8 Snatch Workout che ogni CrossFitter dovrebbe provare

0
429
snatch crossfit brooke wells

Lo Snatch è uno dei più sensazionali movimenti nel CrossFit, e uno dei più difficili da fare bene.

Affrontare un wod con gli Snatch è sempre un grande test per la nostra tecnica su questa skill. Questi 8 Workout metteranno alla prova le tue capacità in modi differenti. Ti costringeranno a alternare tra lavori con tante rep e poco carico a lavori con poche rep ma carico pesante, e metteranno a dura prova la tua capacità di snatchare a differenti frequenze cardiache, livelli di intensità e condizioni.

Se vuoi vere alcuni esercizi per migliorare la tua tecnica di Snatch guarda questo articolo: 5 esercizi per migliorare il tuo snatch

se invece vuoi darci dentro, scegli uno di questi fantastici WOD e divertiti!

1. PARTNER SNATCH WORKOUT MIKKO SALO E GRAHAM HOLMBERG

In questo WOD potete vedere rispettivamente i vincitori delle edizioni 09 e 10 dei CrossFit Games. trova un compagno e confronta il vostro punteggio con loro

This workout sees the 09 and 10 CrossFit Games champions team up for a partner WOD. Pick a friend and challenge their score!

  • 5 minute AMRAP
  • 61 kg (135 lb) power snatches
    The first person completes 5 snatches while the other rests. Alternate like this for the full 5 minutes.

Loro sono riusciti a fare 50 snatch a testa per un punteggio totale di 100. Pensate di riuscire a far meglio?

1
2
3
4
5
6
7
8
Previous articleGensan Italian Showdown 2017: 1.000 concorrenti dal vivo
Next articleAttrezzatura Box CrossFit: 10 consigli per scegliere il fornitore
Da sempre consulente informatico e appassionato praticante di sport. Nuoto a livello agonistico per tutta l'adolescenza, e mi dedico anche all'insegnamento, parallelamente mi dedico anche al Tennis al Calcio e al Body Building, Rugby e Arti Marziali. Incontro nel 2011 il CrossFit e ne sono subito rapito. Nel 2012 corono il sogno di diventare Co-Owner di una centro sportivo, la Golden Dragon Gym a Roma...da li il passo naturale ci porta ad aprire all'interno del nostro centro, CrossFit 753ac uno dei primi box ufficiali affiliati a Roma, Nasce insieme a Lacee Kovacs la programmazione KTS di cui ne seguo ogni aspetto commerciale. In quegli anni maturo l'idea di unire la mia conoscenza informatica alla passione per lo sport ed in particolare il CrossFit. Da questa unione dopo un anno di studio e lavoro nel Luglio 2015 nasce WodNews.it il primo magazine on line in lingua italiana interamente dedicato al CrossFit.