6 motivi per innamorarsi dell’Assault Air Bike

0
377
photo courtesy of CrossFit Inc & The CrossFit Games

Pensi sia impossibile odiare qualcosa più del Row, fino a che non provi l’Assault Air Bike, ha una forma familiare di una Bike, ma se ci sali sopra scoprirai che è il triciclo di Satana

Non pensavo fosse possibile odiare qualcosa più del Row, fino a che il proprietario del mio box non comprò questo nuovo strumento di tortura: l’Assault Air Bike. Non lasciatevi ingannare da questo macchinario all’apparenza innocuo e di forma familiare, anche se nella forma le ricorda, è completamente diverso da quelle ciclette confortevoli che trovate in una Globo Gym o dalle classiche bike da spinning. Questa nefasta bici sarà in grado di aumentare la propria resistenza più tu ti affannerai a spingere e tirare e pedalare, e ti metterà a dura prova durante i tuoi WOD. Ma oltre ad odiarla, devi sapere che è un grande attrezzo che devi assolutamente aggiungere ai tuoi WOD, o usare sia pre che post workout per il riscaldamento o il defaticamento

1. E’ UNA SFIDA DIVERSA DAL SOLITO

Uno dei cardini del CrossFit è proporre allenamenti costantemente variati. E’ parte della filosofia, ed è per questo che non vedrai mai due volte lo stesso allenamento nel tuo box in un mese. Nella famosa definizione di CrossFit in 100 parole troverai queste:

“Bike, run, swim, row, etc, hard and fast”
come puoi vedere tra gli esercizi menzionati da fare intensamente e velocemente al primo posto trovi Bike, prima della corsa, del nuoto o del Row. Aggiungere l’assault air bike ai tuoi WOD ti darà modo di allenare in modo differente i tuoi quadricipiti, le tue braccia e il tuo “engine”

2. BRUCIA TANTE CALORIE

Si potrebbe dire la stessa cosa del Rower, molte persone fanno CrossFit proprio per questo motivo, per perdere peso. L’Assault Air Bike brucia calorie in modo pazzesco perché ti consente di usare contemporaneamente la parte superiore e inferiore del corpo, e questo ti porta a un condizionamento di tutto il corpo. Aggiungerlo al tuo allenamento ti aiuterà a superare i momenti di stallo.

3. RAFFORZA LA TUA DETERMINAZIONE

Sappiamo tutti che una delle cose che maggiormente ci piace del CrossFit è la sfida mentale con se stessi, il desiderio di superare i propri limiti e di non mollare. Questo fortifica la nostra determinazione, ma quando sarai costretto a affrontare un Tabata sull’Asssault Air Bike capirai veramente quanto possono essere lunghi 20 secondi. Questo però ti aiuterà a prendere il controllo della tua mente durante i Workout e a superare i tuoi limiti.

4. E’ UTILE PER RECUPERARE DAGLI INFORTUNI

1
2
Previous articleSOUTHERN WARRIORS 2016: LA RISPOSTA DELL’ORGANIZZAZIONE
Next articleLe Interviste di WodNews: Dave Castro
Da sempre consulente informatico e appassionato praticante di sport. Nuoto a livello agonistico per tutta l'adolescenza, e mi dedico anche all'insegnamento, parallelamente mi dedico anche al Tennis al Calcio e al Body Building, Rugby e Arti Marziali. Incontro nel 2011 il CrossFit e ne sono subito rapito. Nel 2012 corono il sogno di diventare Co-Owner di una centro sportivo, la Golden Dragon Gym a Roma...da li il passo naturale ci porta ad aprire all'interno del nostro centro, CrossFit 753ac uno dei primi box ufficiali affiliati a Roma, Nasce insieme a Lacee Kovacs la programmazione KTS di cui ne seguo ogni aspetto commerciale. In quegli anni maturo l'idea di unire la mia conoscenza informatica alla passione per lo sport ed in particolare il CrossFit. Da questa unione dopo un anno di studio e lavoro nel Luglio 2015 nasce WodNews.it il primo magazine on line in lingua italiana interamente dedicato al CrossFit.