Gare CrossFit – Fall Series: la parola a Voi!

0
436
Il Team CrossFit 753 ac a Fall Series 2015

Fall Series 2015 una breve raccolta dei commenti di chi ha vissuto dal vivo questa fantastica gara!

Come molti di voi sapranno alla fine non ho potuto essere presente per Fall Series anche se era presente un mio inviato, avrei voluto scrivere una cronaca sulla gara perché chiaramente l’ho seguita con trepidazione anche a distanza, e al ritorno mi sono fatto raccontare tutto, ma poi però ho pensato che non fosse giusto raccontare un evento senza averlo “vissuto”. Quindi vedendo i tanti post su Facebook di chi c’è veramente stato, mi è venuto in mente che sarebbe stato molto più giusto dare voce alle vostre sensazioni.

Nel nostro articolo di presentazione della gara avevamo detto che questa è una gara che ha un fascino particolare, lascia un impatto emozionale fortissimo in tutti i partecipanti e si respira l’essenza del CrossFit….siamo contenti perché leggendo i vostri commenti si intuisce che le nostre sensazioni sono condivise.

Questi che vedete qui sotto sono solo alcuni dei commenti dei protagonisti…quelli che visualizzo io perché sono nella lista dei miei amici, o mi sono comparsi perché avevano taggato “amici di amici” ce ne sono sicuramente molti altri, e non me ne voglia chi non si vede inserito in questa selezione….apriamo solamente con un commento dell’organizzatore Giorgio Beltrami prima della gara, dopodichè il resto sono solo le vostre impressioni

Giorgio Beltrami

Non mi ricordo bene che cosa scrissi lo scorso anno, forse parlai di quelle magliette, o forse del fatto che la mia casa fosse pronta per ospitarvi. Faccio confusione. 
Qualcuno mi domandava se fossi emozionato. 
Diciamo che è qualcosa di diverso. 
A molti ho scritto che “non vedo l’ora di vedervi” e forse è sinceramente ciò che penso, ci crediate o meno. 
Suona romantico? Forse, ma poco importa perché chi ha avuto il coraggio e la pazienza di sopportarmi e conoscermi sà che potrebbe essere davvero così. 
Molti di voi saranno emozionati e impauriti, ma del resto è per questa sensazione che vi spingete nell’arena. E come dico spesso “ci vuole coraggio solo ad esserci”, ma non per usare frasi fatte o della semplice retorica, è così. Punto 
Sarò ai margini, sarò fuori dai giochi che contano, non come voi altri protagonisti nell’arena, sarò quello con la faccia scura, che poco sorride, forse con il cappello e con un unico desiderio per tutto il week end, che possiate essere a vostro agio e divertirvi, che questa cosa diventi un appuntamento di cuore.
Perdonatemi, ne ho un altro… La nuova collezione di T-Shirt. 
Direi che a questo punto, ci si vede domani sera. 
In bocca al lupo 
Ciao
Gio

Patrizio il Pot Giarnera

Le luci si sono spente. Torno a casa dalla mia compagna e da mio figlio, le mie due gioie piú grandi. Senza voce, ma soddisfatto. Con la consapevolezza di aver fatto il massimo per questo evento. Ringraziando voi tutti, e chi con me si é fatto in quattro per mesi per la buona riuscita di questa gara. E su tutti devo ringraziare lui. Quello che riesce a farmi domande nelle domande. A farmi bestemmiare in chiesa. Quello che gli dici una cosa, e se la dimentica dopo mezzo secondo. Quello che se gli scrivi piú di due righe, stai sicuro che non legge fino in fondo, forse nemmeno questo post.
Ma quello che mi ha insegnato il CrossFit e mi ha dato l’opportunita di essere l’organizzatore di un evento di questa portata. Il mio fratellone Giorgio Beltrami. Con cui non ho bisogno di parlare. Basta guardarsi. Con cui in un unico abbraccio di stasera, mi sento ripagato del lavoro di questi mesi. La persona con cui, a testa bassa, mi incammino verso Fall series 2016. Un anno passa in fretta. Ci vediamo presto ragazzi.

Andrea Barbotti 

Finally First!

