5 modi in cui potete essere utili alla community della vostra palestra
Ogni palestra, studio e box CrossFit racchiude al suo interno diversi valori e pareri. Ciò che molti proprietari di box e palestre non vi diranno, è che hanno bisogno di voi. Hanno bisogno di voi per qualcosa di più che del vostro abbonamento mensile, poiché una splendida community può rappresentare un paradiso per coloro che, come quasi tutti noi, si battono con le fatiche e lo stress della società contemporanea. Un ambiente positivo in palestra è spesso dato per scontato. Cosa potete fare, voi, per contribuire a crearlo?
1.Siate la versione migliore di voi stessi
Non c’è niente di meglio che entrare in palestra dopo una lunga giornata lavorativa che entrare in palestra e vedere le facce sorridenti dei vostri compagni di fatica. Gli appassionati di fitness sono attratti dalla positività e dall’energia, ed i proprietari di strutture prosperano grazie ai membri positivi delle proprie community. Siate gentili e tifate per gli altri mentre si battono con il loro set di thruster, oppure presentatevi quando vedete una faccia nuova in palestra. Sorridete ai vostri compagni. I membri sono attratti dall’ambiente, non solo dai workout. È la vostra community ed il vostro spazio, quindi rendetelo il posto piacevole che vorreste vedere la prima volta che entrate.
2.Volontariato
I proprietari delle palestre non amano ammettere che hanno bisogno di volontari perché pagate un abbonamento, ma pensate alla cosa come alla partecipazione nella creazione di un ambiente migliore. Sfortunatamente, le palestre comunitarie hanno grandi spese e bassi margini, non credo che questo sia per voi una grande sorpresa. Ogni volta che vorrete essere d’aiuto, i coach saranno ben lieti di riceverlo.
Inoltre, tutte le competizioni locali necessitano di volontari. Siete voi a fare la differenza in questo tipo di eventi. Certo, non c’è niente che un organizzatore possa amare di più di un volontario con indosso la maglietta del box durante una competizione, ma in questo caso ci stiamo riferendo all’importanza di rendere le competizioni dei momenti di piacevole aggregazione per tutti. La competizione deve mantenere il suo spirito agonistico, ma non tutti vogliono entrare in quel tipo di battaglia. Tutti, invece, vogliono godersela.
3.Non fate da insegnanti ai novizi
Aiutare i coach come volontari è una cosa diversa dal sostituirli nell’insegnamento. Non fatevi prendere la smania di insegnare al tizio al quale vi siete presentati due giorni prima la vostra tecnica segreta di kipping mentre, magari, lui non ha neanche uno strict pull up. Volete solo essere d’aiuto, ma lasciate che siano i coach ad insegnare. Potete essere di supporto e di incoraggiamento, ma ognuno ha bisogno di motivazioni diverse in palestra. Lasciate alle persone lo spazio di cui necessitano.
4.Usate con profitto il vostro network
Molti membri sono uomini d’affari con un proprio network. Non c’è nulla di più utile per il proprietariod i un box di qualcuno che possa aiutarlo sul lato business.
Pensatelo come ad un modo per aiutare la vostra community a prosperare. Il margine di errore nel business delle palestre è piuttosto rilevante; non siate timidi nel portare persone di vostra conoscenza al box per una prova o nell’offrire qualche consiglio di business.
5.Usate con profitto la vostra esperienza
Se siete atleti di esperienza, questo potrebbe essere di grande aiuto alla vostra palestra. Bisogna solo pensare in quale modo. Qualcuno di voi potrebbe avere esperienza di endurance o weightlifting; di qualsiasi cosa si tratti, parlate con il proprietario riguardo, magari, all’aggiungere una classe nella quale potete insegnare ciò che sapete, se ve la sentite.
Portare, ad esempio, un gruppo di persone della community in piscina per passare loro le nozioni che avete acquisito nella vostra carriera da nuotatori potrebbe essere di grande aiuto, magari previo un qualche tipo di agevolazione sul vostro abbonamento. Siate partecipi ed incoraggianti in ogni modo che vi è possibile.
Le migliori palestre sono costruite sui membri positivi che pongono il successo della propria struttura allo stesso piano del loro. Possiamo aggiungere valore ai posti che frequentiamo di più. Seguite questi cinque principi e non abbiate paura di aiutare.