Nike Metcon 3: primo sguardo

0
187
Nike Metcon 3

La visione Nike della scarpa per il CrossFit, è giunta alla sua terza edizione. Diamo un primo sguardo alle novità che introduce la Metcon 3 prima di testarle per una recensione completa.

Come era stato anticipato dai rumors la Metcon 3 è arrivata. Con il suo look distintivo e la sua popolare tradizione , la terza versione della scarpa da CrossFit targata Nike aggiunge nuove caratteristiche e un rinnovato design per aumentare le performance e provare a migliorare la versione precedente.

La scelta di Fraser e Sigmundsottir

Scelta da atleti top come Mat Fraser e Sara Sigmundsdottir, è la scarpa pensata per gli allenamenti più impegnativi capace di passare agievolmente dai più pesanti movimenti di weightlifting alla corsa.

Nike Metcon 3

Vediamo quali sono le caratteristiche migliorate rispetto al modello precedente

E’ stato potenziato inserto rigido sul tallone per una maggiore stabilità durante i sollevamenti. Mentre l’intersuola risulta ora essere maggiormente flessibile sull avampiede per assicurare un maggior versatilità per la corsa e i movimenti cardio.

Sono stati introdotti inoltre dei rinforzi ricamati nei punti strategici più soggetti ad usura. la Metcon 3 è sufficientemente resistente per gli allenamenti più intensi e abbastanza leggero da assicurarti la massima velocità quando serve.

Nike Metcon 3

 

Ecco ulteriori specifiche tecniche

 

  • Cavi in Flywire per una sicurezza totale
  • Mesh su tallone e caviglia per la massima freschezza
  • Intagli di flessione sull’avampiede per movimenti naturali
  • Clip sul tallone per ridurre il trascinamento durante gli esercizi al muro
  • Gomma morbida sull’avampiede per una trazione potente
  • Gomma testurizzata e avvolgente sull’area mediale per la massima resistenza durante gli esercizi alla fune

Nike Metcon 3

Presto dovremmo avere la possibilità di mettere mano, anzi è il caso di dire piede su queste scarpe, quindi rimanete sintonizzati su queste pagine per leggere la recensione completa

Nike Metcon 3

Nike Metcon 3

Nike Metcon 3

 

 

 

Previous articleGli #ZanzaRep non vincono mai nel CrossFit
Next articleReebok Nano 7: il primo sguardo
Da sempre consulente informatico e appassionato praticante di sport. Nuoto a livello agonistico per tutta l'adolescenza, e mi dedico anche all'insegnamento, parallelamente mi dedico anche al Tennis al Calcio e al Body Building, Rugby e Arti Marziali. Incontro nel 2011 il CrossFit e ne sono subito rapito. Nel 2012 corono il sogno di diventare Co-Owner di una centro sportivo, la Golden Dragon Gym a Roma...da li il passo naturale ci porta ad aprire all'interno del nostro centro, CrossFit 753ac uno dei primi box ufficiali affiliati a Roma, Nasce insieme a Lacee Kovacs la programmazione KTS di cui ne seguo ogni aspetto commerciale. In quegli anni maturo l'idea di unire la mia conoscenza informatica alla passione per lo sport ed in particolare il CrossFit. Da questa unione dopo un anno di studio e lavoro nel Luglio 2015 nasce WodNews.it il primo magazine on line in lingua italiana interamente dedicato al CrossFit.