Le ‪#‎fallseries2015‬ hanno dimostrato che prima della competizione c’è un gran senso di community. Nonostante il livello degli atleti sia stato molto più alto di quanto tutti si aspettassero ed all’inizio si avvertisse un filo di tensione, i continui sfottò fra gli atleti in area warmup hanno messo a tacere ogni dubbio. In Italia c’è una bellissima realtà. Gli sguardi che ci sono stati fra i ragazzi che gareggiavano, gli organizzatori e tutto lo staff valgono più di 1000 parole. Ed è la parte che mi è piaciuta di piú!Grazie alla @bearfitnesss, che oltre ad aver allestito tutta la working area mi supporta nelle competizioni ed alla @stronghold286 (Ale portami il ciaffo per allenare la presa! 😂😂)Visto che vuole fare l’americano 😝, Thanks to my coach @andrea_croceri for his incredible support. Proud to be part of ‪#‎TeamElite‬ together with many talent guys!‪#‎MaraThrowdown‬ e ‪#‎Ferramenta‬ ,senza di voi non ce l’avrei fatta.‪#‎Stronghold‬ #286 ‪#‎IDropHere‬ ‪#‎TeamFollia‬ ‪#‎BTM‬ ‪#‎UyiAthlete‬ ‪#‎Nerdari‬‪#‎ACittà‬ ‪#‎Polotauro‬ ‪#‎IfYouWantItWashIt‬

Manila Pennacchio

Durante questa gara ho sconfitto alcuni dei miei demoni del crossfit.
Sono riuscita ad essere soddisfatta di prestazioni in dei wod che leggendoli sulla carta non sarebbero proprio scritti per me. Pero’ bellissimi tutti.
Gran componente di ginnastica che mi spaventava un po; sono contenta dei miglioramenti e continuero’ a lavorare per colmare tutto il resto. Grazie Giorgio Beltrami sapevo che sarebbe stata una gran gara e non parlo del mio piazzamento ma dello spirito del crossfit che si respirava nel palazzetto. Tanti sorrisi, tifo, atleti, amici farsi forza l un l altro prima e dopo i wod. Nulla di costruito o manipolato o estremamente spettacolarizzato. SOLO CROSSFIT PURO. Quello che piace a me.

Tristan Maiorano 

All I’ve ever wanted in life was to win a giant check…today I made that dream come true. It was one hell of a weekend at the ‪#‎fallseries2015‬ competition, throwing down with Italy’s best 30 men in 6 brutal workouts. I managed to take first place in two events and finished 3rd overall. Wearing that shirt and sock combo never felt so right. It was the only time in history where I kept my shirt on during a workout ‪#‎USA‬‪#‎merica‬‪#‎fishouttawater‬‪#‎Crossfit‬‪#‎aceathleticapparel‬‪#‎providencevillians‬

Gianluca Stitzer 

Anche questa asperinza sportiva è andata. Come ogni esperienza mi lascia molto dentro e mi porta a riflettere sul futuro. Voglio ringraziare i miei amici e compagni di avventura che oltre ad amare il mio stesso sport hanno “sacrificato” giorni in cui potevano fare ben altro per venire a sostenermi ed urlare ad ogni secondo che passava. Grazie amici miei Konrad LangeJohnny Tantra e Cristina Faramo. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno scaricato le batterie dei loro cellulari per seguirmi sulla leaderboard delle Fall series e tifare per me a km di distanza. Grazie Giuseppe Elisabetta Giovanni ArenaFabio FalangaFabrizio TreccarichiJonathan StrazzeriCettina Messina.

Voglio ringraziare i miei ragazzi del ghetto. Non sono mai stato per loro un allenatore, forse solo nelle fasi iniziali in cui li iniziavo a questo sport. Sono un loro compagno di allenamento che si misura con loro perché hanno la stoffa dei campioni e lo dimostreranno presto. Per me è un ottimo modo di confrontarmi oltre che un piacere woddare con voi amici miei. Grazie Alberto AlìAlessandro FioccoSamuele CarusoMichele Di BenedettoGagliano GianlucaGianluca SantagatiPhilippe SurianoDaniele ScaliaDaniele Lamina


Voglio ringraziare le mie sorelle che come in ogni cosa nella mia vita mi hanno sempre sostenuto, voluto bene ed in cima a qualunque ostacolo la vita mi ponesse e mi porrà. Grazie Gloria Stitzer (gloriuccia) e giadessa. 
Infine voglio ringraziare colei che da quando ci siamo incontrati ad oggi non mi ha mai lasciato da solo, mi ha sempre guidato anche quando non riuscivo a vedere la luce in fondo al tunnel, lei, stringendomi forte la mia e senza mai lasciarla, mi ha guidato e mi guiderà ancora negli anni futuri verso nuovi traguardi e una nuova vita insieme. Grazie Federica Strazzeri (fedina mia).
Un bacione amici miei. Voglio un mondo di bene ad ognuno di voi!!!

