mercoledì , Marzo 27 2019
Home / Accessori / NIKE METCON DSX FLYKNIT 2: PRIMO SGUARDO

NIKE METCON DSX FLYKNIT 2: PRIMO SGUARDO

NIKE METCON DSX FLYTNIT 2, diamo un primo sguarda a questa nuova scarpa Nike, prima della nostra recensione ufficiale.  

 Resistenza- Durata-Ammortizzazione-Leggerezza a 360° queste sono le parole chiave che Nike promette descrivendo questa scarpa. 

Le abbiamo ricevute in redazione oggi in anteprima, verranno lanciate sul mercato ufficialmente domani sera, durante la conferenza stampa di presentazione di Fall Series Throwdown. Diamo quindi un primo sguardo a questa nuova scarpa Nike in attesa di testarle e di scrivere la recensione completa

 

Caratteristiche Tecniche Nike Metcon DSX Flyknit 2

Tomaia

–        Interamente realizzata in Flyknit + traspirante ed allo stesso tempo resistente (anti abrasione nella parte dell’avampiede)

–        Struttura a calzino per fit 1:1 e quindi massima aderenza al piede e no “distraction” (non c’è linguetta e quindi meno materiale che si muove)

–        Il collare intorno alla caviglia è completamemte (in flyknit) elastico e quindi si adatta perfettamente a tutti gli utenti.

–        Dynamic flywire integrato al sistema di allacciatura che ripartisce le forze e le pressioni sul piede e segue il piede durante tutti i tipi di movimenti 

 

Intersuola – Suola:

–        Ammortizzazione massima (materiale: Cushlon, è lo stesso di Pegasus x capirci) nell’avampiede per consentire comfort durante i Wod con la corsa.

–        Parte posteriore realizzata con suola inietatta (materiale + rigido rispetto all’avampiede) direttamente sulla tomaia che funziona da intersuola-suola essendo molto resistente.

–        Il materiale della gomma nella parte posteriore (chiamato “RS001 Rubber”) è di densità maggiore rispetto avampiede e quindi + rigido per consentoire ed offrire maggior sostegno e stabilità soprattutto durante le fasi di carico (lifting).

–        Clip tallonare spezzata che avvolge perfettamente caviglia e calcagno senza sacrificare la mobilità

–        Inserto in gomma nella parte bassa della conchiglia che riduce il trascinamento durante gli esercizi al muro

–        Suola denominata “004 Sticky Rubber” in materiale che offre ultra grip su tutte le superfici.

Non ci resta che salutarvi quindi e darvi appuntamento domani a Fall Series per la presentazione ufficiale. Potrete già acquistare la vostra nuovissima Nike Metcon DSX Flyknit 2 direttamente nelle aree Nike e Cisalfa presenti a Fall Series oppure comprarle a partire dal 1 dicembre a questo link! 

About Fabio WodNews Founder

Da sempre consulente informatico e appassionato praticante di sport. Nuoto a livello agonistico per tutta l'adolescenza, e mi dedico anche all'insegnamento, parallelamente mi dedico anche al Tennis al Calcio e al Body Building, Rugby e Arti Marziali. Incontro nel 2011 il CrossFit e ne sono subito rapito. Nel 2012 corono il sogno di diventare Co-Owner di una centro sportivo, la Golden Dragon Gym a Roma...da li il passo naturale ci porta ad aprire all'interno del nostro centro, CrossFit 753ac uno dei primi box ufficiali affiliati a Roma, Nasce insieme a Lacee Kovacs la programmazione KTS di cui ne seguo ogni aspetto commerciale. In quegli anni maturo l'idea di unire la mia conoscenza informatica alla passione per lo sport ed in particolare il CrossFit. Da questa unione dopo un anno di studio e lavoro nel Luglio 2015 nasce WodNews.it il primo magazine on line in lingua italiana interamente dedicato al CrossFit.

Check Also

Reebok Nano 7

Reebok Nano 7: il primo sguardo

Il count-down è terminato … Reebok presenta in anticipo rispetto al solito la Reebok CrossFit® Nano …

Nike Metcon 3

Nike Metcon 3: primo sguardo

La visione Nike della scarpa per il CrossFit, è giunta alla sua terza edizione. Diamo …

Attrezzatura Box CrossFit Xenios

Attrezzatura Box CrossFit: 10 consigli per scegliere il fornitore

Sei in procinto di aprire un tuo box CrossFit, o ne hai già uno e …