5 motivi per cui amiamo così tanto il CrossFit

0
637

Tutti noi CrossFitter abbiamo un amico che scherzando (più o meno) ci dice che siamo una “setta”. Un tuo collega, un tuo amico, che appena esce fuori l’argomento fitness, coglie l’occasione per parlare male del CrossFit…“sei ossessionato da quel posto! Non ti fa bene sollevare tutti quei pesi”

E’ interessante (e frustrante per i coach) che quando si parla di fitness, sembra che tutti siano degli esperti. Un esperto di finanza o un informatico, pretende di sapere cosa è meglio per il tuo corpo, e prova a farti sentire strano se non condividi il suo punto di vista.

Cosa ha quindi il CrossFit di così speciale che ci porta ad amarlo così tanto? ecco 5 motivi che neanche i tuoi amici non CrossFitter potranno far finta di non capire

Perchè amiamo così tanto il CrossFit?

1. LA FORZA DEL GRUPPO

I non CrossFitters ci vedono come gente che indossa strane scarpe e beve shaker di proteine e creatina. In parte è vero, ma quello che dovrebbero vedere, è che siamo persone che come per molti aspetti della vita, facciamo le cose meglio grazie al supporto di altri che la pensano come noi.

Si lo so, tu sei unico, e nessuno è come te, hai una T-shirt personalizzata, e le tue scarpe colorate sono decisamente le più belle di gran lunga. Ma potresti dire onestamente che quando si tratta di affrontare un Team Wod, riesci a dare sempre qualcosa in più per spingere te stesso oltre il limite? Molte persone probabilmente risponderebbero di si.

c25863667508da2dd86f6362306b4d5a

2. LA FORZA DELLA COMMUNITY

Un aspetto molto simile a quello del primo punto, ma ci sono prove che supportano la tesi secondo cui persone che conducono una vita solitaria, e hanno meno interazioni sociali, hanno maggiori probabilità di condurre uno stile di vita poco salutare. Se sei mai stato ad un evento CrossFit, ti sarai accorto del rumore di sottofondo del continuo chiaccherare tra il pubblico e anche tra gli atleti in gara. Non solo solo i sollevamenti e i Burpee che ti rendono una persona più  forte e più sana. Sono anche le persone intorno a te.

1
2
Previous articleCrossFit donne: 5 cose chesolo le CrossFitter capiscono
Next articleAllenamento CrossFit: 10 Consigli per ogni CrossFitter
Da sempre consulente informatico e appassionato praticante di sport. Nuoto a livello agonistico per tutta l'adolescenza, e mi dedico anche all'insegnamento, parallelamente mi dedico anche al Tennis al Calcio e al Body Building, Rugby e Arti Marziali. Incontro nel 2011 il CrossFit e ne sono subito rapito. Nel 2012 corono il sogno di diventare Co-Owner di una centro sportivo, la Golden Dragon Gym a Roma...da li il passo naturale ci porta ad aprire all'interno del nostro centro, CrossFit 753ac uno dei primi box ufficiali affiliati a Roma, Nasce insieme a Lacee Kovacs la programmazione KTS di cui ne seguo ogni aspetto commerciale. In quegli anni maturo l'idea di unire la mia conoscenza informatica alla passione per lo sport ed in particolare il CrossFit. Da questa unione dopo un anno di studio e lavoro nel Luglio 2015 nasce WodNews.it il primo magazine on line in lingua italiana interamente dedicato al CrossFit.