di studio e lavoro nel Luglio 2015 nasce WodNews.it il primo magazine on line in lingua italiana interamente dedicato al CrossFit.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here