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CrossFit - forza di volontà e tempra morale

Sviluppare una solida tempra mentale in 7 passaggi

È pieno di persone che hanno l’aspetto di essere in forma, ma quanto sono forti le loro menti?

7 modi per costruire una migliore tempra mentale

Si parla spesso di come la tempra mentale sia un fattore chiave nel fitness. Di seguito, 7 consigli per acquisirla durante la vostra routine.

1.I piccoli successi conducono a grandi risultati

Utilizzando la strategia di suddividere i set in altri più piccoli, vi vedrete compierne di più grandi rispetto a quanto fate normalmente.

Ad esempio, se dovete fare un set di 50 Wall Ball, suddividetelo in set più piccoli e, quindi, più facilmente raggiungibili. Potreste iniziare con un set da 16, iniziando in maniera incoraggiante, per poi dirvi di farne altri 9 senza lasciar cadere la palla. In questo modo, sareste a 25 e, di conseguenza, già a metà dell’opera. Potreste provare a convincervi che, dopotutto, potreste anche farne altri 10, arrivando così a 35. A questo punto, pensate al fatto che siete sempre stati in grado di fare almeno 15 Wall Ball unbroken, anzi: all’inizio del workout ne avete fatti 16 e, boom! Avete appena completato un set da 50 Wall Ball unbroken.

2.Abbattete il muro

Tutti abbiamo un punto di rottura mentale. Indipendentemente dal tempo ottenuto in un workout, un appassionato di fitness deve tenere in considerazione l’impegno più di ogni altra cosa per decidere se ha fatto un “buon workout”. Per migliorare, dovete far breccia nel muro che rappresenta il punto in cui, di solito, vi sentite di dovervi arrendere. Spingetevi oltre con convinzione, magari di una sola rep, per dimostrare a voi stessi che ne siete in grado. Ricordatevi che l’impegno è una scelta, e che siete voi a poter decidere di continuare a spingere quando il corpo è stanco.

3.Sfidate l’orologio

È fondamentale sapersi imporre nello spingersi oltre la sensazione fisica di aver bisogno di fermarsi.

Per sempio, provate a completare questo workout ogni 3 minuti per 10 round:

· 15 calorie Raw

· 12 Power Clean

· 10 Br Facing Burpees

Questo tipo di workout vi obbliga a spingervi oltre il dolore per completare l’intervallo ed avere abbastanza tempo di riposo. Non c’è nulla come un interval workout come questo per costruire solidità mentale.

4.Visualizzate il successo

Il segreto del successo è il sapersi porre, con la convinzione di perseguirli, degli obiettivi ambiziosi. Avere una visione lungimirante vi porterà fuori dal pensare solamente al momento contingente, rendendovi degli atleti più consapevoli. Visualizzatevi nell’atto di fare più di quanto pensiate possiate essere capaci nel prossimo workout. Osservatevi nell’atto di chiudere in un certo tempo, o con un certo numero di rep in un AMRAP, oppure nell’ottenere un certo tempo nei 5km.

5.Non siete al centro dell’attenzione

Un atleta inesperto è un atleta insicuro. Di solito, pensa che tutti lo stiano guardando e questo non è affatto vero. Quindi, se riuscirete a liberarvi di questo modo di pensare, compirete un grande passo verso il dare il massimo per voi, non per quello che gli “altri” possano pensare. Affrontate il workout con quella che pensate sia la migliore strategia per voi, e date assolutamente il meglio di voi. Ogni individuo segue il suo percorso di fitness sulla sua, personale strada.

6.Guardate i migliori all’opera

Impariamo tutti in modo diverso, ma se guardaste su YouTube i video dei vecchi CrossFit Games ed osservaste i pro muoversi quando sono stanti, vi rendereste conto di come i migliori CrossFitter del mondo si spingano oltre le barriere mentali. Guardare qualcuno al top di questa disciplina dare il massimo durante una competizione vi porterà a sfondare il muro, poiché capirete cosa è davvero possibile ottenere.

7.Basta con le strategie preimpostate

Molti CrossFitter o atleti di endurance qui potrebbero essere in disaccordo, ma provate a seguirmi. Se stilate continuamente un piano da seguire durante un workout, non arriverete mai a capire cosa davvero siete capaci di fare. Andare a sensazione è l’unico modo per provare a voi stessi se avete la tempra mentale sufficiente per combattere ogni sfida che vi viene posta dinnanzi.

Diventate la versione migliore di voi stessi

Per arrivare al livello successivo nel fitness, occorre iniziare a concentrarsi sul gioco mentale. Anche gli atleti migliori perderebbero una competizione contro qualcuno di più mentalmente motivato. È pieno di persone che hanno l’aspetto di essere in forma, ma quanto sono forti le loro menti? Come si comportano quando la sofferenza durante un workout diventa intollerabile? E voi? Seguite questi consigli e provate a scoprirlo.

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