Rich Froning su Mat Fraser e sul suo ritorno agli Individual

1995
Rich Froning photo courtesy of CrossFit Inc & The CrossFit Games

Le dichiarazioni di Rich Froning dal suo profilo Instagram, dicono cosa  pensa sul continuo confronto con Mat Fraser e sulle voci che si susseguono sempre più insistenti sul suo possibile ritorno a gareggiare nella categoria Individual.

Il 3 agosto in un video dal titolo “Inside the Leaderboard: Fraser’s Margin of Victory” postato sul sito games.crossfit.com l’analista Tommy Marquez compara il nuovo Fittest Man on Earth con il 4 volte campione Rich Froning. Fin da quando Fraser si è laureato campione due settimane fa, molti della CrossFit Community, hanno fatto lo stesso, sognando di vedere un edizione 2017 dei Games con Froning competere testa a testa con Fraser nella categoria Individual. Froning ha deciso di rispondere a queste voci dal suo profilo Instagram con questo post

Le dichiarazioni di Froning

“Sono circa due settimane che sono finiti i CrossFit Games e sono già stanco di questo confronto Fraser/Froning. Fare questo penso che sia incredibilmente irrispettoso nei confronti di tutto il lavoro fatto durante questo anno da Mat Fraser. Onestamente penso sia come confrontare mele con acacie. Ogni anno i games sono un test a se stante, è dura comparare i Games con l’anno precedente. Quello che Mat ha fatto questo anno è stato a dir poco sorprendente e impressionante da guardare. Per quelli che chiedono un mio ritorno alle competizioni Individual, ho intenzione di dire che ciò NON accadrà.

Mat e molti altri atleti si alzano tutti i giorni per un anno con l’unico obiettivo di diventare il “Fittest Man On Earth, io lo so bene perchè è stato il mio unico scopo per 4 anni e è quello che io stesso ho fatto per vincere i CrossFit Games. 

Questo ora non è più il mio unico scopo nella vita, io ora ho qualcosa di meglio da fare. Essere sol miglior padre e il miglior marito che posso essere, è una battaglia quotidiana, e sto provando a migliorare ogni giorno. Io sento che se ritornassi a gareggiare ora negli Individual, non sarei più in grado di porre la mia attenzione totale sull’allenamento, che è quello che serve per vincere, ma io non ho voglia di fare. Gareggiare nei Team mi consente di essere prima di tutto un buon padre e un buon marito. Per quelli che non sono soddisfatti, mi dispiace, ma è tutto quello che ho da dire.”

ecco il link all’articolo originale

http://boxlifemagazine.com/rich-froning-on-mat-fraser-returning-to-indivual-competition/

Previous articleFall Series al via, Intervista a Giorgio Beltrami
Next articleDomande frequenti: Cos’è il CrossFit?
Da sempre consulente informatico e appassionato praticante di sport. Nuoto a livello agonistico per tutta l'adolescenza, e mi dedico anche all'insegnamento, parallelamente mi dedico anche al Tennis al Calcio e al Body Building, Rugby e Arti Marziali. Incontro nel 2011 il CrossFit e ne sono subito rapito. Nel 2012 corono il sogno di diventare Co-Owner di una centro sportivo, la Golden Dragon Gym a Roma...da li il passo naturale ci porta ad aprire all'interno del nostro centro, CrossFit 753ac uno dei primi box ufficiali affiliati a Roma. In quegli anni maturo l'idea di unire la mia conoscenza informatica alla passione per lo sport ed in particolare il CrossFit. Da questa unione dopo un anno di studio e lavoro nel Luglio 2015 nasce WodNews.it il primo magazine on line in lingua italiana interamente dedicato al CrossFit.