8 motivi per cui il CrossFit è una grande terapia

0
525

Il Crossfit, tutti lo facciamo e tutti lo amiamo, ognuno per le proprie motivazioni, ma ce ne sono alcune che ci accomunano: tutti troviamo il bilanciere e la permanenza al box “terapeutico”…ecco svelato il perchè

1 Ci fa stare con persone motivate

I box CrossFit sono pieni di belle persone che lavorano duro e che si impegnano per migliorare se stesso, che mangiano sano e che si impegnano per raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati. Tutti noi siamo influenzati dalle persone che frequentiamo, quindi frequentare un gruppo di persone con queste caratteristiche, ti stimolerà a fare altrettanto.

2 Scaccia via il malumore

Tutti abbiamo delle giornate store, ci sentiamo giù senza sapere neanche bene il motivo, fa parte dell’essere umano, ma più stare sicuro che se vai al Box e ti fai un WOD alla fine ti sentirai un milione di volte meglio di come ti saresti sentito se fossi rimasto a casa. E’ impossibile sentirsi depresso quando sei nel pieno dell’azione, e sta sicuro che l’azione ti travolgerà giù al Box, ascolta il richiamo del Fran!

3 Una terapia che non annoia mai

Bilancieri da droppare, climbing rope, vest, ring, med ball, ploy box, sled, atlas stone, tires, jump rope, rower, rack, kettlebells, dumbbels e la lista potrebbe andare avanti ancora per molto….come fai ad annoiarti?

4 E’ divertente

Il CrossFit è divertente, e le cose divertenti ti fanno stare bene, semplice no?

5 Sfoga la tua rabbia in un modo positivo

Il CrossFit ha un coinvolgimento mentale che difficilmente potrete trovare in altri sport. Durante 150 Wall Ball o una serie brutale di squat pesanti, tu hai bisogno di trovare la forza da qualche parte nel tuo profondo. E’ il luogo dove di solito riposano i tuoi demoni, e poter attingere forza da quel luogo, e usarla durante un workout, ci fa sentire incredibilmente potenti. Vuoi metterti alle spalle la tua ex? hai difficoltà e risolvere dei problemi? usa queste cose negative per trovare lo stimolo per allenarti duro, spingi al massimo e distruggi il WOD che hai di fronte, non potresti avere carburante migliore.

Questo ti aiuta a dimostrarti che sei una persona che sa andre avanti. Tu sei qualcuno che sa tenere botta di fronte ai problemi, sei uno tosto e vai avanti fino alla fine, non qualcuno che si ferma o abbandona alle prime difficoltà. Ti rivela che hai una grande forza mentale, e che sei in grado di lavorare al meglio per raggiungere i tuoi obiettivi. Questa è una grande consapevolezza che puoi applicare in ogni campo della tua vita.

1
2
Previous articleTest: quanto sei ossessionato dal CrossFit
Next articleCrossFit Tips – Hook Grip: quando, come e perché.
Da sempre consulente informatico e appassionato praticante di sport. Nuoto a livello agonistico per tutta l'adolescenza, e mi dedico anche all'insegnamento, parallelamente mi dedico anche al Tennis al Calcio e al Body Building, Rugby e Arti Marziali. Incontro nel 2011 il CrossFit e ne sono subito rapito. Nel 2012 corono il sogno di diventare Co-Owner di una centro sportivo, la Golden Dragon Gym a Roma...da li il passo naturale ci porta ad aprire all'interno del nostro centro, CrossFit 753ac uno dei primi box ufficiali affiliati a Roma, Nasce insieme a Lacee Kovacs la programmazione KTS di cui ne seguo ogni aspetto commerciale. In quegli anni maturo l'idea di unire la mia conoscenza informatica alla passione per lo sport ed in particolare il CrossFit. Da questa unione dopo un anno di studio e lavoro nel Luglio 2015 nasce WodNews.it il primo magazine on line in lingua italiana interamente dedicato al CrossFit.