Selena Thomas Gazzetta

‪#‎fallseries2015‬ … La testa e’ ancora li in quel palazzetto, sembrava esplodesse. Due giorni di gare estenuanti, alcuni abbracci dati altri richiesti, crampi allo stomaco, i brividi, ti senti la febbre… La soddisfazione per una Rep in più, il sostegno degli amici, gli sguardi dei ragazzi della Crew… (Meravigliosi tutti GRAZIE). Tanta l’ emozione, la paura, l’ansia e poi la gioia finale… Che momenti!!! Un abbraccio alle atlete Master che gruppo ragazze… Grazie al mio Coach Giorgio, unico. Stefania ci sei sempre e al momento giusto… Che bello, io mi sento ancora emozionata… ‪#‎gangstaff‬ ‪#‎gangstacantu‬‘ ‪#‎gangstafamily‬ ‪#‎theprogram‬

Denny Tazza

#‎fallseries2015‬ final heat! 
La gara che amo di più dove ogni anno ho il piacere di incontrare persone che stimo veramente! 
‪#‎crossfit‬ ‪#‎crossfit753‬ ‪#‎kts‬

Augusto Conte 

Finisce un weekend intenso e bellissimo un weekend di fall series che stavolta ho potuto vivere con il “mio box” Crossfit Viareggio ! Non che gli anni precedenti fossero stati meno belli ma farlo quest’anno ha avuto un sapore particolare ! Contento di aver incontrato amici come Riccardo Bassani Denny Tazza  Cristian Sollacci Bruno Chicharito Emanuela Di Bari  Alice MastrianiMonica Moretti Gigi Pesce Tamara Furlan Daniela Vanerio Paolo CristofaniFrancesca Sapienza  Manadimama Manadimama  Alessandro Gessica Bianchelio Federico Husson Marco Antonini Tommaso Pieri Anna RybakDaniela Gagliardi e sicuramente ne dimentico alcuni non me ne vorranno !

Orgoglioso dei miei compagni di box che si sono cimentati in questa loro prima esperienza di gara Stefano Fabbrini e Laura D’Alessandro e di tutti i ragazzi e ragazze del box che ci hanno accompagnato in questa avventura primis in tutto Giovannoni Stefano e Giulia Monaci per aver creduto tanto in noi dandoci la possibilità di poterci presentare qua come Crossfit Viareggio ! Grazie al mio “boss”  Abramo Franceschini per avermi dato la possibilità di fare questa esperienza in campo gara al fianco degli atleti e che mi ha consentito di conoscere persone stupende dell’organizzazione ! Grazie a Giorgio Beltrami e Patrizio Il Pot Giarnera per aver organizzato l’ennesimo evento spettacolare di Crossfit ! Un ultimo pensiero al mio “eroe” …Roberto Ligato…non mi serve aggiungere altro lo sai ….speriamo in un altro anno di mmmmmerda ! 😂

Alice Mastriani

Non è solito per me scrivere post su Facebook di alcun genere..pubblico di tanto in tanto qualche foto su qualcosa di significativo, ma niente di più..e anche ora non è che mi senta molto a mio agio..ma stavolta è doveroso per una valanga di GRAZIE che non possono passare inosservati. Innanzitutto termino questa edizione delle ‪#‎fallseries2015‬ ad un quarto posto che MAI mi sarei immaginata, circondata da atlete di un livello altissimo e di grande esperienza e con animo sportivo..tanto di cappello a tutte! 


