Come Quando e Cosa guardare dei CrossFit Games 2016

1462
photo courtesy of CrossFit Inc & The CrossFit Games

Questa guida verrà aggiornata via via che verranno rilasciati i wod e gli orari di partenza delle varie Categorie in gara, inoltre potete seguire i nostri aggiornamenti live a questo link: https://www.wodnews.it/crossfit-games-2016-livenews/

in questa pagina cercheremo di spiegare appunto Come quando e cosa guardare dei CrossFit Games che si stanno svolgendo questa settimana, inoltre trovate tutti gli aggiornamenti live su questa pagina: https://www.wodnews.it/crossfit-games-2016-livenews/

Rispondiamo subito alla prima domanda: 

COME POSSO GUARDARE I CROSSFIT GAMES 2016?

Per noi utenti Europei c’è solo un modo per guardare i CrossFit Games 2016: la diretta streaming, ne mediaset ne sky ne nessun altro canale satellitare o terrestre trasmetterà l’evento. Però guardate la diretta streaming è veramente facilissimo e la qualità della trasmissione è veramente molto elevata, e inoltre è un servizio gratuito.

La diretta streaming potete seguirla quindi andando sulla home page ufficiale dei CrossFit Games:

http://games.crossfit.com

il servizio è gratuito e assicura la visione integrale di tutte le categorie in gara: Individual, Team, Master e Teen. inoltre fornisce trasmissioni di approfondimento pre e post diretta.

in alternativa potete vedere gli stessi video sul canale ufficiale YouTube che trovate a questo link: https://www.youtube.com/user/CrossFitHQ

In più oltre ad essere trasmessi in diretta i video di tutti gli eventi rimangono comunque visibili sempre dalla Home page in differita, cosa molto utile per noi Europei. Tra l’altro, guardando i video “in differita” è disponibile una funzione che ci consente di andare direttamente alla partenza o alla fine di una Heat o di vedere solamente gli Highlights di un Wod. quindi non preoccupatevi se non volete perdere ore di sonno. Potete tranquillamente vedere tutto quello che volete in differita.

QUANDO E COSA GUARDARE I CROSSFIT GAMES 2016.

Come stavamo dicendo i CrossFit Game si svolgono come ogni anno in California, e come tutti saprete nostro fuso orario è avanti di +9 ore rispetto al loro. Quindi molti degli eventi che verranno svolti di mattina qui potrete vederli nel tardo pomeriggio, mentre gli eventi pomeridiani li potrete vedere in tarda serata e chiaramente gli eventi serali saranno per noi a notte fonda.

Per avere un dettaglio puntuale degli orari di partenza dei Wod e delle Heat che volete seguire vi consiglio di dare un occhiata a questo link:

https://games.crossfit.com/schedule

qui troverete tutta la programmazione e gli orari di partenza delle varie categorie, a questi orari è sufficiente appunto aggiungere +9 ore per determinare l’orario in cui potete vederli in diretta.

questo è il programma delle categorie Master e Teen

Schermata 2016-07-20 alle 15.31.11

Indicativamente salvo sorprese dell’ultima ora il programma di massima è questi:

Le categorie MASTER E TEEN competono 3 giorni: MARTEDÌ’ MERCOLEDÌ’ E GIOVEDI’

le categorie INDIVIDUAL E TEEN 4 giorni: MERCOLEDÌ’ VENERDì SABATO E DOMENICA

Tenete presente che i wod e gli orari di partenza per gli individual vengono annunciati progressivamente in questi giorni. Tornate spesso a visitare la pagina dello schedule. Troverete sempre gli aggiornamenti nel momento in cui verranno ufficializzati i wod e gli orari di partenza.

Inoltre potete seguire i nostri aggiornamenti live a questo link: https://www.wodnews.it/crossfit-games-2016-livenews/

 

Previous articleCrossFit Games 2016 LiveNEWS
Next articleI CROSSFIT GAMES IN DIRETTA
Da sempre consulente informatico e appassionato praticante di sport. Nuoto a livello agonistico per tutta l'adolescenza, e mi dedico anche all'insegnamento, parallelamente mi dedico anche al Tennis al Calcio e al Body Building, Rugby e Arti Marziali. Incontro nel 2011 il CrossFit e ne sono subito rapito. Nel 2012 corono il sogno di diventare Co-Owner di una centro sportivo, la Golden Dragon Gym a Roma...da li il passo naturale ci porta ad aprire all'interno del nostro centro, CrossFit 753ac uno dei primi box ufficiali affiliati a Roma. In quegli anni maturo l'idea di unire la mia conoscenza informatica alla passione per lo sport ed in particolare il CrossFit. Da questa unione dopo un anno di studio e lavoro nel Luglio 2015 nasce WodNews.it il primo magazine on line in lingua italiana interamente dedicato al CrossFit.