9 Personaggi che troverai in ogni box CrossFit. Tu quale sei?

3472
Personaggi Box CrossFit

1 – Il distruttore del warm-up 

“Ok ragazzi, state rilassati durante il warm up, non c’è bisogno di andare di fretta”. Non è per tutti così nella tua classe CrossFit. Per il distruttore del warm up, è come se il coach avesse appena detto “3,2,1 GO”. Mentre tu te la prendi comoda con i tuoi air squat e ti concentri sulla tecnica dei tuoi push up, basta dare una rapida occhiata a chi ti sta intorno e vedrai il distruttore di warm up affannarsi come se la sua vita dipendesse da quello. A questo ragazzo non importa scaldarsi bene per allenarsi in sicurezza, la gloria di chiudere per primo il warm-up è tutto quello che conta.

2 – La bestia a torso nudo

il wod non è iniziato neanche da due minuti, e la t-shirt è già di troppo per lui. Se la toglie, e con il suo ritrovato senso di libertà è pronto per avventurarsi nel resto del workout, e sudare con il cuore leggero. Può piovere o esserci il sole o la neve, la t-shirt è comunque di troppo…e non pensiate che questa bestia sia per forza un uomo…a volte si impossessa anche delle donne…

3 – Lo scroccone

Quando vedete questo tipo di atleta entrare in classe, cercate di evitare il suo sguardo . Lo scroccone si aggira negli angoli del box, alla ricerca di qualche polsiera o magari del nastro dimenticato…rifugiatevi al bagno, prima che lui vi chieda se per caso avete qualche ginocchiera o fascia in più da prestargli per il wod. Ma attenzione, scroccare i vostri accessori non è abbastanza per il vostro amico smemorato, ha bisogno anche di scroccare il vostro materiale durante il wod. Non pensare che la postazione dove fai i pull up, o il tuo kettlebell o il tuo bilanciere siano al sicuro da questo ragazzo. Da un certo punto i vista è meglio, così sarete incentivati a prendervi meno pause durante il Wod per evitare che vi rubi l’equipaggiamento.

4 – Il Mostro di magnesite

E’ facile da individuare, basta seguire le tracce di magnesite sul pavimento, questi mostri si ricoprono di magnesite e ne ricoprono ogni oggetto che toccano. Sono avvolti da una nuvola di polvere bianca, la loro dipendenza dalla magnesite è irritante quando la loro pretesa di usarla per OGNI. SINGOLO. ESERCIZIO.

1
2
Previous article11 motivi per cui mi alleno senza maglietta
Next articleCrossFit tips – 5 consigli per migliorare il tuo Clean
Da sempre consulente informatico e appassionato praticante di sport. Nuoto a livello agonistico per tutta l'adolescenza, e mi dedico anche all'insegnamento, parallelamente mi dedico anche al Tennis al Calcio e al Body Building, Rugby e Arti Marziali. Incontro nel 2011 il CrossFit e ne sono subito rapito. Nel 2012 corono il sogno di diventare Co-Owner di una centro sportivo, la Golden Dragon Gym a Roma...da li il passo naturale ci porta ad aprire all'interno del nostro centro, CrossFit 753ac uno dei primi box ufficiali affiliati a Roma. In quegli anni maturo l'idea di unire la mia conoscenza informatica alla passione per lo sport ed in particolare il CrossFit. Da questa unione dopo un anno di studio e lavoro nel Luglio 2015 nasce WodNews.it il primo magazine on line in lingua italiana interamente dedicato al CrossFit.