Una delle più grandi tentazioni nel CrossFit è comparare se stesso con gli altri e fare tutto il possibile per far sembrare agli altri di essere migliori. Prendere scorciatoie in tutti gli aspetti della vita e anche nel CrossFit sembra sempre allettante, ma si migliora realmente barando?
il rapporto costo/beneficio può essere difficile da calcolare in alcune circostanze, ma comunque raramente “barare” o prendere delle scorciatoie porta a dei reali progressi. Io voglio incoraggiarti a fuggire dalla tentazione di prendere delle scorciatoie, e invece impegnarti a a fare le cose al meglio.
Queste sono 5 scorciatoie che ostacoleranno i vostri miglioramenti
RUBARE LE REP O FARE MEZZO MOVIMENTO
Puoi rubare 5 burpee ad ogni round e fare squat senza rompere il parallelo, e batterai la persona che stavi inseguendo da molto tempo. Finirai nei primi posti sulla lavagna ( e credetemi anche io odio essere tra gli ultimi) , ma alla fine della giornata tu avrai solo rubato a te stesso. Come Coach non potrò mai contare le reps di tutta la classe, ma credetemi, io so qual’è il livello di fitness di ogni mio cliente. Se qualcuno sta rubando le rep, o sta facendo movimenti incompleti, o sta rubando in qualche altro modo fantasioso, a me risulta subito evidente.
Non ho sempre modo di affrontarlo direttamente, e spesso non voglio fare da baby sitter agli adulti durante il workout, e faccio finta di non vedere, ma fidatevi, alla lunga come è evidente per me, la cosa diventerà ovvia per tutti quelli che vi circondano. Potrebbe capitare durante i prossimi CrossFit Open, o in qualche altra occasione in cui ci sarà qualcuno a contarvi le reps, e a quel punto, sarà sotto gli occhi di tutti.
Cerca di essere orgoglioso e in pace con te stesso per le tue performance e cerca di essere da esempio per gli altri.