I Consigli e le strategie di Coach Lacee Kovacs per il 16.5

0
49

Affrontiamo il 16.5 con i consigli Coach Lacee Kovacs, presi direttamente dalla WOD strategy che il Coach ha preparato per i suoi atleti KTS – Kovacs Training System. Trovi tutte le informazioni su questa programmazione sul sito ufficiale www.kovacstraining.it

16.5
21-18-15-12-9-6-3 reps for time:
Thruster@43/30kg
Bar facing Burpee

ahhhh…ragazzi ci risiamo, il 16.5 è il 14.5…beh stavolta la strategia sarà semplicissima:

Push as hard as possible:-)

geniale no? scherzi a parte, molti di voi avranno affrontato già questo Wod quindi sapete già quale sarà il vostro “feeling”, come al solito nel CrossFit quando si rifà un wod già fatto in precedenza l’obiettivo è assolutamente uno:

migliorare il nostro score precedente

quindi riprendete il vostro score dalla Leaderboard del 2014 e dateci dentro!!!

come vi dicevo prima il wod è estremamente semplice nella sua brutalità, vediamo tuttavia qualche rapido consiglio che vi sarà sicuramente utile

THRUSTER:

  • stesso ritmo in tutte le reps
  • usate il “rimbalzo” nella posizione bottom
  • non riposate in front rack perchè è una posizione che non ci fa respirare bene
  • provate a fare tutti i set unbroken

BURPEE:

  • stesso ritmo in tutte le rep
  • fate un passo e avvicinatevi alla barra
  • non riposate tra una rep e l’altra

è una strategia veramente semplice perché il wod nella sua dinamica è veramente semplice, ma ciò non vuol dire che sarà semplice da affrontare..anzi tutt’altro.

come al solito il consiglio migliore è quello di cercare di mantenere lo stesso ritmo per tutto il wod, all’inizio potrà sembrarvi un ritmo troppo basso e il wod vi sembrerà semplice, ma vi assicuro che andando avanti con i minuti diventerà difficile.

ah…un ultima cosa…ecco qui un mio video di quando ho affrontato questo wod nel 2014…

 

Good luck and PUSH HARD!

Lacee Kovacs

ti piacerebbe entrare nel KTS – Kovacs Training System e seguire la programmazione di Lacee Kovacs?? ti ricordiamo che è disponibile per 3 livelli, CrossFitter Scaled, CrossFitter RX e Competitor per meglio adattarsi e renderla accessibile ad ogni livello.

Puoi trovare tutte le informazioni sul sito ufficiale www.kovacstraining.it  e puoi richiedere una settimana di prova totalmente gratuita a cliaccando qui

Previous articleConfronto Froning – Bridges sul 16.4
Next articleJosh Bridges, punteggio modificato da CrossFit HQ nel 16.4
Da sempre consulente informatico e appassionato praticante di sport. Nuoto a livello agonistico per tutta l'adolescenza, e mi dedico anche all'insegnamento, parallelamente mi dedico anche al Tennis al Calcio e al Body Building, Rugby e Arti Marziali. Incontro nel 2011 il CrossFit e ne sono subito rapito. Nel 2012 corono il sogno di diventare Co-Owner di una centro sportivo, la Golden Dragon Gym a Roma...da li il passo naturale ci porta ad aprire all'interno del nostro centro, CrossFit 753ac uno dei primi box ufficiali affiliati a Roma, Nasce insieme a Lacee Kovacs la programmazione KTS di cui ne seguo ogni aspetto commerciale. In quegli anni maturo l'idea di unire la mia conoscenza informatica alla passione per lo sport ed in particolare il CrossFit. Da questa unione dopo un anno di studio e lavoro nel Luglio 2015 nasce WodNews.it il primo magazine on line in lingua italiana interamente dedicato al CrossFit.