Rich Froning su Mat Fraser e sul suo ritorno agli Individual

0
251
Rich Froning photo courtesy of CrossFit Inc & The CrossFit Games

Le dichiarazioni di Rich Froning dal suo profilo Instagram, dicono cosa  pensa sul continuo confronto con Mat Fraser e sulle voci che si susseguono sempre più insistenti sul suo possibile ritorno a gareggiare nella categoria Individual.

Il 3 agosto in un video dal titolo “Inside the Leaderboard: Fraser’s Margin of Victory” postato sul sito games.crossfit.com l’analista Tommy Marquez compara il nuovo Fittest Man on Earth con il 4 volte campione Rich Froning. Fin da quando Fraser si è laureato campione due settimane fa, molti della CrossFit Community, hanno fatto lo stesso, sognando di vedere un edizione 2017 dei Games con Froning competere testa a testa con Fraser nella categoria Individual. Froning ha deciso di rispondere a queste voci dal suo profilo Instagram con questo post

Le dichiarazioni di Froning

“Sono circa due settimane che sono finiti i CrossFit Games e sono già stanco di questo confronto Fraser/Froning. Fare questo penso che sia incredibilmente irrispettoso nei confronti di tutto il lavoro fatto durante questo anno da Mat Fraser. Onestamente penso sia come confrontare mele con acacie. Ogni anno i games sono un test a se stante, è dura comparare i Games con l’anno precedente. Quello che Mat ha fatto questo anno è stato a dir poco sorprendente e impressionante da guardare. Per quelli che chiedono un mio ritorno alle competizioni Individual, ho intenzione di dire che ciò NON accadrà.

Mat e molti altri atleti si alzano tutti i giorni per un anno con l’unico obiettivo di diventare il “Fittest Man On Earth, io lo so bene perchè è stato il mio unico scopo per 4 anni e è quello che io stesso ho fatto per vincere i CrossFit Games. 

Questo ora non è più il mio unico scopo nella vita, io ora ho qualcosa di meglio da fare. Essere sol miglior padre e il miglior marito che posso essere, è una battaglia quotidiana, e sto provando a migliorare ogni giorno. Io sento che se ritornassi a gareggiare ora negli Individual, non sarei più in grado di porre la mia attenzione totale sull’allenamento, che è quello che serve per vincere, ma io non ho voglia di fare. Gareggiare nei Team mi consente di essere prima di tutto un buon padre e un buon marito. Per quelli che non sono soddisfatti, mi dispiace, ma è tutto quello che ho da dire.”

ecco il link all’articolo originale

http://boxlifemagazine.com/rich-froning-on-mat-fraser-returning-to-indivual-competition/

Previous articleFall Series al via, Intervista a Giorgio Beltrami
Next articleDomande frequenti: Cos’è il CrossFit?
Da sempre consulente informatico e appassionato praticante di sport. Nuoto a livello agonistico per tutta l'adolescenza, e mi dedico anche all'insegnamento, parallelamente mi dedico anche al Tennis al Calcio e al Body Building, Rugby e Arti Marziali. Incontro nel 2011 il CrossFit e ne sono subito rapito. Nel 2012 corono il sogno di diventare Co-Owner di una centro sportivo, la Golden Dragon Gym a Roma...da li il passo naturale ci porta ad aprire all'interno del nostro centro, CrossFit 753ac uno dei primi box ufficiali affiliati a Roma, Nasce insieme a Lacee Kovacs la programmazione KTS di cui ne seguo ogni aspetto commerciale. In quegli anni maturo l'idea di unire la mia conoscenza informatica alla passione per lo sport ed in particolare il CrossFit. Da questa unione dopo un anno di studio e lavoro nel Luglio 2015 nasce WodNews.it il primo magazine on line in lingua italiana interamente dedicato al CrossFit.