mercoledì, Luglio 8, 2020
Home Community Covid Update: I CrossFitters Cinesi rientrano nei loro box

Covid Update: I CrossFitters Cinesi rientrano nei loro box

Anche nella città di Wuhan, dove ha avuto inizio l’epidemia di Coronavirus, dopo 76 giorni di chiusura totale sta progressivamente uscendo dal Lockdown. Dall’8 Aprile gli affiliati hanno potuto riaprire e ora dicono che la community è “più unita che mai”.

Ma mentre il resto del mondo affronta il picco della pandemia e quasi il 90% dei box mondiali risultano chiusi, le cose in Cina stanno lentamente tornando alla normalità. Ecco le dichiarazioni di Max Ma, direttore dell’Asia CrossFit Championship.

“La situazione al momento è stabile a Shangai, chiediamo a tutti di igenizzare le mani prima di entrare, e di pulire l’attrezzatura dopo averla utilizzata, per fortuna le cose stanno andando meglio che mai”

Questa notizia dovrebbe essere musica per le orecchie di tutti i CrossFitters e owners Italiani, visto che da noi siamo ancora nell’incertezza più completa, e non sappiamo ancora quando e come potremo riaprire.

Ecco alcune strategie che hanno funzionato per gli owner cinesi, e Max Ma ritiene possano essere utili agli owners del resto del mondo in questo momento di difficoltà.

“Dovete essere molto onesti sulla vostra situazione finanziaria e cercare di prendere tutte le precauzioni del caso. Cercate di parlare con il proprietario del vostro locale per trovare un compromesso sugli affitti, e valutate se possibile ricorrere ad eventuali aiuti statali e ricorrere a prestiti con basso tasso di interesse per avere la liquidità necessaria a superare questo momento”.

Fabio WodNews Founderhttps://www.wodnews.it
Da sempre consulente informatico e appassionato praticante di sport. Nuoto a livello agonistico per tutta l'adolescenza, e mi dedico anche all'insegnamento, parallelamente mi dedico anche al Tennis al Calcio e al Body Building, Rugby e Arti Marziali. Incontro nel 2011 il CrossFit e ne sono subito rapito. Nel 2012 corono il sogno di diventare Co-Owner di una centro sportivo, la Golden Dragon Gym a Roma...da li il passo naturale ci porta ad aprire all'interno del nostro centro, CrossFit 753ac uno dei primi box ufficiali affiliati a Roma. In quegli anni maturo l'idea di unire la mia conoscenza informatica alla passione per lo sport ed in particolare il CrossFit. Da questa unione dopo un anno di studio e lavoro nel Luglio 2015 nasce WodNews.it il primo magazine on line in lingua italiana interamente dedicato al CrossFit.

Most Popular

Cos’è il CrossFit, per te?

In questi giorni folli, abbiamo visto atleti e owner di tutto il mondo discutere e ragionare su cosa volesse per dire per...

Glassman-19

Ok, avete capito che è successo di tutto...ma quanti di voi hanno approfondito l'argomento e capito realmente a cosa è dovuta la...

Reebok Nano X: la recensione.

Ho ricevuto le mie nuove Reebok Nano X in piena quarantena, alla fine di Aprile, quindi questa è la recensione più strana...

Come fare CrossFit in un bosco naturale? Nasce The Box in the Woods. ...

Allora Giorgio, ben trovato, come stai? Come sono andati questi ultimi mesi?  Ciao Lorenzo. Visto il periodo, rispondere...

Recent Comments