La visione Nike della scarpa per il CrossFit, è giunta alla sua terza edizione. Diamo un primo sguardo alle novità che introduce la Metcon 3 prima di testarle per una recensione completa.
Come era stato anticipato dai rumors la Metcon 3 è arrivata. Con il suo look distintivo e la sua popolare tradizione , la terza versione della scarpa da CrossFit targata Nike aggiunge nuove caratteristiche e un rinnovato design per aumentare le performance e provare a migliorare la versione precedente.
La scelta di Fraser e Sigmundsottir
Scelta da atleti top come Mat Fraser e Sara Sigmundsdottir, è la scarpa pensata per gli allenamenti più impegnativi capace di passare agievolmente dai più pesanti movimenti di weightlifting alla corsa.
Vediamo quali sono le caratteristiche migliorate rispetto al modello precedente
E’ stato potenziato inserto rigido sul tallone per una maggiore stabilità durante i sollevamenti. Mentre l’intersuola risulta ora essere maggiormente flessibile sull avampiede per assicurare un maggior versatilità per la corsa e i movimenti cardio.
Sono stati introdotti inoltre dei rinforzi ricamati nei punti strategici più soggetti ad usura. la Metcon 3 è sufficientemente resistente per gli allenamenti più intensi e abbastanza leggero da assicurarti la massima velocità quando serve.
Ecco ulteriori specifiche tecniche
- Cavi in Flywire per una sicurezza totale
- Mesh su tallone e caviglia per la massima freschezza
- Intagli di flessione sull’avampiede per movimenti naturali
- Clip sul tallone per ridurre il trascinamento durante gli esercizi al muro
- Gomma morbida sull’avampiede per una trazione potente
- Gomma testurizzata e avvolgente sull’area mediale per la massima resistenza durante gli esercizi alla fune
Presto dovremmo avere la possibilità di mettere mano, anzi è il caso di dire piede su queste scarpe, quindi rimanete sintonizzati su queste pagine per leggere la recensione completa