Proseguo con il ringraziare di cuore tutti quelli che si sono fatti 3 giorni di ammazzata per venirci a tifare, sostenere e ad aiutare.. È difficile dimostrarvi la giusta riconoscenza..siete INSOSTITUIBILI! Ringrazio il mio box ‪#‎crossfit753‬ , il supporto mentale e “pratico” della mitica Emanuela Di Bari, la programmazione ‪#‎kts‬ ‪#‎kovacstrainingsistem‬ . Dico grazie ai miei compagni di allenamento che rendono tutto più leggero e dico GRAZIE a te Denny Tazzache sei il mio amore e il mio COACH che non cambierei con niente e con nessuno e che “te devi rimboccà le mmaniche perché c’avemo un sacco de cose su cui lavorà”!!!!

Giulio Silvino

Dopo la vittoria in una manifestazione sportiva è normale che si ricevano dei complimenti, alcuni di circostanza, ed alcuni sentiti, da quando frequento il mondo del crossfit i complimenti dopo le gare riguardavano sempre il mio weightlifting, questa volta qualcosa è cambiato, in tanti si sono complimentati per la ginnastica e la gestione di gara, questo mi fa molto piacere, so che c’è ancora tantissimo da lavorare per dare consistenza al mio crossfit, per questo non posso fare a meno di ringraziare i miei coach, Matteo FuzziStefano Steuino ItalianoMattia Balella Guerra, ogni volta che vado via da Ravenna torno a casa con degli insegnamenti che valgono “ORO”. Grazie di tutto, per me un onore far parte della crew R2F!!!
‪#‎R2F‬‪#‎Bigoneevolution‬‪#‎Teamevolution‬‪#‎Rocktapeita‬‪#‎Bearfitness‬‪#‎babysport‬ ‪#‎crossfitsanbenedettodeltronto‬.

Bernard Simon Luzi

Tutto ha un senso! Quando ti impegni per una cosa in cui credi, verrai sempre ripagato con la giusta moneta! 
In cambio ho avuto il supporto di 2 amici che si sono fatti 1200 km per sostenermi e supportarmi. Ho trovato sempre i loro occhi raggianti e in visi che esprimevano pura gioia!

Questo è lo spirito di CrossFit San Benedetto del Tronto

Roberto Ligato

..sarò breve……

Grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuto di persona a Cermenate.
Terzo, dopo la prima giornata sbagliata per stanchezza e poca alimentazione. 
Recuperato con 2 primi posti domenica poi decisa da un over head #80 che proprio non avevo. 
Anche oggi ho imparato qualcosa. 

Grazie a Leonello, Francesca ed Alessia compagni di box. 
Grazie a Fabrizio Papetti e Stefano Rancati miei amici non crossfitter. 
Grazie a chi é venuto domenica: Federico Husson, Matilde RotaTommaso PieriSilvio Bianchini, Mauro Castelli, Anna Rybak.
Grazie al mio Uccio fedele Marco Antonini senza il quale mi sento perso. 
Grazie infine a mia moglie ed ai miei 2 fantastici figli. Spero di portarvi per il mondo con la scusa di gareggiare#
Be your hero.

Chiara Longhi

Che dire di questa esperienza a series league2015? Iniziata nel peggiore dei modi.. Difficoltà ad entrare in gara dopo tanti mesi senza competizioni e nonostante lo stop forzato che chi mi conosce sa.. Un nuovo modo di approcciarmi alla gara.. X fortuna la presenza di Kasia Wojtas.. Compagnia D avventura.. 

Piano piano L avventura ha rivelato il sostegno D chi crede in me.. Di chi come me crede che bisogna sempre misurarsi e mettersi in gioco.. Vincere i propri limiti e nn arrendersi mai..
Dopo il 2’circuito ho pensato addirittura di tornare a casa.. Ma ho letto messaggi di chi mi sostiene ogni giorno.. E così ho continuato a giocare.. E mi sono ritrovata più forte di sempre… Nn fisicamente ma moralmente 
Grazie a coloro che C erano fisicamente e hanno tifato dagli spalti.. Un incoraggiamento che nn deve mai mancare.. 
Ringrazio veramente tutti X il sostegno D questi giorni
E se nel dubbio di smettere di competere ora torno ad allenarmi ancora più motivata
Un grazie anche a tutte le compagne di gara che nel momento del bisogno C erano X condividere un sorriso .. Una battuta.. Un consiglio e L ordine degli esercizi!!!

