NIKE METCON DSX FLYKNIT 2: PRIMO SGUARDO

871

NIKE METCON DSX FLYTNIT 2, diamo un primo sguarda a questa nuova scarpa Nike, prima della nostra recensione ufficiale.  

 Resistenza- Durata-Ammortizzazione-Leggerezza a 360° queste sono le parole chiave che Nike promette descrivendo questa scarpa. 

Le abbiamo ricevute in redazione oggi in anteprima, verranno lanciate sul mercato ufficialmente domani sera, durante la conferenza stampa di presentazione di Fall Series Throwdown. Diamo quindi un primo sguardo a questa nuova scarpa Nike in attesa di testarle e di scrivere la recensione completa

 

Caratteristiche Tecniche Nike Metcon DSX Flyknit 2

Tomaia

–        Interamente realizzata in Flyknit + traspirante ed allo stesso tempo resistente (anti abrasione nella parte dell’avampiede)

–        Struttura a calzino per fit 1:1 e quindi massima aderenza al piede e no “distraction” (non c’è linguetta e quindi meno materiale che si muove)

–        Il collare intorno alla caviglia è completamemte (in flyknit) elastico e quindi si adatta perfettamente a tutti gli utenti.

–        Dynamic flywire integrato al sistema di allacciatura che ripartisce le forze e le pressioni sul piede e segue il piede durante tutti i tipi di movimenti 

 

Intersuola – Suola:

–        Ammortizzazione massima (materiale: Cushlon, è lo stesso di Pegasus x capirci) nell’avampiede per consentire comfort durante i Wod con la corsa.

–        Parte posteriore realizzata con suola inietatta (materiale + rigido rispetto all’avampiede) direttamente sulla tomaia che funziona da intersuola-suola essendo molto resistente.

–        Il materiale della gomma nella parte posteriore (chiamato “RS001 Rubber”) è di densità maggiore rispetto avampiede e quindi + rigido per consentoire ed offrire maggior sostegno e stabilità soprattutto durante le fasi di carico (lifting).

–        Clip tallonare spezzata che avvolge perfettamente caviglia e calcagno senza sacrificare la mobilità

–        Inserto in gomma nella parte bassa della conchiglia che riduce il trascinamento durante gli esercizi al muro

–        Suola denominata “004 Sticky Rubber” in materiale che offre ultra grip su tutte le superfici.

Non ci resta che salutarvi quindi e darvi appuntamento domani a Fall Series per la presentazione ufficiale. Potrete già acquistare la vostra nuovissima Nike Metcon DSX Flyknit 2 direttamente nelle aree Nike e Cisalfa presenti a Fall Series oppure comprarle a partire dal 1 dicembre a questo link!