Sei anche tu tra quelli che arrivano in ritardo al box e scolano il Pre-workout in fretta 30 secondi prima del wod? forse è nato un prodotto che fa proprio al caso tuo.
Viviamo in un mondo veloce e pieno di impegni dove è difficile prepararsi e avere anche mezz’ora libera… spesso non abbiamo tempo di mangiare correttamente o prendere un PreWod quando andrebbe peso, ovvero 20/30 minuti del nostro arrivo al box, e ci ritroviamo a bere di corsa il preworkout durante il riscaldamento o pochi istanti prima del 3..2..1…Go! Ma spesso l’assunzione di cibo o troppa acqua bevuta troppo velocemente durante o immediatamente prima di un wod può avere alcuni effetti collaterali devastanti: peso sullo stomaco, mancanza di fiato… tutti fattori che possono incidere pesantemente sulla nostra resa.
Un EMOM durante il riscaldamento così come un Tabata durante la skill possono mostrare tutte le nostre debolezze e far sentire forte e chiara la campana della stanchezza accumulata.
Questo perchè non abbiamo dato al nostro organismo il tempo necessario per assimilare il nostro pre-workout e quindi non riusciamo a trarne alcun vantaggio .
La capacità di recupero e di performare correttamente durante la nostra ora è fondamentale, ma spesso è compromessa proprio dai nostri ritmi frenetici e dalle nostre abitudini che precedono l’arrivo al box. Il CrossFit in particolare è una disciplina che richiede: energia, concentrazione e la capacità di essere subito reattivi.
in questi casi ci vuole qualcosa di: semplice, veloce che possa essere utilizzato nel tempo che già abbiamo previsto per il CrossFit, da bere non necesariamente prima ma anche durante il nostro allenamento.
In questi casi quindi è molto meglio assumere un Intraworkout piuttosto che un Preworkout, e potremmo sorseggiarlo durante il nostro allenamento, ci aiuterà a mantenere la giusta forza e energia e non ci creerà quel senso di pesantezza sullo stomaco.
Tanto più che adesso esiste una soluzione strutturata specificamente per il Crossfitter: REPCRUSHER INTRAWOD
Intra wod è un integratore alimentare a base di carboidrati complessi ideato per la preparazione ed è una soluzione adatta PER chi pratica un’intensa attività̀ sportiva come il CrossFit. Con vitamina C e vitamine del gruppo B Intrawod garantisceall’atleta energia a lunga durata, migliorandone le capacità di resistenza e riducendo il senso di fatica. Si scioglie velocemente ed è subito pronto. per un corretto utilizzo utilizzeremo 50g di prodotto in 500 ml d’acqua da assumere prima, ma soprattutto durante il WOD.
Intra wod è un prodotto veloce, con un buon gusto e facile da usare. nasce per risolvere un problema ed è pensato proprio per il crossfitter.
andiamo a vedere la formula nello specifico.
Le maltodestrine sono polisaccaridi ottenuti per idrolisi enzimatica a partire da amido di mais. Vengono assimilate gradualmente dall’organismo, per questo motivo sono in grado di fornire energia in modo costante e per un periodo più lungo rispetto agli zuccheri semplici. Il tipo di maltodestrina viene definito dal valore di Destrosio Equivalenza (DE):
// DE alta, alto grado di idrolisi, maggiore vicinanza al destrosio (valore di DE 100)
// DE bassa, basso grado di idrolisi, maggiore lunghezza delle catene, più lenta cessione di energia. Le maltodestrine contenute in INTRA WOD sono caratterizzate da una Destrosio Equivalenza 19: lunghe molecole di polisaccaridi, assorbimento graduale ed energia prolungata nel tempo.
Un ingrediente innovativo all’interno di INTRAWOD sono le “Cluster Dextrin”(ciclodestrine altamente ramificate).
Le destrine cicliche altamente ramificate sono polisaccaridi prodotti a partire da amido di mais utilizzando un enzima che separa, ciclizza e ramifica le catene di amilopectina, formando una struttura ciclica e ramificata ad alto peso molecolare e bassa Destrosio Equivalenza. Altamente solubili e stabili in acqua garantiscono un veloce svuotamento gastrico (ridotta permanenza nello stomaco=ridotto richiamo di liquidi) e di conseguenza basso rischio di disordini a livello Gastro Intestinale. La struttura ramificata permette un graduale assorbimento e riduzione della sensazione di fatica, oltre alla soppressione della reazione di stress causata dall’intenso sforzo fisico.
La vitamina C contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e al normale metabolismo energetico. Viene utilizzata anche in quando aiuto per la formazione del collagene e quindi per la funzionalità cartilaginea.
Il gruppo delle vitamine B ha molteplici funzioni a livello di riduzione della percezione di stanchezza e affaticamento e del metabolismo energetico.
INTRAWOD prodotto pratico e perfetto per sostenere al meglio il tuo allenamento al box!
Dr Angelo Mazzucato
Responsabile Ricerca e Sviuppo Proaction
Vieni a trovarci a Rimini Wellness e prova il nuovissimo Anabolic Night Recovery, l’unico recuperatore notturno con l’esclusiva miscela mTOR factor che attiva mTOR.
mTOR è un complesso enzimatico che ha la funzione di regolare il metabolismo intracellulare intervenendo soprattutto a favore della sintesi delle proteine (processo anabolico); a livello muscolare influisce quindi sulla funzione del muscolo scheletrico e sul suo trofismo.