IN VACANZA… “FALLO STRANO”

0
502

TERZO: FAI LAVORI SPECIFICI SUI WEAKNESS POINT

I consigli uno e due potrebbero aiutarti a rompere la monotonia del tuo wod, questo terzo consiglio ti aiuterà a superare definitivamente il plateau. Dedicati delle lezioni specifiche per sviluppare le tue skills nei tuoi weakness point, o per aumentare il tuo range di movimento. Ad esempio se hai carenza nel Weightlifting potresti fare delle lezioni specifiche con un Coach, o fare un paio di lezioni di yoga a settimana per aumentare la tua mobility, o affidarti ad un trainer di ginnastica per migliorare i tuoi muscle up. Lavorare sulle skills avrà un impatto sensazionale sul tuo allenamento.

QUATTRO: VISITA UN ALTRO BOX

Se sei in vacanza e sei lontano dal tuo box, quale migliore occasione per visitare il box locale?? contattali e avvisali che stai arrivando e vedi se puoi prenotare un drop in. Romper con le tue abitudini e uscire dal tuo ambiente abituale per una o due settimane porterà una ventata di aria fresca al tuo allenamento. Ogni box programma gli allenamenti in modo differente, e ogni coach può spiegarti lo stesso movimento in un altra maniera, e apprendere le cose con un metodo di insegnamento diverso potrebbe darti quello sprint in più di cui in questo momento hai bisogno, e farti superare il plateau per segnare finalmente il tuo nuovo PR!

 

questo articolo è stato tradotto da wodmagazine.com.au, ecco la versione originale

 http://wodmagazine.com.au/think-outside-the-training-box/

 

 

1
2
Previous article7 RICETTE POST WORKOUT FATTE CON STILE
Next articleWELCOME TO THE MASTERS
Da sempre consulente informatico e appassionato praticante di sport. Nuoto a livello agonistico per tutta l'adolescenza, e mi dedico anche all'insegnamento, parallelamente mi dedico anche al Tennis al Calcio e al Body Building, Rugby e Arti Marziali. Incontro nel 2011 il CrossFit e ne sono subito rapito. Nel 2012 corono il sogno di diventare Co-Owner di una centro sportivo, la Golden Dragon Gym a Roma...da li il passo naturale ci porta ad aprire all'interno del nostro centro, CrossFit 753ac uno dei primi box ufficiali affiliati a Roma, Nasce insieme a Lacee Kovacs la programmazione KTS di cui ne seguo ogni aspetto commerciale. In quegli anni maturo l'idea di unire la mia conoscenza informatica alla passione per lo sport ed in particolare il CrossFit. Da questa unione dopo un anno di studio e lavoro nel Luglio 2015 nasce WodNews.it il primo magazine on line in lingua italiana interamente dedicato al CrossFit.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here