CrossFit: L’importanza di festeggiare i tuoi PR

0
627
CrossFit PR

Nel CrossFit ci sono molte occasioni di sorprendere completamente te stesso, raggiungendo traguardi o facendo cose che mai avresti pensato di essere in grado di fare. Ma se non festeggi i tuoi successi, che senso ha? Si certo ci sei riuscito, ma perchè non fermarsi un attimo per festeggiare i tuoi successi?

E’ chiaro che ci deve essere una differenza tra celebrare un successo e gongolare. La differenza sta principalmente nel fatto che tu sia contento perchè hai migliorato te stesso, piuttosto essere contento per aver battuto qualcun altro con il quale sei in feroce competizione. Sia come umani che come CrossFitter, la crescita personale è quello che dovremmo ricercare. E’ per questo che il CrossFit è perfetto, per testate la tua abilità sia fisica che mentale, ogni giorno. Ci sono molti benefici nel prendersi dei momenti per festeggiare i propri successi, ecco la nostra top 5

Ti fa apprezzare il duro lavoro

Hai lavorato duro, e dovresti assolutamente essere orgolioso di condividere i frutti del tuo lavoro. Te lo meriti. Dopo tutto nessuno ha sollevato i pesi per te, o ti ha obbligato a mangiare pulito come avresti dovuto. Hai dedicato il tuo tempo a cercare di migliorare le tue performance, e ora che lo hai fatto, lasciati andare e riconoscitelo!

Assapori il successo

Ognuno di noi ha la propria definizione di successo, ed è importante cosa per te rappresenta un successo. Che sia il tuo primo pull up o il tuo primo muscle up, se è importante per te, è tutto quello che conta! Dopotutto ne è valsa la pena, quindi non trattenere la tua gioia

Aumenta l’autostima

Il CrossFit richiede molto coraggio e spesso ti spinge fuori dalla tua “comfort zone” Non è sempre facile, ma ti aiuta a migliorare la tua vita sia dentro che fuori le mura del Box. Questo, non fa che aumentare la fiducia in te stesso, e chi non lo vorrebbe?

E’ chiaro che ci deve essere una differenza tra celebrare un successo e gongolare. La differenza sta principalmente nel fatto che tu sia contento perchè hai migliorato te stesso, piuttosto essere contento per aver battuto qualcun altro con il quale sei in feroce competizione.

Ti fa porre nuovi obbiettivi

Ora hai appena schiantato un WOD o centrato il tuo nuovo PR, ma ti stai già predisponendo per prefissarti il prossimo obiettivo. Permettendoti di celebrare te stesso e i tuoi successi, stai aprendo alla possibilità di credere di più in te stesso e spingerti verso i futuri successi. Divertiti, goditi il momento e fa in modo che presto festeggerai ancora il raggiungimento dei tuoi prossimi obbiettivi

Ispirerai le persone intorno a te

Le vibrazioni positive si diffondono velocemente. Cerca di essere d’esempio per gli altri celebrando i tuoi successi e ispirerai loro a fare lo stesso.  Presto, vedrai altri aggiungersi ai tuoi festeggiamenti, e ancora meglio inizieranno a celebrare anche i loro!

Positive vibes spread fast. Be the positive example of celebrating everything you set your mind to and inspire the people around you. Soon, you will see others joining the party celebrating with you and, even better, celebrating themselves. Awesome!

Quindi, quello che vogliamo sapere ora è: come festeggerai?

 

ecco il link alla versione originale dell’articolo

http://blog.thewodlife.com.au/celebrating/

Previous articleImpara i Kipping Pull Up in 4 semplici step
Next articleGli #ZanzaRep non vincono mai nel CrossFit
Da sempre consulente informatico e appassionato praticante di sport. Nuoto a livello agonistico per tutta l'adolescenza, e mi dedico anche all'insegnamento, parallelamente mi dedico anche al Tennis al Calcio e al Body Building, Rugby e Arti Marziali. Incontro nel 2011 il CrossFit e ne sono subito rapito. Nel 2012 corono il sogno di diventare Co-Owner di una centro sportivo, la Golden Dragon Gym a Roma...da li il passo naturale ci porta ad aprire all'interno del nostro centro, CrossFit 753ac uno dei primi box ufficiali affiliati a Roma, Nasce insieme a Lacee Kovacs la programmazione KTS di cui ne seguo ogni aspetto commerciale. In quegli anni maturo l'idea di unire la mia conoscenza informatica alla passione per lo sport ed in particolare il CrossFit. Da questa unione dopo un anno di studio e lavoro nel Luglio 2015 nasce WodNews.it il primo magazine on line in lingua italiana interamente dedicato al CrossFit.