La seconda edizione del più grande evento dal vivo in Europa si terrà il 28-29-30 aprile 2017 in una struttura di 75.000mq vicino all’aeroporto internazionale di Milano MXP, completamente attrezzata con due campi di gara per ospitare mille atleti in lotta per il montepremi di 25.000 euro.
Che cosa rende il Gensan Italian Showdown® 2017 una competizione unica nel suo genere? Non ci sono qualifiche online: tutti gli iscritti hanno accesso diretto all’evento dal vivo, quindi ci saranno 1.000 concorrenti che daranno vita al più grande raduno di crossfitter e appassionati in Europa!
Nessuna strategia o trucco per iscriversi nella categoria più facile e nessun video di qualifica contestato: tutti gli iscritti sono ammessi alle selezioni sul posto e devono affrontare tre workout in una sola categoria Open. Al termine del primo giorno, la posizione in classifica di ogni atleta determina il suo livello: Rx, Scalato o Beginner.
Durante la prima edizione, oltre 5.000 persone in 3 giorni hanno partecipato all’evento e i video della competizione hanno ottenuto oltre 350.000 visualizzazioni su Facebook! La seconda edizione si prevede ancora più grandiosa: ci saranno due campi di gara e un montepremi del valore di oltre 25.000 euro.
Il Gensan Italian Showdown® 2017 è reso possibile da 33 Affiliati CrossFit che si sono uniti per produrre un grande evento per tutta la Community, realizzando uno dei maggiori progetti di crowd-funding e crowd-sourcing nell’industria del fitness.
Il più grande evento della Community in Europa è realizzato da 33 Affiliati CrossFit.
Le selezioni dal vivo si svolgono per tutti gli iscritti durante il primo giorno nell’arena indoor. I migliori 300 concorrenti avanzano al secondo giorno suddivisi in tre categorie e i principianti della terza categoria disputano la gara nel nuovo stadio all’aperto. Il terzo giorno si svolgono gli eventi finali, alcuni nell’arena interna, altri nel campo esterno.
Un’altra grande novità è il primo European Challenge per teenager. I ragazzi e le ragazze da 15 a 17 anni di età partecipano nella divisione Junior per contendersi un incredibile premio finale: l’ingresso immediato nello Xenios USA® Athletes Team e due contratti di sponsorizzazione di un anno del valore di 6.000 euro.
Il primo giorno tutti i concorrenti affrontano 3 workout in una sola categoria Open.
Per tutti i concorrenti l’iscrizione si apre il 1 dicembre 2016 a mezzanotte e si prevede che i 1.000 posti disponibili siano assegnati molto rapidamente: nel 2015 la registrazione è stata chiusa in sole 48 ore, con iscritti da 22 nazioni europee e oltre 200 Affiliati CrossFit.
La quota di iscrizione è 55 euro e include: l’accesso diretto al primo giorno di competizione, la t-shirt esclusiva #ITS17 ATHLETE, due pass per il concorrente e un accompagnatore validi per l’ingresso gratuito durante l’intero week-end e un pacco gara con regali degli sponsor.
Da Open a Rx: 1.000 atleti di ogni età e livello competono dal vivo!
La fase finale
La fase finale del Gensan Italian Showdown® si svolgerà domenica 30 Aprile 2017. I migliori 40 atleti Rx e 10 Master competeranno per vincere 10.000 euro in contanti. I migliori 40 Scaled e 100 Beginner, invece, si contenderanno un posto sul podio e il Finisher’s Pack offerto dagli sponsor, per un totale di 50 premi del valore complessivo di 15.000 euro!
Il vincitore di ogni categoria riceverà anche un elettrostimolatore Compex (valore fino a 1.229 euro). Come se tutto ciò non bastasse, ci sarà uno speciale Jackpot per il vincitore dell’ultimo workout, indipendentemente dalla sua posizione finale in classifica. Questo premio speciale sarà svelato prima della finale e manterrà accesa la competizione fino all’ultima ripetizione dello Showdown!
I migliori atleti in Europa si sfidano per la vittoria dello Showdown finale.
I biglietti
I biglietti per il pubblico saranno in vendita dal 27 gennaio 2017 sul sito ufficiale. Saranno disponibili il biglietto Intero (20 euro) e Ridotto (10 euro), entrambi saranno validi per l’ingresso durante l’intero weekend (3 giorni). Inoltre il biglietto Intero garantirà un posto a sedere per godersi la competizione da una posizione privilegiata a bordo campo. Acquistando online il biglietto, ogni spettatore partecipa alla Lotteria Compex-ITS17 e potrà vincere un elettrostimolatore Compex SP 4.0 del valore di 629 euro!
http://www.italianshowdown.it
http://facebook.com/italianshowdown
Premi per tutti: 50 Finisher’s Packs vegnono assegnati