Freakest Challenge al via

8 team finalisti vivranno un esperienza unica a Barcellona con star internazionali

0
284

La 5^ edizione del Freakest Challenge è quì, e con più energia di sempre. Nella spettacolare finale della scorsa edizione le emozioni sono state tantissime fino all’ultima rep, di fronte a più di 2000 spettatori 8 team si sono dati battaglia in un epico testa a testa. A guidarli 5 superstar del CrossFit: Mat Fraser, Sara Sigmundsdóttir, Lukas Hogberg, Laura Horvath and Sól Sigurdardóttir.

Quest’anno la nuova edizione del Freakest Challenge sarà la più audace e più grande di sempre.

Il Freakest Challenge è una competizione a squadre, completamente gratuita e aperta ai partecipanti di tutta Europa. La competizione accetta unicamente un team per box, 2 uomini e 2 donne, e sarà l’owner o l’head coach che confermerà direttamente il team ufficiale del proprio box.

Il format della competizione prevede due step ad eliminazione. Le qualifiche Online e La Finale, che si terrà a Barcelona il 1 Febbraio 2020. La Finale comincerà con un sorteggio che decreterà gli accoppiamenti del tabellone e l’ordine in cui i team si sfideranno in un testa a testa team contro team ad eliminazione diretta.

Solo due team arriveranno allo scontro finale che determinerà il team Campione 2020.

LE QUALIFICHE ONLINE

Le qualifiche di questa 5^ edizione prevedono 3 Wod che saranno annunciati il 25 Novembre e andranno effettuati entro il 2 Dicembre alle 23:59. Una settimana e tre wod determineranno chi saranno gli 8 team che si aggiudicheranno uno degli 8 esclusivi posti per la finale.

Non è richiesta nessuna registrazione formale o pagamento, dovete semplicemente registrare i video dei vostri wod e pubblicarli online entro il termine stabilito.

LA FINALE

Solo 8 fortunati team avranno accesso all’esclusivo gran finale del 1 Febbraio che si terrà al Sant Jordi Stadium a Barcelona. I 6 migliori team Europei più i 2 migliori team Spagnoli.

A Barcellona sorteggeremo gli accoppiamenti del tabellone ad eliminazione diretta e gli 8 team si scontreranno in un testa a testa che definirà il team vincente. Partiranno in 8, ma solo 1 si porterà a casa il titolo.

BENVENUTI AI TEAM DI TUTTA EUROPA

Per la prima volta il Freakest Challenge aprirà le sue porte a team provenienti da tutta Europa. Le qualifiche online riveleranno quali saranno i migliori 6 team Europei e i migliori 2 Spagnoli. Questi team avranno il privilegio di volare a Barcellona per vincere il titolo

COACH SUPERSTAR

Ogni anno, atleti ai vertici mondiali del nostro sport vengono a Barcellona per prendere parte all’epica finale del Freakest Challenge. Portano con loro l’aurea magica che solo campioni del loro calibro possiedono e riescono a motivare oltre ogni limite tutti i presenti allo stadio.

Quest’anno andremo ancora oltre, alcuni dei migliori atleti al mondo saranno a Barcellona per aiutare i team con la loro esperienza e conoscenza.

ALLOGGIO GRATUITO 

Solo 8 Team prenderanno parte alla finale, 32 atleti vivranno un esperienza unica ed indimenticabile. Partecipare alla finale del Freakest Challenge significa impegnarsi a competere ai massimi livelli in un ambiente incomparabile e in un atmosfera elettrizzante.

Quest’anno per il qualificati alla finale Fittest Freakest garantirà un “Premium Pack” che comprenderà anche un paio di scarpe ed il soggiorno gratuito a Barcellona.

PARTECIPA ANCHE TU E VOLA A BARCELLONA PER ASSISTERE AL FREAKEST CHALLENGE LIVE

I migliori team in Europa, i migliori atleti al mondo, live performance, DJ set, lotterie, omaggi…

La finale del Freakest Challenge è uno show con un atmosfera molto speciale che lo scorso anno ha visto partecipare più di 2000 persone alla finale live.

Quest’anno non dovresti perdertela!

PALAU SANT JORDI Barcelona, 1 Febbraio 2020 

I biglietti saranno disponibili a breve

LA NOSTRA STORIA

Il Freakest Challenge nasce nel 2015 dall’energia di un intera community dedita all’allenamento. Nella sua prima edizione 20 team si sono scontrati per 4 mesi all’interno del Fittest Freakest, lo store di Barcellona interamente dedicato al training ed al weightlifting. Ogni weekend 2 team si sono scontrati testa a testa per avanzare nella competizione. 8 team hanno partecipato alla finale, ma solo 1 si è aggiudicato il titolo.

La competizione è rimasta fedele alle sue origini negli anni, con la stessa energia e con lo stesso format emozionante, diventando nel corso delle 4 edizioni, un momento di celebrazione dell’intera community e rappresenta il momento più importante della stagione per atleti e fans. Il lavoro di squadra è stato spesso la chiave del successo, e il Freakest Challenge ha trovato subito in Nike il partner perfetto per far diventare questa competizione una delle più spettacolari ed esclusive sulla scena internazionale. I migliori Team, un atmosfera incomparabile, superstar come ospiti, ed emozioni fino all’ultima Rep. Il Functional Fitness al suo meglio.

Vi rimando per qualsiasi informazione aggiuntiva al sito ufficiale dell’evento

www.ff-challenge.com

Previous articleReebok Nano 9, la recensione
Next articleFittest Freakest: Come partecipare
Da sempre consulente informatico e appassionato praticante di sport. Nuoto a livello agonistico per tutta l'adolescenza, e mi dedico anche all'insegnamento, parallelamente mi dedico anche al Tennis al Calcio e al Body Building, Rugby e Arti Marziali. Incontro nel 2011 il CrossFit e ne sono subito rapito. Nel 2012 corono il sogno di diventare Co-Owner di una centro sportivo, la Golden Dragon Gym a Roma...da li il passo naturale ci porta ad aprire all'interno del nostro centro, CrossFit 753ac uno dei primi box ufficiali affiliati a Roma, Nasce insieme a Lacee Kovacs la programmazione KTS di cui ne seguo ogni aspetto commerciale. In quegli anni maturo l'idea di unire la mia conoscenza informatica alla passione per lo sport ed in particolare il CrossFit. Da questa unione dopo un anno di studio e lavoro nel Luglio 2015 nasce WodNews.it il primo magazine on line in lingua italiana interamente dedicato al CrossFit.