venerdì, Luglio 3, 2020
Home Community il Functional Fitness si fa sport e sogna i cerchi olimpici.

il Functional Fitness si fa sport e sogna i cerchi olimpici.

creiamo la prima federazione del nostro sport!

Il Functional Fitness si fa sport e sogna i cerchi olimpici. Questo è lo scopo principale della IF3, la International Functional Fitness Federation organizzazione che rappresenta a livello internazionale la pratica sportiva del fitness funzionale e che ne sta curando lo sviluppo con l’obiettivo di entrare nel programma dei Giochi olimpici.

E’ superfluo evidenziare quanto questo ambizioso scopo possa far sviluppare lo sport, rendendolo più attrattivo e competitivo per tutticolor che ne sono appassionati, a partire dagli atleti sino ad arrivare agli sponsor. Per fare questo la IF3 organizza i Campionati del mondo di fitness funzionale, setta gli standard regolamentari e forma i giudici, mentre a livello istituzionale cura i rapporti con le organizzazioni sportive internazionali e sostiene e sviluppa le federazioni nazionali.


Per sviluppare l’attività della IF3 ed il fitness funzionale in Italia nasce l’AFFI, Associazione Functional Fitness Italia, punto di incontro tra associazioni, box owner, atleti, giudici e coach.

L’Associazione nasce per tutelare e formare tutti questi soggetti sul territorio italiano attraverso una serie di iniziative in favore degli associati, a partire dall’avvio dell’iter di riconoscimento della disciplina sportiva da parte del CONI e dall’organizzazione dei Campionati Italiani.  


Per definire scopi e strategie dell’Associazione per il 2020 è stato organizzato, un incontro per il giorno Domenica 22 Dicembre 2019 alle ore 10 nell’hinterland Milanese.  L’incontro è aperto a tutti coloro che ne siano interessati, per conoscere il luogo esatto dell’appuntamento inviate la richiesta di partecipazionea alla seguente email:

 functionalfitnessitalia@gmail.com 


WodNews sarà presente per seguire l’incontro.

Per contatti ed informazioni:
Referente IF3 Italia –  Neil MacLeod 3332733886 neilaml@hotmail.com

Fabio WodNews Founderhttps://www.wodnews.it
Da sempre consulente informatico e appassionato praticante di sport. Nuoto a livello agonistico per tutta l'adolescenza, e mi dedico anche all'insegnamento, parallelamente mi dedico anche al Tennis al Calcio e al Body Building, Rugby e Arti Marziali. Incontro nel 2011 il CrossFit e ne sono subito rapito. Nel 2012 corono il sogno di diventare Co-Owner di una centro sportivo, la Golden Dragon Gym a Roma...da li il passo naturale ci porta ad aprire all'interno del nostro centro, CrossFit 753ac uno dei primi box ufficiali affiliati a Roma. In quegli anni maturo l'idea di unire la mia conoscenza informatica alla passione per lo sport ed in particolare il CrossFit. Da questa unione dopo un anno di studio e lavoro nel Luglio 2015 nasce WodNews.it il primo magazine on line in lingua italiana interamente dedicato al CrossFit.

Most Popular

Cos’è il CrossFit, per te?

In questi giorni folli, abbiamo visto atleti e owner di tutto il mondo discutere e ragionare su cosa volesse per dire per...

Glassman-19

Ok, avete capito che è successo di tutto... ma quanti di voi hanno approfondito l'argomento e capito realmente a cosa è dovuta...

Reebok Nano X: La recensione

Ho ricevuto le mie nuove Reebok Nano X in piena quarantena, a fine aprile, questa quindi è la recensione più strana che...

Come fare CrossFit in un bosco naturale? Nasce The Box in the Woods. Intervista a Giorgio Beltrami.

Allora Giorgio ben trovato, come stai? Come sono andati questi ultimi mesi?  Ciao Lorenzo. Visto il periodo, rispondere...

Recent Comments