venerdì , novembre 16 2018
Home / Community / I CrossFit Games al Via! quando cosa e come guardarli?
crossfit games 2018 wodnews

I CrossFit Games al Via! quando cosa e come guardarli?

Ci Siamo, tra qualche ora inizieranno i Reebok CrossFit Games 2018, scopriamo insieme gli orari, come guardarli, e quali sono i workout della prima giornata

rispondiamo subito alla domanda che molti di voi si staranno ponendo…

COME VEDERE I CROSSFIT GAMES?

L’unico modo per vedere i CrossFit Games è tramite lo streaming sul sito ufficiale che trovate a questo link

CrossFit già da anni ci ha abituato ad uno streaming di alto livello, tutti i workout sono disponibili sia in diretta che in differita a qualsiasi ora e qualsiasi categoria, tutto completamente gratuito, non vi resta che guardali!!!

lo stesso streaming sarà disponibile anche sulla pagina ufficiale facebook dei CrossFit Games ma il servizio gli scorsi anni era di qualità inferiore quindi vi consigliamo vivamente il primo link

passiamo quindi a rispondere alla seconda domanda:

A CHE ORA INIZIANO I CROSSFIT GAMES?

Con il nostro fuso orario se volete vedere la categoria INDIVIDUAL questo è lo schedule da tenere in considerazione.

Mer. 1 Agosto

EVENT 1 inizio ore 15:20 ora locale

EVENT 2 inizio ore 18:55 ora locale

EVENT 3 inizio ore 19:50 ora locale

EVENT 4 inizio ore 00:10 ora locale

questi come dicevo sono gli orari di inizio dei workout della categoria INDIVIDUAL, ma se volete seguire le altre categorie, per vedere gli italiani impegnati nei CrossFit Games nella categoria MASTER e TEEN (Novelli, Silvino, Luzi, Colli) troverete tutte le informazioni sul sito ufficiale.

Per non perdervi neanche un evento o un annuncio dei wod dei prossimi giorni invece vi invito a scaricare l’ottima APP creata appositamente, la trovate in tutti gli store, cercando “CROSSFIT GAMES EVENT GUIDE”

QUALI SONO I WORKOUT DI OGGI?

Ecco la lista ufficiale di tutti i wod di oggi e di quelli già annunciati nei prossimi giorni. Come di consueto la programmazione sarà completata con nuovi annunci giorno per giorno fino alla finale di domenica.

 

EVENT 1: CRIT

Per la prima volta nella storia dei CrossFit Games si svogerà una gara di ciclismo su pista. Gli atleti partiranno tutti insieme e avranno 30′ di tempo per completare i 10 giri della pista di 1200 metri per un totale di 12km. Si annuncia un evento spettacolare!

EVENT 2: 30MU FOR TIME

Time Cap di 5′ per questo sprint di MU, lo spettacolo è assicurato, qualcuno riuscirà ad andare unbroken??

EVENT 3: CROSSFIT TOTAL

Si tratta di un grande ritorno….era qualche anno che mi aspettavo di rivedere prima o poi questo workout. La prima volta è stato svolto nell’edizione inaugurale dei games, ovvero quella del 2007.

Gli atleti avranno 4′ di tempo e un massimo di 3 tentativi per ogni massimale, per un totale di 12′ di Time Cap.

dovranno trovare prima il massimale di Back Squat, poi il massimale di Shoulder press e in ultimo il massimale di Deadlift.

Rispetto ai progressi fatti da questo sport parliamo di un era geologica fa, ma sono molto curioso di poter vedere i miglioramenti fatti nelle prestazioni in 11 anni di evoluzione di questo sport.

Vi riporto a tale scopo la classifica del primo CrossFit total del 2007

 

 

EVENT 4: MARATONA ROW

42195 metri sul row, time cap 4 ore. che cosa aggiungere? l’ultima volta che abbiamo assistito ad un evento simile era il 2013 e i ragazzi fecero una mezza maratona. Giustamente dopo 5 anni si raddoppia…

nel 2013 la mezza maratona la vinse Jason Khalipa in 1:18:02 per gli uomini e Sam Briggs in 1:27:47 per le donne, non ci resta che scoprire se qualche uomo quest’anno per completare la maratona scenderà sotto le 3 ore.

 

Dave Castro ci aveva promesso un primo giorno dei Games da urlo, e come al solito ha mantenuto le attese, anzi a mio avviso le ha superate proponendo dei workout clamorosi. Non ci resta che goderceli live, o per chi è impegnato in differita.

Giovedì gli individual riposeranno pronti a ripartire per un weekend infuocato venerdì, sabato e domenica fino ad arrivare alla proclamazione del nuovo Fittest on Earth

About Fabio WodNews Founder

Da sempre consulente informatico e appassionato praticante di sport. Nuoto a livello agonistico per tutta l'adolescenza, e mi dedico anche all'insegnamento, parallelamente mi dedico anche al Tennis al Calcio e al Body Building, Rugby e Arti Marziali. Incontro nel 2011 il CrossFit e ne sono subito rapito. Nel 2012 corono il sogno di diventare Co-Owner di una centro sportivo, la Golden Dragon Gym a Roma...da li il passo naturale ci porta ad aprire all'interno del nostro centro, CrossFit 753ac uno dei primi box ufficiali affiliati a Roma, Nasce insieme a Lacee Kovacs la programmazione KTS di cui ne seguo ogni aspetto commerciale. In quegli anni maturo l'idea di unire la mia conoscenza informatica alla passione per lo sport ed in particolare il CrossFit. Da questa unione dopo un anno di studio e lavoro nel Luglio 2015 nasce WodNews.it il primo magazine on line in lingua italiana interamente dedicato al CrossFit.

Check Also

NUMBERS DON’T LIE: ANALISI DEGLI OPEN DI SAM BRIGGS, 18.1:

La costruzione di una solida base aerobica è imprescindibile per i crossfitters di alto livello, …

motivazione crossfit

Motivazione CrossFit – Conoscersi per diventare la miglior versione di sé

Conoscere se stessi è la chiave per diventare la miglior versione di sé Siate voi …

CrossFit Invictus sbarca in Italia. Intervista esclusiva a CJ Martin

Intervista esclusiva a CJ Martin, ci spiega la sua visione del CrossFit, svela come nasce …