10 motivi per cui i CrossFitters dovrebbero iniziare a praticare lo Yoga

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6) Lo Yoga ti dà il tempo di rilassarti

lo yoga ti insegna a rilassarti profondamente…Essere in grado di rilassarsi profondamente ti aiuta ad affrontare il prossimo wod con più energia, concentrazione e determinazione. Nella tua prossima giornata di riposo, sostituisci il tuo gelatone gigante con una lezione di yoga e vedrai che ti sentirai meglio. Oppure fai entrambe le cose e ti sentirai ancora meglio

7) Yoga ti aiuta a mantenere una buona postura

L’obiettivo degli antichi yogi era quello di muoversi attraverso posture in un modo da aiutare l’individuo a poter stare comodamente seduto nella ‘lotus position’, in cui la colonna vertebrale è tenuta in posizione neutrale, per lunghi periodi. Questa è la stessa posizione della colonna vertebrale che hai quando corri, fai un pull up, fai un deadlift o un push press.

8) Lo yoga può essere considerato un workout a tutti gli effetti

capita spessissimo vedere ragazzoni enormi in grado di sollevare 220kg con un deadlift che partecipando alla prime lezione di yoga dopo appena cinque minuti si ritrovano ad annegare nel loro stesso sudore… Lo Yoga può essere faticoso, veramente faticoso se non ci sei abituato. Ma a differenza di un Hero o un Girls WOD, probabilmente non vomiterai alla fine. Al contrario, probabilmente farai un pisolino di dieci minuti, un massaggio alla lavanda al collo e ti canterai una sorta di ninna nanna. Probabilmente emergerai da una lezione di yoga con una sensazione di calma, presente e rilassato, invece di sentirti come se fossi appena stato investito da un camion.

9) Lo Yoga costruisce comunità

nel CrossFit la comunità è tutto, e così è nello yoga. Ogni volta che unisci persone con un obiettivo comune queste persone si sentiranno collegate tra loro. La radice della parola yoga in sanscrito è “Yug”, che significa aggiogare, unire insieme o connettere. L’essenza dello yoga è il concetto che se ci colleghiamo più profondamente con noi stessi, il nostro corpo, il nostro respiro e il momento presente, riusciamo a collegarci più profondamente l’uno con l’altro.

10) Lo Yoga è divertente

Debbie Steingesser photographed at San Francisco CrossFit in San Francisco, CA on March 9, 2014. © Vance Jacobs 2014

Seriamente. Fai lo yoga. Migliorerà il tuo training CrossFit, renderà la tua visione della vita un po’ più positiva, e potrebbe potenzialmente persino trasformarti in una persona migliore. Quindi … Namaste…

 

ecco il link alla versione originale dell’articolo:

 

http://www.tabatatimes.com/10-reasons-why-crossfitters-should-start-practicing-yoga-5282013/

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