I migliori consigli per i tuoi primi due mesi di CrossFit

0
888

Pensa a tutti gli errori che hai fatto agli inizi della tua esperienza CrossFit, e tutte le cose che sai adesso ma che avresti voluto sapere allora. Ecco alcuni dei migliori consigli da parte dei top trainer per i CrossFitters di qualsiasi livello; ci piacerebbe sentire anche i vostri suggerimenti nella sezione commenti.

1.) Sei in competizione con te stesso, non con gli altri

Quando arriva il momento di buttarsi in un WOD, non sentirti come se devi assolutamente completare il wod RX’d o e non pensare di dover chiudere 20 rounds di Cindy già da subito. Segui il tuo ritmo. Non cercare a tutti i costi l’intensità, lascia che sia l’intensità a trovare te. Hai bisogno di una solida base di forza e flessibilità al fine di progredire in workouts più impegnativi. Comincia in maniera leggera, imposta un tuo obiettivo personale, e non preoccuparti della madre di tre figli che fa deadlift con 100kg  mentre tu lotti con il tuo bilanciere.

Insegui le tue abilità prima di inseguire la persona accanto a te, e una volta che lo hai capito passa al prossimo punto …

2.) Non essere troppo orgoglioso per le tue performance Scaled .

o-CROSSFIT-WORKOUTS-facebook

I wod scaled sono una necessità in una fase propedeutica, ma di fatto i punteggi scaled non sono confrontabili con quelli rx. Devi avere buon senso e conoscere il tuo corpo e i suoi limiti, ma ricordati che se fossi in gara e ci fosse una classifica, sarebbe sempre meglio fare una sola rep del wod Rx che 100 rep del tuo scaled, quindi non sentirti migliore di quel crossfitter che ha chiuso il grace in 8 minuti rx se tu l’hai chiuso in 2 minuti con 40kg, anzi pensa a come fare per migliorare fino a poter chiudere il tuo primo grace Rx

 3.) Ciò che mangi è più importante di quanto sollevi.

La nutrizione è la chiave di ogni aspetto della tua vita. Influisce sui tuoi livelli di energia, i tuoi tempi di recupero e la tua difesa generale contro le malattia. “Se metti dentro spazzatura, esce spazzatura. Se metti dentro roba buona, esce roba buona.” Ricordati sempre che, la qualità del cibo è notevolmente più importante della quantità. Chiama la tua dieta come vuoi: Paleo, Zona, Dukan, Supermetabolismo, la cosa fondamentale è mangiate pulito.

Se stai mangiando il più pulito possibile hai molto meno bisogno di preoccuparti delle quantità. 

4.) Non avere paura di chiedere chiarimenti, una volta, due volte, tre volte…ecc

E’ il tuo tempo, il tuo denaro e, ancora più importante, la tua salute. Se non comprendi qualcosa, chiedi. Se ancora non hai capito, chiedi di nuovo. Non avere paura di chiedere chiarimenti se non hai afferrato completamente un concetto, o se pensi che gli altri della classe potranno giudicarti come un rompipalle perché stai ‘sprecando’ il loro tempo. Siamo stati tutti neofiti. Ci siamo passati tutti. Per imparare la meccanica di certi movimenti come il kip, lo squat, il deadlift o uno qualsiasi dei sollevamenti olimpici, ci vuole tantissima pratica e la guida da parte di un occhio esperto.

Se hai bisogno di aiuto, basta che chiedi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here