Il Functional Fitness si fa sport e sogna i cerchi olimpici. Questo è lo scopo principale della IF3, la International Functional Fitness Federation organizzazione che rappresenta a livello internazionale la pratica sportiva del fitness funzionale e che ne sta curando lo sviluppo con l’obiettivo di entrare nel programma dei Giochi olimpici.
E’ superfluo evidenziare quanto questo ambizioso scopo possa far sviluppare lo sport, rendendolo più attrattivo e competitivo per tutticolor che ne sono appassionati, a partire dagli atleti sino ad arrivare agli sponsor. Per fare questo la IF3 organizza i Campionati del mondo di fitness funzionale, setta gli standard regolamentari e forma i giudici, mentre a livello istituzionale cura i rapporti con le organizzazioni sportive internazionali e sostiene e sviluppa le federazioni nazionali.
Per sviluppare l’attività della IF3 ed il fitness funzionale in Italia nasce l’AFFI, Associazione Functional Fitness Italia, punto di incontro tra associazioni, box owner, atleti, giudici e coach.
L’Associazione nasce per tutelare e formare tutti questi soggetti sul territorio italiano attraverso una serie di iniziative in favore degli associati, a partire dall’avvio dell’iter di riconoscimento della disciplina sportiva da parte del CONI e dall’organizzazione dei Campionati Italiani.
Per definire scopi e strategie dell’Associazione per il 2020 è stato organizzato, un incontro per il giorno Domenica 22 Dicembre 2019 alle ore 10 nell’hinterland Milanese. L’incontro è aperto a tutti coloro che ne siano interessati, per conoscere il luogo esatto dell’appuntamento inviate la richiesta di partecipazionea alla seguente email:
functionalfitnessitalia@gmail.com
WodNews sarà presente per seguire l’incontro.
Per contatti ed informazioni:
Referente IF3 Italia – Neil MacLeod 3332733886 neilaml@hotmail.com