sabato , dicembre 15 2018
Home / Community / REPCRUSHER ABCWOD

REPCRUSHER ABCWOD

ABCWOD A-minoacidi ramificati B-eta Alanina C-reatina, Da qui nasce una soluzione completa per il Crossfitter che si affaccia al mondo dell’integrazione

 Ogni disciplina ha le sue regole e il suo “periodo” di apprendimento. Nell’era del web, dei tutorial su YouTube, dei maghi del montaggio video ci fanno credere che tutto sia facile e veloce. Il bello del CrossFit è che ti riporta alla realtà: dove non ci sono scuse o scorciatoie… ci sei tu: con i tuoi punti di forza e le tue debolezze.

Quando parte il timer la parola d’ordine e: intensità.

Proprio per questo nel mondo degli atleti l’integrazione è una cosa fondamentale, studiata e gestita al meglio. Non parliamo di un vezzo, o di qualcosa solo per agonisti, ma di soluzioni pensate per chi vuole comprendere a 360° questo sport. L’integrazione è una scienza e ha vari livelli di comprensione e utilizzo parametrati per varie performance e tipologia di atleta. Non si può pensare a un atleta élite che tenta la qualificazione a i Games come a una persona che si diverte e migliora il suo livello di fitness facendo CrossFit. Certo, lo sport è lo stesso, ma il livello di allenamento sarà diverso, così come l’obiettivo.

Proprio per questo ci sono prodotti tecnici e prodotti basilari, più semplici che servono come porta d’ingresso per capire al meglio quello che fa per noi. Quando ci si approccia un nuovo sport bisogna capirne i meccanismi, la terminologia, le regole e i movimenti fondamentali. Per l’integrazione è la stessa cosa, partiamo quindi dall’inizio pensando a tutti quegli atleti che si divertono con il CrossFit e che sfidano ogni WOD a testa alta per migliorare non un tempo dagara, ma prima di tutto sé stessi.

Le “regole” base sono costituite da i 3 capostipiti della nutrizione sportiva!

A-minoacidi ramificati

B-eta Alanina

C-reatina

Da qui nasce una soluzione completa per il Crossfitter che si affaccia al mondo dell’integrazione: REPCRUSHER ABCWOD

ABCWOD è un integratore alimentare in compresse effervescenti a base di BCAA, Creatina Monoidrato e Beta-Alanina, con vitamina B6 che contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento. Questo semplice, ma completo integratore è stato studiato e formulato per assumere contemporaneamente i tre supplementi “fondamentali” negli sport di forza e resistenza ovvero: aminoacidi ramificati, beta alanina, creatina da qui il nome ABC:

Aminoacidi ramificati, Beta Alanina, Creatina

La combinazione dei tre supplementi diventa una vera e propria “natural anabolic
bomb”, dove ai pregi della beta alanina aggiungiamo il potere di aumento dell’atp della creatina e di
recupero dei bcaa. E’ noto a molti medici che le persone più grosse e muscolose hanno nei loromuscoli un maggior tasso di carnosina rispetto a persone più esili e minute, ricordiamoci che la beta
alanina si converte in carnosina che viene poi accumulata nel tessuto muscolare. Alcuni studi hanno
dedotto che molti atleti, grazie alla creatina e beta alanina hanno effettuato molti workout con un’intensità maggiore. L’utilizzo è molto semplice: si sciolgono da 2 a 4 compresse in 500 ml di acqua in borraccia o shaker e si beve tra prima-durante o durante dopo il wod.

ABCWOD prodotto semplice e completo per sostenere al meglio il tuo allenamento al box!

Dr Angelo Mazzucato

Responsabile Ricerca e Sviuppo Proaction

 

About Fabio WodNews Founder

Da sempre consulente informatico e appassionato praticante di sport. Nuoto a livello agonistico per tutta l'adolescenza, e mi dedico anche all'insegnamento, parallelamente mi dedico anche al Tennis al Calcio e al Body Building, Rugby e Arti Marziali. Incontro nel 2011 il CrossFit e ne sono subito rapito. Nel 2012 corono il sogno di diventare Co-Owner di una centro sportivo, la Golden Dragon Gym a Roma...da li il passo naturale ci porta ad aprire all'interno del nostro centro, CrossFit 753ac uno dei primi box ufficiali affiliati a Roma, Nasce insieme a Lacee Kovacs la programmazione KTS di cui ne seguo ogni aspetto commerciale. In quegli anni maturo l'idea di unire la mia conoscenza informatica alla passione per lo sport ed in particolare il CrossFit. Da questa unione dopo un anno di studio e lavoro nel Luglio 2015 nasce WodNews.it il primo magazine on line in lingua italiana interamente dedicato al CrossFit.

Check Also

NUMBERS DON’T LIE: ANALISI DEGLI OPEN DI SAM BRIGGS, 18.1:

La costruzione di una solida base aerobica è imprescindibile per i crossfitters di alto livello, …

motivazione crossfit

Motivazione CrossFit – Conoscersi per diventare la miglior versione di sé

Conoscere se stessi è la chiave per diventare la miglior versione di sé Siate voi …

CrossFit Invictus sbarca in Italia. Intervista esclusiva a CJ Martin

Intervista esclusiva a CJ Martin, ci spiega la sua visione del CrossFit, svela come nasce …