EMOM: I BENEFICI DI QUESTO TIPO DI WOD

1
2242

EMOM: Each Minute On Minute, uno dei più classici allenamenti di CrossFit, ma perché lo facciamo??  e quali sono realmente i vantaggi e i benefici di questo tipo di allenamento???

per chi non lo conoscesse vediamo intanto come funziona:

Tradotto letteralmente significa “ogni minuto al minuto”, in pratica quello che dovete fare per un dato numero di minuti è una serie tipicamente di uno o due esercizi all’inizio di ogni minuto, finita la serie tutto il tempo che avanza fino al minuto successivo è di recupero, teoricamente meno impiegate a fare gli esercizi e più recupero avete a disposizione, ma in pratica la miglior strategia per affrontare questo tipo di Wod è quella di trovare un tempo per completare le rep e mantenerlo costante per tutti i minuti dell’ EMOM,  in questo modo per i primi minuti avrete la sensazione di faticare poco, ma vedrete che già dal terzo minuto inizierete a pensare che non è poi così facile mantenere il ritmo, se partite troppo veloci invece rischierete di non riuscire a recuperare in tempo e vi ritroverete sdraiati a fissare il soffitto al sesto minuto mentre gli altri continuano a woddare.

detto questo, torniamo ora all’argomento principale e vediamo che tipo di vantaggi si hanno facendo questo tipo di workout

1
2
Previous articleNike Metcon 1 Rencesione Completa
Next articleSOUTHERN WARRIORS 2015 AL VIA!! I NOSTRI FAVORITI
Da sempre consulente informatico e appassionato praticante di sport. Nuoto a livello agonistico per tutta l'adolescenza, e mi dedico anche all'insegnamento, parallelamente mi dedico anche al Tennis al Calcio e al Body Building, Rugby e Arti Marziali. Incontro nel 2011 il CrossFit e ne sono subito rapito. Nel 2012 corono il sogno di diventare Co-Owner di una centro sportivo, la Golden Dragon Gym a Roma...da li il passo naturale ci porta ad aprire all'interno del nostro centro, CrossFit 753ac uno dei primi box ufficiali affiliati a Roma, Nasce insieme a Lacee Kovacs la programmazione KTS di cui ne seguo ogni aspetto commerciale. In quegli anni maturo l'idea di unire la mia conoscenza informatica alla passione per lo sport ed in particolare il CrossFit. Da questa unione dopo un anno di studio e lavoro nel Luglio 2015 nasce WodNews.it il primo magazine on line in lingua italiana interamente dedicato al CrossFit.

1 COMMENT

  1. bell’articolo, ma il peso delle push press è espresso in libbre, spero! Sennò smetto!! 😉
    Grazie

    ciao!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here