mercoledì , Marzo 20 2019
Home / Community / Allenamento CrossFit: Affrontare e superare le weakness

Allenamento CrossFit: Affrontare e superare le weakness

Arriva sempre troppo presto il momento in cui siamo COSTRETTI ad affrontare le weakness. Perché? Perché abbiamo fatto passare un intero anno senza lavorare sulle nostre debolezze. Non ho lavorato sulla flessibilità della mia spalla, non ho lavorato sui miei pull up quando avevo l’opportunità di farlo, non ho lavorato sui miei Chest to Bar, ad eccezione della settimana degli Open in cui sono stato costretto a farlo. Pazienza giusto? e genericamente passo a lamentarmi e a trovare scuse per giustificare la mia carenza sui Chest to Bar. Ma se io non lavoro sui miei punti deboli in un anno intero, non posso lamentarmi. Su che cosa avete bisogno di concentrarvi? Qual’è l’unica cosa che ti farà stare a posto con la coscienza l’anno prossimo? Affrontare i tuoi punti deboli, lavorarci e superarli.

Questa è la ragione per cui fate CrossFit. C’è una ragione per affrontarli quando vanno affrontati.  Se volessi cercare di focalizzarti solo su alcuni esercizi, potresti semplicemente farlo, ma non lo farai. Tu andrai ogni giorno al box e affronterai quello che ti verrà proposto. Non sarà semplice, ma dovrai fare tutto, le cose che ti piacciono come quelle che non ti piacciono, il buono e il cattivo, a volte sarai lento a volte veloce, se arriverai sempre primo, stai sicuramente sbagliando qualcosa.

 

ecco il link all’articolo originale

http://blog.thewodlife.com.au/weakness-in-crossfit/

 

About Fabio WodNews Founder

Da sempre consulente informatico e appassionato praticante di sport. Nuoto a livello agonistico per tutta l'adolescenza, e mi dedico anche all'insegnamento, parallelamente mi dedico anche al Tennis al Calcio e al Body Building, Rugby e Arti Marziali. Incontro nel 2011 il CrossFit e ne sono subito rapito. Nel 2012 corono il sogno di diventare Co-Owner di una centro sportivo, la Golden Dragon Gym a Roma...da li il passo naturale ci porta ad aprire all'interno del nostro centro, CrossFit 753ac uno dei primi box ufficiali affiliati a Roma, Nasce insieme a Lacee Kovacs la programmazione KTS di cui ne seguo ogni aspetto commerciale. In quegli anni maturo l'idea di unire la mia conoscenza informatica alla passione per lo sport ed in particolare il CrossFit. Da questa unione dopo un anno di studio e lavoro nel Luglio 2015 nasce WodNews.it il primo magazine on line in lingua italiana interamente dedicato al CrossFit.

Check Also

Top 5 dei workout più duri della storia dei CrossFit Open

  “Non lo farò mai più, non importa quello che mi offriranno. Non lo farò …

NUMBERS DON’T LIE: ANALISI DEGLI OPEN DI SAM BRIGGS, 18.1:

La costruzione di una solida base aerobica è imprescindibile per i crossfitters di alto livello, …

motivazione crossfit

Motivazione CrossFit – Conoscersi per diventare la miglior versione di sé

Conoscere se stessi è la chiave per diventare la miglior versione di sé Siate voi …