Abramo Franceschini

Fall Series 2015 .
Edizione fantastica , Atleti straordinari , preparati e completi in ogni Categoria , il movimento CrossFit sta facendo passi da gigante , il tutto in una cornice di pubblico che non solo ha riempito a tappo x 2 giorni il Palasport , e che mai ha fatto mancare il sostegno agli Atleti . WOD durissimi e spettacolari dove fino all’ultimo secondo c’è stata battaglia , credo si possa dire “Missione Compiuta” Giorgio Beltrami e Patrizio Il Pot Giarnera . Questa manifestazione ha una peculiarità ti fa respirare aria di casa , e questo lo dicono gli Atleti , ed è questo il motivo che la rende unica , avanti così Fratelli .
Potrei scrivere per ore , ma non riuscirei a raccontare le emozioni nella loro interezza , vi lascio con questa foto il Vincitore Cat Elite RX man Andrea Barbotti , grande Atleta persona umile di cui con orgoglio manifesto la sincera amicizia ed ammirazione . W il CrossFit ….. W Fall Series ci vediamo l’anno prossimo !!!

 Donatella Campolucci

Eccomi a scrivere il post postgara…dove comincio? 
Ogni volta prima del primo wod penso che non voglio fare più gare vista la tensione che provo, poi finisco e penso che nella vita vorrei fare solo questo, vivere di sport e con gente che ama e condivide la mia passione.
Ringrazio Giorgio e tutti gli organizzatori per una gara andata alla grande ma soprattutto x il clima di familiarità che si respirava.
Saluto e abbraccio le mie compagne di categoria, le master +40…una bella categoria davvero, bravissime atlete, in ben 7 a fare i muscle up!!!! GRANDI!


Ma soprattutto un ringraziamento speciale al mio box, ‪#‎crossfit753‬ Fabio Orlando Marco Galiè, per tutto quello che stanno facendo per noi atleti e alla programmazione ‪#‎kts‬ ‪#‎kovacstrainingsystem‬, grazie a tutti i compagni e amici del box che in 30 ci hanno seguito per tifare e sostenere, grazie grazie e grazie a Emanuela Di Bari per la preparazione alimentare prima e durante la gara e per il sostegno morale, sei insostituibile!
Grazie ai giudici, ai volontari, agli spettatori e complimenti a tutti quelli che si sono messi in gioco.
See you next year ‪#‎fallseries2015‬

Gabriele Conego

Tranquillo e riposato. ..cosa dire di questo week end. ..che sn fiero dei miei ragazzi dei miglioramenti fatti in questo anno trascorso. ….un anno fa erano buttati su un campo gara cm cuccioli smarriti . …questo week end erano pantere . ….abbiamo centrato il nostro primo risultato. ..complimenti a tutti per l impegno la dedizione e la fiducia che mi date. ..sn fortunato. …un ringraziamento al vecchio amico Giorgio Beltrami che negli anni ha saputo far crescere il suo evento a pat che lo sostiene a a tt il suo staff. ….ora via sn già operativo ubcf ready e in più la nuova avventura cfpd. …..domani festa e poi finalmente mi godo un week end cn la mia famiglia che mi ha sostenuto tantissimo in questo periodo ore gara. ..

Selene Genisella

Dopo un anno e mezzo di assenza dalle competizioni singole mi sono voluta mettere in gioco perché di allenarmi non ho mai smesso e mai smetterò perché il mio vero scopo e’ quello di essere un esempio per le persone che sono nei box dove alleno e dove ogni giorno metto la mia passione .
Il mio primo ringraziamento va infatti a voi che mi avete sostenuto dagli spalti urlando come dei dannati ogni volta ! GRAZIE M1 !!!! 

