CrossFit Games Update: 4 atleti positivi all’antidoping! Implementati controlli più severi

2068
Elia Navarro

L’organizzazione dei CrossFit Games ha implementato controlli antidoping più severi, inserendo controlli a campione durante tutto l’anno, saranno aggiunti controlli antidoping nelle maggiori manifestazioni agonistiche, inoltre nessun atleta potrà partecipare alle finali dei Crossfit Games se non si sottoporrà ad almeno un test antidoping nel corso dell’anno.

In questo anno ci sono stati 3 atleti risultati positivi ai controlli antidoping e sanzionati, e un quarto sanzionato per aver rifiutato di sottoporsi al test antidoping.

Steve Pinkerton e Elia Navarro Garcia hanno accettato la squalifica di due anni da qualsiasi competizione Crossfit dopo essere stati trovati positivi ai test antidoping condotti al termine dei regionals.

Pinkerton ha fornito un campione di urina il 17 Maggio agli Atlantic Regional ed è risultato positivo a due metaboliti del Nandrolone uno steroide anabilizzante bandito dalle Drug Policy, Pinkerton ha rifiutato di ricorrere in appello e sarà squalificato fino agli Open 2018, stessa sorte per Navarro-Garcia risultato positivo all’Oxandrolone il 31 Maggio durante i Meridian Regional.

Inoltre sempre nel 2015 sono stati squalificati altri due atleti, Ryan Fischer (Southern California) e Richard Bohlken (South Central). Bohlken è stato squalificato per due anni dopo esser risultato positivo all’Ostarina, mentre Fischer è stato squalificato per un anno in quanto non è riuscito a collaborare con gli agenti incaricati di eseguire il test e non ha potuto fornire il suo campione di urina.

Nel 2014 erano invece stati due gli atleti squalificati per doping: Taylar Stallings e Abigail Guerrero. La Stallings era stata squalificata per un anno per esser risultata positiva a una sostanza chiamata r-beta-metilfeniletilamina, uno stimolante del metabolismo vietato dalle Drug Policy, mentre la Guerrero era risultata positiva a uno steroide anabolizzante chiamato Metandrostenolone, e squalificata per due anni.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here