REPCRUSHER ABCWOD

867

ABCWOD A-minoacidi ramificati B-eta Alanina C-reatina, Da qui nasce una soluzione completa per il Crossfitter che si affaccia al mondo dell’integrazione

 Ogni disciplina ha le sue regole e il suo “periodo” di apprendimento. Nell’era del web, dei tutorial su YouTube, dei maghi del montaggio video ci fanno credere che tutto sia facile e veloce. Il bello del CrossFit è che ti riporta alla realtà: dove non ci sono scuse o scorciatoie… ci sei tu: con i tuoi punti di forza e le tue debolezze.

Quando parte il timer la parola d’ordine e: intensità.

Proprio per questo nel mondo degli atleti l’integrazione è una cosa fondamentale, studiata e gestita al meglio. Non parliamo di un vezzo, o di qualcosa solo per agonisti, ma di soluzioni pensate per chi vuole comprendere a 360° questo sport. L’integrazione è una scienza e ha vari livelli di comprensione e utilizzo parametrati per varie performance e tipologia di atleta. Non si può pensare a un atleta élite che tenta la qualificazione a i Games come a una persona che si diverte e migliora il suo livello di fitness facendo CrossFit. Certo, lo sport è lo stesso, ma il livello di allenamento sarà diverso, così come l’obiettivo.

Proprio per questo ci sono prodotti tecnici e prodotti basilari, più semplici che servono come porta d’ingresso per capire al meglio quello che fa per noi. Quando ci si approccia un nuovo sport bisogna capirne i meccanismi, la terminologia, le regole e i movimenti fondamentali. Per l’integrazione è la stessa cosa, partiamo quindi dall’inizio pensando a tutti quegli atleti che si divertono con il CrossFit e che sfidano ogni WOD a testa alta per migliorare non un tempo dagara, ma prima di tutto sé stessi.

Le “regole” base sono costituite da i 3 capostipiti della nutrizione sportiva!

A-minoacidi ramificati

B-eta Alanina

C-reatina

Da qui nasce una soluzione completa per il Crossfitter che si affaccia al mondo dell’integrazione: REPCRUSHER ABCWOD

ABCWOD è un integratore alimentare in compresse effervescenti a base di BCAA, Creatina Monoidrato e Beta-Alanina, con vitamina B6 che contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento. Questo semplice, ma completo integratore è stato studiato e formulato per assumere contemporaneamente i tre supplementi “fondamentali” negli sport di forza e resistenza ovvero: aminoacidi ramificati, beta alanina, creatina da qui il nome ABC:

Aminoacidi ramificati, Beta Alanina, Creatina

La combinazione dei tre supplementi diventa una vera e propria “natural anabolic
bomb”, dove ai pregi della beta alanina aggiungiamo il potere di aumento dell’atp della creatina e di
recupero dei bcaa. E’ noto a molti medici che le persone più grosse e muscolose hanno nei loromuscoli un maggior tasso di carnosina rispetto a persone più esili e minute, ricordiamoci che la beta
alanina si converte in carnosina che viene poi accumulata nel tessuto muscolare. Alcuni studi hanno
dedotto che molti atleti, grazie alla creatina e beta alanina hanno effettuato molti workout con un’intensità maggiore. L’utilizzo è molto semplice: si sciolgono da 2 a 4 compresse in 500 ml di acqua in borraccia o shaker e si beve tra prima-durante o durante dopo il wod.

ABCWOD prodotto semplice e completo per sostenere al meglio il tuo allenamento al box!

Dr Angelo Mazzucato

Responsabile Ricerca e Sviuppo Proaction

 

Previous articleAllenamento Pliometrico – Ecco perché è fondamentale
Next articleI CrossFit Games al Via! quando cosa e come guardarli?
Da sempre consulente informatico e appassionato praticante di sport. Nuoto a livello agonistico per tutta l'adolescenza, e mi dedico anche all'insegnamento, parallelamente mi dedico anche al Tennis al Calcio e al Body Building, Rugby e Arti Marziali. Incontro nel 2011 il CrossFit e ne sono subito rapito. Nel 2012 corono il sogno di diventare Co-Owner di una centro sportivo, la Golden Dragon Gym a Roma...da li il passo naturale ci porta ad aprire all'interno del nostro centro, CrossFit 753ac uno dei primi box ufficiali affiliati a Roma. In quegli anni maturo l'idea di unire la mia conoscenza informatica alla passione per lo sport ed in particolare il CrossFit. Da questa unione dopo un anno di studio e lavoro nel Luglio 2015 nasce WodNews.it il primo magazine on line in lingua italiana interamente dedicato al CrossFit.