Anche nella città di Wuhan, dove ha avuto inizio l’epidemia di Coronavirus, dopo 76 giorni di chiusura totale sta progressivamente uscendo dal Lockdown. Dall’8 Aprile gli affiliati hanno potuto riaprire e ora dicono che la community è “più unita che mai”.
Ma mentre il resto del mondo affronta il picco della pandemia e quasi il 90% dei box mondiali risultano chiusi, le cose in Cina stanno lentamente tornando alla normalità. Ecco le dichiarazioni di Max Ma, direttore dell’Asia CrossFit Championship.
“La situazione al momento è stabile a Shangai, chiediamo a tutti di igenizzare le mani prima di entrare, e di pulire l’attrezzatura dopo averla utilizzata, per fortuna le cose stanno andando meglio che mai”
Questa notizia dovrebbe essere musica per le orecchie di tutti i CrossFitters e owners Italiani, visto che da noi siamo ancora nell’incertezza più completa, e non sappiamo ancora quando e come potremo riaprire.
Ecco alcune strategie che hanno funzionato per gli owner cinesi, e Max Ma ritiene possano essere utili agli owners del resto del mondo in questo momento di difficoltà.
“Dovete essere molto onesti sulla vostra situazione finanziaria e cercare di prendere tutte le precauzioni del caso. Cercate di parlare con il proprietario del vostro locale per trovare un compromesso sugli affitti, e valutate se possibile ricorrere ad eventuali aiuti statali e ricorrere a prestiti con basso tasso di interesse per avere la liquidità necessaria a superare questo momento”.