Freakest Challenge al via

8 team finalisti vivranno un esperienza unica a Barcellona con star internazionali

1125

La 5^ edizione del Freakest Challenge è quì, e con più energia di sempre. Nella spettacolare finale della scorsa edizione le emozioni sono state tantissime fino all’ultima rep, di fronte a più di 2000 spettatori 8 team si sono dati battaglia in un epico testa a testa. A guidarli 5 superstar del CrossFit: Mat Fraser, Sara Sigmundsdóttir, Lukas Hogberg, Laura Horvath and Sól Sigurdardóttir.

Quest’anno la nuova edizione del Freakest Challenge sarà la più audace e più grande di sempre.

Il Freakest Challenge è una competizione a squadre, completamente gratuita e aperta ai partecipanti di tutta Europa. La competizione accetta unicamente un team per box, 2 uomini e 2 donne, e sarà l’owner o l’head coach che confermerà direttamente il team ufficiale del proprio box.

Il format della competizione prevede due step ad eliminazione. Le qualifiche Online e La Finale, che si terrà a Barcelona il 1 Febbraio 2020. La Finale comincerà con un sorteggio che decreterà gli accoppiamenti del tabellone e l’ordine in cui i team si sfideranno in un testa a testa team contro team ad eliminazione diretta.

Solo due team arriveranno allo scontro finale che determinerà il team Campione 2020.

LE QUALIFICHE ONLINE

Le qualifiche di questa 5^ edizione prevedono 3 Wod che saranno annunciati il 25 Novembre e andranno effettuati entro il 2 Dicembre alle 23:59. Una settimana e tre wod determineranno chi saranno gli 8 team che si aggiudicheranno uno degli 8 esclusivi posti per la finale.

Non è richiesta nessuna registrazione formale o pagamento, dovete semplicemente registrare i video dei vostri wod e pubblicarli online entro il termine stabilito.

LA FINALE

Solo 8 fortunati team avranno accesso all’esclusivo gran finale del 1 Febbraio che si terrà al Sant Jordi Stadium a Barcelona. I 6 migliori team Europei più i 2 migliori team Spagnoli.

A Barcellona sorteggeremo gli accoppiamenti del tabellone ad eliminazione diretta e gli 8 team si scontreranno in un testa a testa che definirà il team vincente. Partiranno in 8, ma solo 1 si porterà a casa il titolo.

BENVENUTI AI TEAM DI TUTTA EUROPA

Per la prima volta il Freakest Challenge aprirà le sue porte a team provenienti da tutta Europa. Le qualifiche online riveleranno quali saranno i migliori 6 team Europei e i migliori 2 Spagnoli. Questi team avranno il privilegio di volare a Barcellona per vincere il titolo

COACH SUPERSTAR

Ogni anno, atleti ai vertici mondiali del nostro sport vengono a Barcellona per prendere parte all’epica finale del Freakest Challenge. Portano con loro l’aurea magica che solo campioni del loro calibro possiedono e riescono a motivare oltre ogni limite tutti i presenti allo stadio.

Quest’anno andremo ancora oltre, alcuni dei migliori atleti al mondo saranno a Barcellona per aiutare i team con la loro esperienza e conoscenza.

ALLOGGIO GRATUITO 

Solo 8 Team prenderanno parte alla finale, 32 atleti vivranno un esperienza unica ed indimenticabile. Partecipare alla finale del Freakest Challenge significa impegnarsi a competere ai massimi livelli in un ambiente incomparabile e in un atmosfera elettrizzante.

Quest’anno per il qualificati alla finale Fittest Freakest garantirà un “Premium Pack” che comprenderà anche un paio di scarpe ed il soggiorno gratuito a Barcellona.  

PARTECIPA ANCHE TU E VOLA A BARCELLONA PER ASSISTERE AL FREAKEST CHALLENGE LIVE

I migliori team in Europa, i migliori atleti al mondo, live performance, DJ set, lotterie, omaggi…

La finale del Freakest Challenge è uno show con un atmosfera molto speciale che lo scorso anno ha visto partecipare più di 2000 persone alla finale live.

Quest’anno non dovresti perdertela!

PALAU SANT JORDI Barcelona, 1 Febbraio 2020 

I biglietti saranno disponibili a breve

LA NOSTRA STORIA

Il Freakest Challenge nasce nel 2015 dall’energia di un intera community dedita all’allenamento. Nella sua prima edizione 20 team si sono scontrati per 4 mesi all’interno del Fittest Freakest, lo store di Barcellona interamente dedicato al training ed al weightlifting. Ogni weekend 2 team si sono scontrati testa a testa per avanzare nella competizione. 8 team hanno partecipato alla finale, ma solo 1 si è aggiudicato il titolo.

La competizione è rimasta fedele alle sue origini negli anni, con la stessa energia e con lo stesso format emozionante, diventando nel corso delle 4 edizioni, un momento di celebrazione dell’intera community e rappresenta il momento più importante della stagione per atleti e fans. Il lavoro di squadra è stato spesso la chiave del successo, e il Freakest Challenge ha trovato subito in Nike il partner perfetto per far diventare questa competizione una delle più spettacolari ed esclusive sulla scena internazionale. I migliori Team, un atmosfera incomparabile, superstar come ospiti, ed emozioni fino all’ultima Rep. Il Functional Fitness al suo meglio.

Vi rimando per qualsiasi informazione aggiuntiva al sito ufficiale dell’evento

www.ff-challenge.com

Previous articleReebok Nano 9, la recensione
Next articleFittest Freakest: Come partecipare
Da sempre consulente informatico e appassionato praticante di sport. Nuoto a livello agonistico per tutta l'adolescenza, e mi dedico anche all'insegnamento, parallelamente mi dedico anche al Tennis al Calcio e al Body Building, Rugby e Arti Marziali. Incontro nel 2011 il CrossFit e ne sono subito rapito. Nel 2012 corono il sogno di diventare Co-Owner di una centro sportivo, la Golden Dragon Gym a Roma...da li il passo naturale ci porta ad aprire all'interno del nostro centro, CrossFit 753ac uno dei primi box ufficiali affiliati a Roma. In quegli anni maturo l'idea di unire la mia conoscenza informatica alla passione per lo sport ed in particolare il CrossFit. Da questa unione dopo un anno di studio e lavoro nel Luglio 2015 nasce WodNews.it il primo magazine on line in lingua italiana interamente dedicato al CrossFit.