Trova il tuo “perchè” e troverai la motivazione

0
90

Trovare il tuo perchè ti darà grande motivazione, affronterai ogni workout con rinnovato vigore e forza, e cosa ancora più importante scoprirai che divertendoti nel tuo percorso sarai ancora più determinato e raggiungerai i tuoi obiettivi! Scopri come ritrovare la motivazione in questo articolo!

Perchè fai CrossFit? Cosa ti spinge ad alzarti dal divano e fare il primo passo verso quello che probabilmente ti lascerà esausto a terra? Ogni cosa che noi facciamo la facciamo per una ragione, che te ne renda conto o no, e alla fine è sempre questa motivazione che ci fa andare avanti. In ogni caso ogni volta che chiedo a qualcuno perchè si allena, o perchè vuole essere più forte o perchè vuole perdere 10 kg – il motivo razionale che c’è dietro raramente è l’obiettivo per il quale sta cercando di raggiungere il suo risultato

QUALI SONO QUINDI I TUOI REALI OBIETTIVI?

Ok vuoi diventare più forte? perchè? così puoi snatchare più peso? ok ma perchè? perchè i tuoi pr ultimamente non migliorano e vuoi sbloccarti? Si ok, così come ti fa sentire la cosa quando non sei al box?
Si parla molto della fiducia in se stessi, ma perchè spesso ci lasciamo circondare più da pensieri negativi che da quelli positivi? Quindi si, essere più forti è qualcosa di positivo, ma deriva da qualcosa di più grande.
Conoscere il tuo “perchè” ti permetterà di concentrarti maggiormente su quello che è veramente importante per te e su come raggiungerlo, ma cosa ancora più importante ti permetterà di divertirti mentre lo fai.

PRENDERE BUONE ABITUDINI

Quando ti diverti facendo qualcosa, e ti rende felice, continuerai a farlo con molto piacere. Nel tempo, diventerà un abitudine, e la felicità sarà un fattore importante che ti aiuterà a prendere delle buone abitudini. Quando noi capiamo perchè vogliamo raggiungere un particolare obbiettivo, e il percorso che dobbiamo fare per raggiungerlo, diventerà molto più facile allontanare le distrazioni, o superare le difficoltà lungo il cammino. Nel tempo ad esempio potremmo dover superare un infortunio. Concentrandoci sul fare bene le piccole cose, su ogni singola rep, dando sempre il 100%, inizierai a prendere tante piccole buone abitudini, e renderai molto più piacevole il tuo percorso.

Noi siamo ciò che facciamo continuamente. L’eccellenza, quindi, non è un atto, ma un’abitudine. Ben Bergeron

SII CONSAPEVOLE E TROVA IL TUO PERCHE’

La felicità è una delle cose che più spinge le persone a provare a migliorare se stessi al box! Finisci di allenarti e ami quella sensazione di appagamento dopo l’allenamento, il tuo corpo pieno di energia e la soddisfazione che trovi nell’aver dato tutto te stesso e fatto qualche progresso.  Inoltre il fatto stesso di migliorarti ti fa sentire felice.  E allora perchè  a volte ce ne scordiamo? dimentichiamo il nostro “perchè”
Motivazione CrossFit

FELICITA’ E DETERMINAZIONE

Guarda dentro tre stesso, e ricordati di quando eri felice appena hai cominciato a fare qualcosa. Ora pensa ai tuoi attuali obbiettivi, e chiediti se realmente adesso ti rende felice inseguirli, facendo ciò che fai tutti i giorni. L’ultimo pezzo del puzzle è la determinazione.
Pensi che potresti essere più determinato e continuare ad andare al box giorno per giorno se la cosa ti rendesse felice? Il livello di felicità che provi facendo qualcosa è direttamente legato alla determinazione con la quale la fai. E il tuo livello di determinazione è quello che ti farà raggiungere i tuoi progressi e i tuoi obiettivi. Trova quello che ti rende felice e usalo come stimolo

spingiti oltre i tuoi limiti

 

Previous articleFall Series 2016 vista da Giorgio Beltrami
Next articleProject Judge, intervista al fondatore Luca Morassutto
Da sempre consulente informatico e appassionato praticante di sport. Nuoto a livello agonistico per tutta l'adolescenza, e mi dedico anche all'insegnamento, parallelamente mi dedico anche al Tennis al Calcio e al Body Building, Rugby e Arti Marziali. Incontro nel 2011 il CrossFit e ne sono subito rapito. Nel 2012 corono il sogno di diventare Co-Owner di una centro sportivo, la Golden Dragon Gym a Roma...da li il passo naturale ci porta ad aprire all'interno del nostro centro, CrossFit 753ac uno dei primi box ufficiali affiliati a Roma, Nasce insieme a Lacee Kovacs la programmazione KTS di cui ne seguo ogni aspetto commerciale. In quegli anni maturo l'idea di unire la mia conoscenza informatica alla passione per lo sport ed in particolare il CrossFit. Da questa unione dopo un anno di studio e lavoro nel Luglio 2015 nasce WodNews.it il primo magazine on line in lingua italiana interamente dedicato al CrossFit.