Annie Thorisdottir: “Le donne dovrebbero fare Crossfit piu’ degli uomini”

3322

“Penso che le donne dovrebbero praticare CrossFit piu’degli uomini.Noi donne possiamo fare molte cose nella vita, dobbiamo essere in forma ed essere indipendenti, per fare tutto questo ed essere al top ogni giorno. Questo sport ti aiuta a farlo fisicamente e mentalmente.”

Uno dei propositi piu’ frequenti ogni inizio anno è quello di fare più esercizio fisico per bruciare gli eccessi dell’estate. Uno dei metodi più veloci per fare questo secondo molti è il CrossFit. Una professionista di questo sport spiega a (El Confidencial) ci spiega i segreti per mantenersi in forma. Annie Thorisdottir (Islanda, 1989) è stata per due anni consecutivi (2011 e 2012) la vincitrice ai CrossFit Games.

“Per me il CrossFit è uno stile di vita. E ‘una grande parte della mia vita e mi sforzo per essere una professionista. Ho conosciuto mio marito grazie a questo sport, i miei genitori lo fanno, io insegno e sono giudice CrossFit, mi capita di viaggiare in tutto il mondo e incontrare persone … Si tratta di una parte fondamentale della mia vita, io aiuto le persone a raggiungere i propri obiettivi“, spiega su questo modo particolare di essere in forma.

La chiave di questa disciplina è il modo di lavorare insieme, ci spiega questa regina islandese dal di dentro. “Tutto quello che ruota intorno al CrossFit te lo fa amare. Quello spirito di comunità e di fraternità, ne fa non solo uno sport che si pratica, ma uno stile di vita. E’ qualcosa di molto bello, ti supportano persone che nemmeno conosci, ti aiutano mentre ti alleni, si creano amicizie … è incredibile.”

annie2

Un altro punto di forza del CrossFit è la sua diversità, ogni allenamento è diverso, ma ci sono sempre un paio di WOD preferiti, e anche di piu’ tra i professionisti: “La mia parte preferita del CrossFit e’il sollevamento pesi Olimpico e la movimenti tecnici di ginnastica. Mi piacciono molte parti di questo sport, perché ci sono diverse combinazioni e non si fa sempre la stessa cosa, non mi stanco mai perché cisono molte aspetti differenti all’interno dello stesso sport “, analizza Annie.

 Il CrossFit è per tutto il mondo?

Sì e no, Principalmente sì, perché è un modo per rimanere sani e in forma e godersi la vita, ma non penso che a livello di competizione sia adatto a tutti. E ‘uno sport e un allenamento per tutti, ma non per competere “, chiarisce.

Quando alleno la mia qualità migliore è che mi piace formare le persone , voglio aiutare gli allievi a migliorare. Per la mia crescita personale , il bello e’ che farlo mi rende felice.

Le donne dovrebbero fare CrossFit più degli uomini

Lei come donna, spera che più ragazze si avvicinino al suo sport , che considera semplice e positivo per loro:

“Penso che le donne dovrebbero praticare questo sport piu’degli uomini.Noi donne possiamo fare molte cose nella vita, dobbiamo essere in forma ed essere indipendenti, per fare tutto questo ed essere al top ogni giorno. Questo sport ti aiuta a farlo fisicamente e mentalmente. All’inizio allenarsi puo’ essere un sacrificio, di solito sono piu’ gli uomini ad andare in palestra, mentre noi donne non facciamo molto sport, ma una volta superato questo momento iniziale lo amerete perché è divertente, si vedranno i progressi e questo aiuta molto. Penso che nel posto giusto si puo’ trovare un buon metodo di allenamento ed essere in forma. Un altro aspetto positivo del Crossfit è che da l’occasione per allenarsi insieme ad altri, o con il proprio partner e condividere del tempo insieme” , conclude.

Non sottovalutare il riposo

Un elemento chiave per la Thorisdottir è quello che si fa fuori dal box, il famoso allenamento senza allenarsi: riposare.

“Per me, la cosa più importante è fare in modo di recuperare dopo un allenamento, cerco di lavorare sodo, mangiare e dormire bene e riposarmi per recuperare bene tra le sessioni di allenamento. Inoltre e’ molto importante per il mio allenamento, essere circondata dalle persone giuste nelle mie classi, perche’ mantenere la concentrazione ti aiuta a dare il meglio di te stesso”, dice a proposito del suo lavoro quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here