MOVIMËNT CROSSFIT EXPERIENCE: UNO SPECIALE WEEKEND ACTIVE CON I RAGAZZI DI “COMMITTED”

0
56
Moviment CrossFit Experience

Il documentario tv dedicato a CrossFit, in onda su Fox Sports, conquista un posto al sole dell’Alta Badia. Movimënt sperimenta due inediti pacchetti, uno weekend e uno giornaliero, che portano la nuova tendenza fitness in quota, abbinandola agli sport da praticare nei parchi dell’altopiano: è lo stesso premio messo in palio per il vincitore del programma. Un’occasione per scoprire i benefici di CrossFit in montagna, facendo il pieno di energia.

 

Corvara in Badia, 10 agosto 2017. Movimënt, il parco dolomitico dell’Alta Badia raggiungibile solo con gli impianti, incontra i volti di Committed, il programma andato in onda a giugno e luglio su Fox Sports dedicato a CrossFit. Obiettivo dei ragazzi di Marco Mazzoni, coach, imprenditore e team leader: portare questa nuova tendenza urban del fitness ad alta quota. Il vincitore del programma riceverà in premio un fine settimana sull’altopiano, per vivere la montagna “da campione”.

Ma non sarà il solo. Movimënt organizza la sua prima CrossFit Experience, una formula weekend in programma dal 15 al 17 settembre. Tre giorni di fitness e sport nella natura, respirando a pieni polmoni l’aria fresca dei 2000 metri. Abbiamo avuto modo di conoscere i protagonisti di Committed sul piccolo schermo. Ora – aspettando le nuove storie in onda da ottobre – è il momento di scoprire insieme ad istruttori qualificati i benefici di CrossFit in quota. Resistenza, forza, coordinazione, corretta postura, elasticità e resilienza, ovvero capacità di sopportare fatica e stress mentale – vengono  amplificati dall’effetto dell’altitudine.

CrossFit entra così a fare parte delle attività praticabili in ques’oasi verde completamente car-free, dedicata allo sport e al benessere nello scenario delle Dolomiti Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Non si tratta solamente di un’opportunità di benessere in più. CrossFit integra movimenti di tante discipline diverse, e perciò è propedeutico agli altri sport. In un luogo “active” come Movimënt lo si può abbinare a tutte le possibilità offerte dal territorio e dai parchi, come l’hiking, la mountain bike, l’e-biking, il nordic walking, la slackline, l’arrampicata e il fitness tradizionale.

E CrossFit? Gli alberi, le rocce, i percorsi nel verde offrono nuovi stimoli per chi lo pratica, e permettono di creare una profonda connessione con la natura. Emozioni molto più intense di quelle che si vivrebbero al chiuso di un box. Immergersi nello spettacolo rigenerante di un paesaggio unico accresce il piacere di un training intensivo e aiuta a ricaricarsi, a fare il pieno di energia e benessere. Per molti atleti si tratta di un vero e proprio stile di vita, che abbraccia anche l’alimentazione. A Movimënt tanti rifugi e locali hanno in serbo proposte gastronomiche calibrate per gli sportivi, leggere e ricche di elementi nutritivi.

I pacchetti Movimënt CrossFit Experience permettono di scoprire le potenzialità dei parchi Movimënt associati a CrossFit. Due le proposte: una che dura tutto il weekend e una giornaliera, quindi con pernottamento escluso.

Posti limitati: si consiglia di prenotare entro venerdì 1 settembre

Proposta weekend (15-17 settembre): 2 notti in Residence, pass per gli impianti di risalita dell’area Movimënt per le giornate di sabato 16 e domenica 17, corso CrossFit (venerdì al tramonto, sabato pomeriggio, domenica mattina), pranzo in uno dei rifugi in quota, noleggio E-bike giornaliero (sabato e domenica). Costo: 250 euro a persona.

Proposta giornaliera (a scelta il 16 e/o il 17 settembre): pass per gli impianti di risalita dell’area Movimënt, corso CrossFit (sabato pomeriggio o domenica mattina), noleggio E-bike giornaliero. Costo: 50 euro a persona.

È possibile prenotare la cena con menù (primo, secondo, dolce, acqua, caffè) a prezzo fisso di 24 euro.

 

Per info e prenotazioni: news@omniarelations.com

Previous article10 + 1 cose che abbiamo imparato dai CrossFit Games 2017
Next article15 Domande a Dave Castro, il “regista” dei CrossFit Games
Da sempre consulente informatico e appassionato praticante di sport. Nuoto a livello agonistico per tutta l'adolescenza, e mi dedico anche all'insegnamento, parallelamente mi dedico anche al Tennis al Calcio e al Body Building, Rugby e Arti Marziali. Incontro nel 2011 il CrossFit e ne sono subito rapito. Nel 2012 corono il sogno di diventare Co-Owner di una centro sportivo, la Golden Dragon Gym a Roma...da li il passo naturale ci porta ad aprire all'interno del nostro centro, CrossFit 753ac uno dei primi box ufficiali affiliati a Roma, Nasce insieme a Lacee Kovacs la programmazione KTS di cui ne seguo ogni aspetto commerciale. In quegli anni maturo l'idea di unire la mia conoscenza informatica alla passione per lo sport ed in particolare il CrossFit. Da questa unione dopo un anno di studio e lavoro nel Luglio 2015 nasce WodNews.it il primo magazine on line in lingua italiana interamente dedicato al CrossFit.