3 modi in cui il CrossFit ci rende umani migliori

0
282

Reebok ha recentemente rilasciato una campagna marketing usando un hashtag che sta spopolando nel CrossFit #bemorehuman. ecco tre modi in cui il CrossFit ci rende realmente umani migliori.

Per gioco si usa dire: Si riconosce qualcuno che fa CrossFit perché non parla d’altro. L’ho detto anche io per ridere, prima che iniziassi a fare CrossFit. Ora, dopo appena tre mesi che ho iniziato a farlo anche io, ho iniziato a capire in maniera più profonda, perché questi allenamenti sono più che semplici allenamenti, e perché tutti quelli che lo fanno ne parlano così tanto.

È una battaglia contro i nostri limiti

Il CrossFit è duro, è sicuramente l’attività fisica più dura che ho mai fatto in vita mia (e vi assicuro che ne ho fatti tanti di sport e ad ottimo livello). Ci sono giorni in cui io sento come se l’allenamento mi conquistasse. Questi sono gli stessi giorni in cui mi rendo conto che c’è qualcosa di molto più potente…

Il CrossFit non è solo un allenamento. Si tratta di essere resilienti, forti e coraggiosi. Coraggio per mostrare di poter andare più forte possibile, anche se sai che dovrai arrivare ad essere esausto per finire, non ti importa. Quando ti senti sconfitto e sei così senza fiato che la tua gola brucia quando inali aria, è li che le emozioni fanno la loro comparsa. Qualunque cosa possa succederti a casa, nella tua relazione, nel tuo lavoro.

La tua mente è pronta a superarlo. Ci pensi su, e tu potrai sentirti abbattuto dai problemi, ma saprai lavorare per superarli. Come saprai andare avanti durante il workout, fai le tue rep, guardi l’orologio, dai un sorso alla tua acqua, e vai avanti…non importa quanta fatica costi. Il CrossFit ci insegna a “passare attraverso” i tuoi problemi, a superarli dall’interno verso l’esterno. Risolvi un problema alla volta e ti riorganizzi. questo ti rende abbastanza forte per superare qualsiasi cosa ti si presenti davanti.

Mentalmente il CrossFit permette agli individui di accrescere la loro forza mentale e ci rende tenaci. Non ci sono dubbi circa la forza che si acquisisce durante un allenamento intenso. Che sia un allenamento CrossFit o qualsiasi altro tipo di allenamento, poni sempre a te stesso una domanda importante: Ti senti sollevato dopo aver completato il workout?

1
2
Previous articleCrossFit – Le 10 chiavi per una vita felice
Next articleCrossFit tips – 5 Esercizi per migliorare lo Snatch
Da sempre consulente informatico e appassionato praticante di sport. Nuoto a livello agonistico per tutta l'adolescenza, e mi dedico anche all'insegnamento, parallelamente mi dedico anche al Tennis al Calcio e al Body Building, Rugby e Arti Marziali. Incontro nel 2011 il CrossFit e ne sono subito rapito. Nel 2012 corono il sogno di diventare Co-Owner di una centro sportivo, la Golden Dragon Gym a Roma...da li il passo naturale ci porta ad aprire all'interno del nostro centro, CrossFit 753ac uno dei primi box ufficiali affiliati a Roma, Nasce insieme a Lacee Kovacs la programmazione KTS di cui ne seguo ogni aspetto commerciale. In quegli anni maturo l'idea di unire la mia conoscenza informatica alla passione per lo sport ed in particolare il CrossFit. Da questa unione dopo un anno di studio e lavoro nel Luglio 2015 nasce WodNews.it il primo magazine on line in lingua italiana interamente dedicato al CrossFit.