CrossFit Girl Power

0
8

La Community del CrossFit sta aiutando a sviluppare un intera generazione di donne, orgogliose e consapevoli del fatto che è bello avere un corpo forte. 

Ammiro molti aspetti della community Crossfit, ma una cosa ache ho notato sin dall’inizio e’ che le donne sono davvero toste.

Allenandomi al box ho imparato velocemente che abbiamo alcune atlete cazzute ed e’ normale  che mi battono nei workout (anche  4 volte a settimana). Sebbene a volte il carico sia inferiore, la maggior parte dei movimenti come i  pull-ups, muscle-ups, handstand push-ups and toes-to-bars sono mantenuti allo stesso standard.

Nelle Team Series (iniziate questa settimana), tutti i team sono composti da 2 atleti maschi e 2 atlete femmine . Nella mia esperienza avere due donne forti nella squadra, aiuta il team ad affrontare qualsiasi sfida CrossFit HQ ci lanci nei prossimi 6 giorni. A livello dei Regional e dei Games, i team sono sempre composti sia da uomini che da donne. Infatti , durante l’analisi e la preparazione che precede questi eventi, è spesso l’abilità , la forza e la velocità delle donne a diventare il punto focale. Spesso le squadre con le donne migliori vincono i Regionals e di conseguenza i Games.

Un buon esempio potrebbe essere quanto accaduto ai box Invictus a NorCal, dove si allenano atlete molto conosciute come Lauren Fisher and Miranda Oldroyd. NorCal era fortemente favorito nei Games di quest’anno finchè la Oldroyd si e’ infortunata al ginocchio durante il Clean and Jerk Event, e non e’ stata in grado di portare a termine la competizione.

Quest’anno già molti atleti fortissimi come  Rich Froning , James Hobart , Tommy Hackenbruck e Jason Khalipa,  sono passati dalla competizione individuale alla competizione con loro team . Quanto tempo dovra’ passare prima che le donne piu’ forti inizino a fare la stessa cosa?

1
2
Previous articleSNATCH IN PILLOLE CON KLOKOV
Next articleLa Top 10 dei Games 2015 secondo Dave Castro
Da sempre consulente informatico e appassionato praticante di sport. Nuoto a livello agonistico per tutta l'adolescenza, e mi dedico anche all'insegnamento, parallelamente mi dedico anche al Tennis al Calcio e al Body Building, Rugby e Arti Marziali. Incontro nel 2011 il CrossFit e ne sono subito rapito. Nel 2012 corono il sogno di diventare Co-Owner di una centro sportivo, la Golden Dragon Gym a Roma...da li il passo naturale ci porta ad aprire all'interno del nostro centro, CrossFit 753ac uno dei primi box ufficiali affiliati a Roma, Nasce insieme a Lacee Kovacs la programmazione KTS di cui ne seguo ogni aspetto commerciale. In quegli anni maturo l'idea di unire la mia conoscenza informatica alla passione per lo sport ed in particolare il CrossFit. Da questa unione dopo un anno di studio e lavoro nel Luglio 2015 nasce WodNews.it il primo magazine on line in lingua italiana interamente dedicato al CrossFit.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here