CrossFit Games 2020, si cerca di organizzarli al Ranch

1140

CrossFit ha comunicato sulla pagina Instagram ufficiale dei CrossFit Games che sta cercando di pianificare una competizione dal vivo con copertura mediatica nella storica location del Ranch di Dave Castro ad Aromas California, ma non escludono si possa organizzare anche una edizione virtuale. Allo stesso modo non escludono che si possa anche prevedere un altra location.

L’unica cosa certa è che sarà comunque una competizione “a porte chiuse”, e hanno comunicato che provvederanno ad emettere il rimborso completo a tutti quelli che avevano già acquistato il biglietto.

ecco il comunicato completo:

We remain fully committed to planning a live competition with live media coverage. At this point, we are concentrating on a competition in Aromas, the original home of the CrossFit Games. We are also evaluating options for virtual competition. We will continue to monitor events globally and will have more details for athletes and fans in the coming months.

The Games will not be a public event. Due to sweeping decisions to ban large festivals and sporting events for the foreseeable future, we are suspending the on-site spectator experience for this year. For fans who have purchased tickets, camping, or hospitality packages, Ticketmaster, who holds these payments until after any physical event, will be issuing full refunds. CrossFit will be issuing full refunds to exhibitors.

Questa è sicuramente una grande notizia per tutti i CrossFitters che sperano di non dover rinunciare anche al consueto appuntamento con i Games di questa estate, anche se ancora è troppo presto per avere la certezza che si faranno. Ecco al momento cosa sappiamo con certezza e cosa rimane incerto:

COSA SAPPIAMO

Al momento le attuali restrizioni in vigore in California impedirebbero lo svolgimento dei CrossFit Games, ma l’organizzazione sta andando avanti pensando che le attuali limitazioni saranno allentate nei prossimi mesi e credono di riuscire ad organizzare un evento live.

Ci sarà una copertura mediatica, quindi anche se non sarà possibile assistere dal vivo ai Games, in qualche modo riusciremo a vederli.

Il Ranch è la location più accreditata al momento, questo perchè si trova su una proprietà privata, in una zona molto isolata, e dispone di molto spazio per ospitare l’evento. I Games del 2008 ad esempio già videro partecipare circa 300 atleti proprio in quella location.

COSA NON SAPPIAMO AL MOMENTO

Numero di Atleti e divisioni, non sappiamo quanti e quali delle categorie originarie sia possibile ospitare al ranch, nè tantomento i criteri di qualificazione alla gara, visto che molti Sactional Qualifier, che avrebbero qualificato i vincitori ai Games sono stati annullati a causa del Covid-19.

La data dei Games 2020. Sarà rispettata la data originale o ci saranno variazioni. Inoltre il fatto che il Ranch sia una proprietà privata della famiglia Castro potrebbe aprire la possibilità di avere diverse divisioni scaglionate su più tempo e non concentrate in un unica data.

A questa notizia chiaramente va aggiunto il fatto che nonostante da parte di CrossFit Inc ci sia la volontà di svolgere la competizione anche quest’anno ci sono una serie di variabili che vanno oltre la volontà di CrossFit Inc ma che potrebbero incidere sullo svolgimento dei Games, restiamo quindi sintonizzati in attesa di ulteriori notizie nella speranza di poter vedere i nostri campioni preferiti sfidarsi anche quest’anno

Previous articleCovid Update: I CrossFitters Cinesi rientrano nei loro box
Next articlePrimo sguardo, le nuove Reebok Nano X
Da sempre consulente informatico e appassionato praticante di sport. Nuoto a livello agonistico per tutta l'adolescenza, e mi dedico anche all'insegnamento, parallelamente mi dedico anche al Tennis al Calcio e al Body Building, Rugby e Arti Marziali. Incontro nel 2011 il CrossFit e ne sono subito rapito. Nel 2012 corono il sogno di diventare Co-Owner di una centro sportivo, la Golden Dragon Gym a Roma...da li il passo naturale ci porta ad aprire all'interno del nostro centro, CrossFit 753ac uno dei primi box ufficiali affiliati a Roma. In quegli anni maturo l'idea di unire la mia conoscenza informatica alla passione per lo sport ed in particolare il CrossFit. Da questa unione dopo un anno di studio e lavoro nel Luglio 2015 nasce WodNews.it il primo magazine on line in lingua italiana interamente dedicato al CrossFit.