venerdì, Settembre 25, 2020
Home Community Covid Update: nel mondo chiusi l'88,9% dei box

Covid Update: nel mondo chiusi l’88,9% dei box

La percentuale dei Box CrossFit affiliati che al momento sono chiusi temporaneamente a causa della pandemia da Coronavirus ha raggiunto l’88,9% a livello globale.

Dei 14.790 affiliati 13.163 sono al momento chiusi, ecco la mappa aggiornata al 19 Aprile 2020

le chiusure dei box crossfit ufficiali nel mondo a causa del coronavirus

In particolare in Italia sono al momento tutti chiusi i nostri 701 box ufficiali, e tutti noi siamo in attesa di avere notizie relative alla riapertura.

Probabilmente ora siamo al picco massimo di chiusure a livello globale, notizie dall’estero indicano che in alcuni stati ci si sta nuovamente mobilitando per capire come e quando riaprire i box.

In Cina ad esempio hanno riaperto i box anche nella provincia di Wuhan, mentre nel resto del mondo ci si interroga su quali possano essere i possibili scenari delle misure da adottare nei box necessarie ad una riapertura in sicurezza.

Ma il vero punto su cui riflettere è quanti dei box saranno in grado di riaprire. Purtroppo le conseguenze economiche di questa prolungata chiusura forzata si faranno inevitabilmente sentire a tutti i livelli.
Pensate solo che la famosissima catena di palestre Gold’s Gym negli stati uniti ha annunciato di aver chiuso definitivamente circa 30 delle loro 700 palestre, e che la CNBC ha riportato la notizia secondo cui il franchising Fitness 24 stia pensando di dichiarare fallimento.

Se imperi del fitness di questo calibro stanno risentendo della crisi figuratevi le conseguenze che questa potrebbe avere su piccoli box CrossFit.

Fabio WodNews Founderhttps://www.wodnews.it
Da sempre consulente informatico e appassionato praticante di sport. Nuoto a livello agonistico per tutta l'adolescenza, e mi dedico anche all'insegnamento, parallelamente mi dedico anche al Tennis al Calcio e al Body Building, Rugby e Arti Marziali. Incontro nel 2011 il CrossFit e ne sono subito rapito. Nel 2012 corono il sogno di diventare Co-Owner di una centro sportivo, la Golden Dragon Gym a Roma...da li il passo naturale ci porta ad aprire all'interno del nostro centro, CrossFit 753ac uno dei primi box ufficiali affiliati a Roma. In quegli anni maturo l'idea di unire la mia conoscenza informatica alla passione per lo sport ed in particolare il CrossFit. Da questa unione dopo un anno di studio e lavoro nel Luglio 2015 nasce WodNews.it il primo magazine on line in lingua italiana interamente dedicato al CrossFit.

Most Popular

Cos’è il CrossFit, per te?

In questi giorni folli, abbiamo visto atleti e owner di tutto il mondo discutere e ragionare su cosa volesse per dire per...

Glassman-19

Ok, avete capito che è successo di tutto...ma quanti di voi hanno approfondito l'argomento e capito realmente a cosa è dovuta la...

Reebok Nano X: la recensione.

Ho ricevuto le mie nuove Reebok Nano X in piena quarantena, alla fine di Aprile, quindi questa è la recensione più strana...

Come fare CrossFit in un bosco naturale? Nasce The Box in the Woods. ...

Allora Giorgio, ben trovato, come stai? Come sono andati questi ultimi mesi?  Ciao Lorenzo. Visto il periodo, rispondere...

Recent Comments