Nike Metcon 3: primo sguardo

1705
Nike Metcon 3

La visione Nike della scarpa per il CrossFit, è giunta alla sua terza edizione. Diamo un primo sguardo alle novità che introduce la Metcon 3 prima di testarle per una recensione completa.

Come era stato anticipato dai rumors la Metcon 3 è arrivata. Con il suo look distintivo e la sua popolare tradizione , la terza versione della scarpa da CrossFit targata Nike aggiunge nuove caratteristiche e un rinnovato design per aumentare le performance e provare a migliorare la versione precedente.

La scelta di Fraser e Sigmundsottir

Scelta da atleti top come Mat Fraser e Sara Sigmundsdottir, è la scarpa pensata per gli allenamenti più impegnativi capace di passare agievolmente dai più pesanti movimenti di weightlifting alla corsa.

Nike Metcon 3

Vediamo quali sono le caratteristiche migliorate rispetto al modello precedente

E’ stato potenziato inserto rigido sul tallone per una maggiore stabilità durante i sollevamenti. Mentre l’intersuola risulta ora essere maggiormente flessibile sull avampiede per assicurare un maggior versatilità per la corsa e i movimenti cardio.

Sono stati introdotti inoltre dei rinforzi ricamati nei punti strategici più soggetti ad usura. la Metcon 3 è sufficientemente resistente per gli allenamenti più intensi e abbastanza leggero da assicurarti la massima velocità quando serve.

Nike Metcon 3

 

Ecco ulteriori specifiche tecniche

 

  • Cavi in Flywire per una sicurezza totale
  • Mesh su tallone e caviglia per la massima freschezza
  • Intagli di flessione sull’avampiede per movimenti naturali
  • Clip sul tallone per ridurre il trascinamento durante gli esercizi al muro
  • Gomma morbida sull’avampiede per una trazione potente
  • Gomma testurizzata e avvolgente sull’area mediale per la massima resistenza durante gli esercizi alla fune

Nike Metcon 3

Presto dovremmo avere la possibilità di mettere mano, anzi è il caso di dire piede su queste scarpe, quindi rimanete sintonizzati su queste pagine per leggere la recensione completa

Nike Metcon 3

Nike Metcon 3

Nike Metcon 3

 

 

 

Previous articleGli #ZanzaRep non vincono mai nel CrossFit
Next articleReebok Nano 7: il primo sguardo
Da sempre consulente informatico e appassionato praticante di sport. Nuoto a livello agonistico per tutta l'adolescenza, e mi dedico anche all'insegnamento, parallelamente mi dedico anche al Tennis al Calcio e al Body Building, Rugby e Arti Marziali. Incontro nel 2011 il CrossFit e ne sono subito rapito. Nel 2012 corono il sogno di diventare Co-Owner di una centro sportivo, la Golden Dragon Gym a Roma...da li il passo naturale ci porta ad aprire all'interno del nostro centro, CrossFit 753ac uno dei primi box ufficiali affiliati a Roma. In quegli anni maturo l'idea di unire la mia conoscenza informatica alla passione per lo sport ed in particolare il CrossFit. Da questa unione dopo un anno di studio e lavoro nel Luglio 2015 nasce WodNews.it il primo magazine on line in lingua italiana interamente dedicato al CrossFit.