3 modi in cui il CrossFit ci rende umani migliori

2942

Il CrossFit non solo trasforma il nostro corpo, ma trasforma anche il modo in cui vediamo il nostro corpo

per la prima volta in vita mia, mi sento assolutamente a mio agio con il mio corpo. Non mi sono mai collocato in una tabella da quando ho cominciato a fare CrossFit, e non mi sono mai preoccupato delle mie taglie, ne mi sono preoccupato di guardare quali aree del mio corpo siano ancora flaccide, o dove si depositeranno le patatine fritte. E’ la cosa già liberatoria che abbia mai provato, sentirsi sicuri di se e sexy qualsiasi cosa si indossi. Più che il cambiamento fisico del mio corpo, io mi sento forte!

Io so che sto lavorando al massimo ogni giorno da quando ho cominciato a fare CrossFit. Ora, non importa di che taglia sono i miei Jeans, quello che veramente conta sono i progressi che sto facendo nel mio allenamento di forza, quello che sto facendo per la mia mobilità, e come so di aver aumentato la mia resistenza. Non ci può essere nessun capo di abbigliamento, nessun peso sulla bilancia, nessuna foto “prima/dopo” che mi possa dare questa genuina sensazione di sentirmi in forma, in salute e energico come mi fa sentire il CrossFit.

Il CrossFit è community

Sarà per il tuo compagno di allenamento che suda con te durante il workout, per la pizza che andrete a mangiare dopo l’allenamento, o per i vostri discorsi sconnessi quando siete esausti a terra dopo un workout. I tuoi compagni CrossFitters, stanno attraversando le vostre stesse emozioni e la vostra stessa battaglia fisica. Loro stanno crescendo dentro e fuori, nel vostro stesso modo.  Hanno affrontato la vostra stessa sfida, si sono saputi rialzare e hanno dato il massimo ad ogni workout proprio come voi.

Il CrossFit non è per tutti. proprio come la Zumba o qualsiasi altro sport, o lo yoga non sono per tutti. Ma io raccomanderei a tutti di provarci?? Assolutamente si. Il CrossFit come ogni altro allenamento non fa distinzioni di età, peso, sesso e capacità fisiche. Nel CrossFit c’è posto per tutti, e io ti sfido a provarlo per vedere se in questo posto tu ti sentirai a casa. Qualsiasi cosa tu faccia fallo con passione ed emozione, fallo al 100% e assicurati che farlo ti faccia sentire vivo e felice.

 

1
2
Previous articleCrossFit – Le 10 chiavi per una vita felice
Next article5 Esercizi per migliorare lo Snatch, gli errori comuni e le correzioni
Da sempre consulente informatico e appassionato praticante di sport. Nuoto a livello agonistico per tutta l'adolescenza, e mi dedico anche all'insegnamento, parallelamente mi dedico anche al Tennis al Calcio e al Body Building, Rugby e Arti Marziali. Incontro nel 2011 il CrossFit e ne sono subito rapito. Nel 2012 corono il sogno di diventare Co-Owner di una centro sportivo, la Golden Dragon Gym a Roma...da li il passo naturale ci porta ad aprire all'interno del nostro centro, CrossFit 753ac uno dei primi box ufficiali affiliati a Roma. In quegli anni maturo l'idea di unire la mia conoscenza informatica alla passione per lo sport ed in particolare il CrossFit. Da questa unione dopo un anno di studio e lavoro nel Luglio 2015 nasce WodNews.it il primo magazine on line in lingua italiana interamente dedicato al CrossFit.