9 Personaggi che troverai in ogni box CrossFit. Tu quale sei?

0
293
Personaggi Box CrossFit

1 – Il distruttore del warm-up 

“Ok ragazzi, state rilassati durante il warm up, non c’è bisogno di andare di fretta”. Non è per tutti così nella tua classe CrossFit. Per il distruttore del warm up, è come se il coach avesse appena detto “3,2,1 GO”. Mentre tu te la prendi comoda con i tuoi air squat e ti concentri sulla tecnica dei tuoi push up, basta dare una rapida occhiata a chi ti sta intorno e vedrai il distruttore di warm up affannarsi come se la sua vita dipendesse da quello. A questo ragazzo non importa scaldarsi bene per allenarsi in sicurezza, la gloria di chiudere per primo il warm-up è tutto quello che conta.

2 – La bestia a torso nudo

il wod non è iniziato neanche da due minuti, e la t-shirt è già di troppo per lui. Se la toglie, e con il suo ritrovato senso di libertà è pronto per avventurarsi nel resto del workout, e sudare con il cuore leggero. Può piovere o esserci il sole o la neve, la t-shirt è comunque di troppo…e non pensiate che questa bestia sia per forza un uomo…a volte si impossessa anche delle donne…

3 – Lo scroccone

Quando vedete questo tipo di atleta entrare in classe, cercate di evitare il suo sguardo . Lo scroccone si aggira negli angoli del box, alla ricerca di qualche polsiera o magari del nastro dimenticato…rifugiatevi al bagno, prima che lui vi chieda se per caso avete qualche ginocchiera o fascia in più da prestargli per il wod. Ma attenzione, scroccare i vostri accessori non è abbastanza per il vostro amico smemorato, ha bisogno anche di scroccare il vostro materiale durante il wod. Non pensare che la postazione dove fai i pull up, o il tuo kettlebell o il tuo bilanciere siano al sicuro da questo ragazzo. Da un certo punto i vista è meglio, così sarete incentivati a prendervi meno pause durante il Wod per evitare che vi rubi l’equipaggiamento.

4 – Il Mostro di magnesite

E’ facile da individuare, basta seguire le tracce di magnesite sul pavimento, questi mostri si ricoprono di magnesite e ne ricoprono ogni oggetto che toccano. Sono avvolti da una nuvola di polvere bianca, la loro dipendenza dalla magnesite è irritante quando la loro pretesa di usarla per OGNI. SINGOLO. ESERCIZIO.

1
2
Previous article11 motivi per cui mi alleno senza maglietta
Next articleCrossFit tips – 5 consigli per migliorare il tuo Clean
Da sempre consulente informatico e appassionato praticante di sport. Nuoto a livello agonistico per tutta l'adolescenza, e mi dedico anche all'insegnamento, parallelamente mi dedico anche al Tennis al Calcio e al Body Building, Rugby e Arti Marziali. Incontro nel 2011 il CrossFit e ne sono subito rapito. Nel 2012 corono il sogno di diventare Co-Owner di una centro sportivo, la Golden Dragon Gym a Roma...da li il passo naturale ci porta ad aprire all'interno del nostro centro, CrossFit 753ac uno dei primi box ufficiali affiliati a Roma, Nasce insieme a Lacee Kovacs la programmazione KTS di cui ne seguo ogni aspetto commerciale. In quegli anni maturo l'idea di unire la mia conoscenza informatica alla passione per lo sport ed in particolare il CrossFit. Da questa unione dopo un anno di studio e lavoro nel Luglio 2015 nasce WodNews.it il primo magazine on line in lingua italiana interamente dedicato al CrossFit.