Un altro ringraziamento va agli ometti più importanti per me, il mio meraviglioso ragazzo Giacomo Chinea e il mio fratellino , la mia promessa nel CrossFit che si allena sempre con noi e con il quale condivido l’amore per lo sport  Matteo Genisella

Infine volevo spendere due parole sull’organizzazione di questa gara che ho trovato grandiosa ! Giorgio Beltrami
Area relax fantastica , spaziosa e silenziosa .
Area massaggi sempre A SUPER DISPOSIZIONE , dell’Accademia di osteopatia ASOMI , capitanata dal più bravo osteopa mai provato Dario Silvestri .
Tempi giusti , giudici molto preparati coordinati con precisione .
MI PIACE TUTTO QUESTO , MI PIACE L’ATMOSFERA RESPIRATA . 
THIS IS CROSSFIT ! 
‪#‎HATLEX‬‪#‎BEANATHLETE‬

 Luca Anzalone

Si è conclusa una grande esperienza, sportiva e umana con i miei compagni di avventura Sandro De Cinti e Federico Tantalo e il nostro inossidabile Coach Stefano Puccianti…vedere atleti di così alto livello in azione e confrontarmi con loro al massimo delle mie possibilità per due giorni ininterrotti, è stato massacrante ma anche una grande soddisfazione e una lezione da cui trarrò molti insegnamenti. Alcuni errori, alcuni buoni punti a segno, la gioia di arrivare in semifinale, e la “sveglia” in piena faccia dell’ultima prova. Ma soprattutto ricorderò una grande atmosfera di sportività ed amicizia, le risate con gli amici vecchi e nuovi e la possibilità di vedere alcuni “artisti” all’opera. Non vedo l’ora di lavorare per migliorarmi e rimettermi alla prova! Grazie a chi mi ha supportato e a chi ha incrociato le dita per me 

Maddalena Sternai

‪#‎fallseries2015‬ 4 classificata! Schiacciata in finale da una palla di pietra ma felice. Gran bella gara! Grazie a tutti: organizzatori volontari giudici atleti per questo week end! Grazie super al mio coach Matteo Angioletti E grazie a chi mi ha sostenuto! 🙏🏻

Giulia Ramoni

È arrivato il momento del post del dopo gara… 
Mai mi sarei aspettata questo risultato dato il periodaccio. Fino a qualche giorno prima non sarei voluta partire per gareggiare… poi mi sono ricordata di quanto ho sofferto quando per un anno sono stata costretta a fermarmi per l’infortunio e da li mi sono detta “lo devo a me stessa!” … per la prima volta dedico a me questo risultato! Ma lo devo grazie alle persone che non mi fanno mai sentir sola… grazie ai coaches Matteo Fuzzi e Stefano Steuino Italiano‪#‎r2f‬ …grazie al mio box ‪#‎crossfitcasalpalocco‬ …GRAZIE con tutto il cuore a quelle persone che hanno creduto in me quando la mia testa era altrove… grazie agli osteopati del ‪#‎fallseries‬ che mi hanno fatto guadagnare qualche centrimetro di mobilita sul collo Riccardo Toselli… Grazie… anche questa volta ho dato anima e cuore…! E ora …road to brixia ‪#‎skinnyteam‬ poi… fatemi surfaaaareeee!!! …ho bisogno dell’oceanooooo!!!!

Anastasia Kulibaba

Sono stati due giorni indimenticabili.. Grazie di cuore a tutti per il tifo, siete stati meravigliosi!!!!

 

 

Previous articleGare CrossFit – Fall Series al via, la chiave per il successo
Next articleSpeciale Reebok CrossFit Invitational 2015: Il rapporto tra CrossFit e Reebok
Da sempre consulente informatico e appassionato praticante di sport. Nuoto a livello agonistico per tutta l'adolescenza, e mi dedico anche all'insegnamento, parallelamente mi dedico anche al Tennis al Calcio e al Body Building, Rugby e Arti Marziali. Incontro nel 2011 il CrossFit e ne sono subito rapito. Nel 2012 corono il sogno di diventare Co-Owner di una centro sportivo, la Golden Dragon Gym a Roma...da li il passo naturale ci porta ad aprire all'interno del nostro centro, CrossFit 753ac uno dei primi box ufficiali affiliati a Roma, Nasce insieme a Lacee Kovacs la programmazione KTS di cui ne seguo ogni aspetto commerciale. In quegli anni maturo l'idea di unire la mia conoscenza informatica alla passione per lo sport ed in particolare il CrossFit. Da questa unione dopo un anno di studio e lavoro nel Luglio 2015 nasce WodNews.it il primo magazine on line in lingua italiana interamente dedicato al CrossFit.