Alimentazione CrossFit: UBKitchen, il pasto pronto al servizio degli sportivi

0
157
Alimentazione CrossFit con UBKitchen
Tramezzini, pizzette, cornetti e fast food: è questo che offre la città a chi sta tutto il giorno fuori casa. E chi desidera nutrirsi in modo sano e seguire un’alimentazione da atleta, o comunque sia bilanciata, finora si è dovuto accontentare di barrette dietetiche o proteine in polvere. Adesso in loro soccorso arriva UBKitchen.
 
Si tratta di un servizio innovativo che nasce da un’idea dello sportivo Nadir Scelsi, che ha maturato tale progetto futuristico durante la sua lunga permanenza negli Stati Uniti.
 
UBKitchen nasce per soddisfare tutti coloro che vogliono alimentarsi in modo salutare ma non possono dedicarsi alla cucina per mancanza di tempo o semplicemente perché non amano cucinare. L’obiettivo è fornire un pasto completo di tutti i nutrienti fondamentali, messo a punto per dare al corpo le calorie utili per affrontare al meglio la giornata. I clienti di UBKitchen avranno a disposizione un’ampia scelta di menù, elaborati dal Dottor Luca Pulcini, medico nutrizionista della Nazionale Italiana di Scherma. Le “meal prep” contengono una porzione di carne o di pesce, accompagnati da riso, verdure e frutta secca, il tutto cucinato giornalmente, seguendo ricette gustose e piatti gourmet, che prevedono diversi apporti calorici, dalle 300 alle 900 calorie, a seconda delle esigenze.
 
Ordinare è semplicissimo: basta andare sul sito www.ubkitchen.com e selezionare i piatti che si desiderano. Il vostro pranzo o la vostra cena vi arriverà direttamente a casa o potrete ritirarla nei punti UBKitchen indicati.
“Inizialmente a New York mi sono trovato in difficoltà in quanto, non potendo per mancanza di tempo da dedicare alla cucina, alimentarmi in modo sano, cosa per me importantissima essendo io uno sportivo, ho dovuto ricorrere spesso a cibo spazzatura”, racconta il fondatore dell’azienda, Nadir Scelsi. “Poi ho scoperto questa soluzione, che ho accolto con grande entusiasmo e tornando in Italia ho deciso di importarla a sostegno degli sportivi e delle persone che vogliono mantenere un fisico perfetto”. Conclude Nadir: “Questo è solo l’inizio, l’attività è in forte espansione e presto arriveranno altre novità”.

Ciao Nadir, ormai ti conosciamo per essere l’ideatore di Unbroken Addiction, una delle pagine numero 1 in Italia dedicata interamente al CrossfFit. Perché UBKitchen?

Ciao Fabio intanto ti ringrazio per l’opportunità di essere intervistato da WodNews. UBKitchen sposa le mie due passioni, ristorazione e fitness. Lavoro nella ristorazione da 12 anni e sono un’amante del fitness e dello sport in generale fin da bambino. UBKitchen non è altro che Unbroken Kitchen. Ho voluto associare la pagina Unbroken Addiction a questo mio progetto.

Come è nata quindi l’idea UBKitchen?

Beh l’idea balenava già in testa 4 anni fa. Mi alzavo sempre presto la mattina per prepararmi da mangiare. Un giorno mentre ero in pausa al ristorante mi sono detto: ma se ho necessità io di prepararmi da mangiare nonostante lavori nella ristorazione, chissà gli altri quanta potrebbero averne. Da li l’idea è stata congelata ed ho avuto conferma una volta sbarcato negli States. Tornato ho iniziato a lavorarci su e posso fermamente dire che sono il primo a Roma e forse il secondo in Italia.

UBKitchen come lo hai strutturato?

C’è da dire che il lavoro della ristorazione è molto difficile. Non ci si ferma nel cucinare e far star bene la gente, dietro ha un grosso lavoro a partire dalla ricerca delle materie prime a finire al servizio. La struttura quindi è semplice ma complicata nel modus operandi. I “MealPrep” ( le vaschette già pronte e in inglese è più cool ) sono studiati dal medico nutrizionista e preparati dallo Chef. Dietro abbiamo un’esperenzia con più di 30 anni nel campo della ristorazione. 

Quindi i famosi MealPrep sono studiati da un medico nutrizionista?

Esattamente. Ho voluto affidarmi ad un medico per avere più qualità e professionalità. Tutti i MealPrep hanno l’etichetta che illustra gli ingredienti con i macro nutrienti e le kcalorie. 

Parlaci anche degli eventi CrossFit. Ti abbiamo visto finora al Brixia Throwdown, all’Italian show-down,al Roma Throwdown ed ai Bulls Games.

Ho avuto il piacere di gareggiare ed assistere ad alcune gare CrossFit in passato. Mi sono subito reso conto che mancava un punto di riferimento per mangiare bene senza dover andare in giro a cercare un super mercato o dover preparare da mangiare per portarselo dietro. Ho creato perciò UBKitchen per le esigenze degli atleti durante le varie manifestazioni. Con il mio team abbiamo venduto in totale circa 2500 MealPrep durante i vari eventi.

Ci saranno altri eventi CrossFit in cui ti vedremo?

Senz’altro. UBKitchen sarà presente al Summer Slam a fine giugno, alla Battaglia di Milano e ovviamente alle Fall Series Throwdown.

Sappiamo che sei operativo a Roma. Come funziona?

Entri nel sito www.ubkitchen.com ordini i tuoi MealPrep entro le 10:00 del mattino e scegli due fasce orarie di consegna: 11:30/13:30 o 18:00/21:00. I MealPrep inoltre possono essere mantenuti in frigo per 6 giorni, in questo modo hai sempre il tuo pasto sano e bilanciato pronto al consumo. Ho creato anche dei punti affiliati UBKitchen dove il cliente può farsi arrivare i MealPrep con uno sconto del 15% e non pagare la consegna. Inoltre fino al 10 settembre siamo a MondoFitness con vendita diretta.

Quale è il tuo obbiettivo?

Il mio, anzi il nostro obbiettivo, è di stabilizzare il mercato romano per poi aprire una sede in quel di Milano creando una rete di franchising. Ricevo molto proposte di franchising che sto valutando. Dalla fine di agosto poi inizierò un mese di prova spedendo direttamente i MealPrep in tutta Italia.

Va bene ma un MealPrep ce lo hai portato.

Ovvio. Jumping Jack: 100 gr di riso integrale, 150 gr di scarola ripassata con pinoli e 150 gr di tacchino. Il nostro best seller.
 

Ottimo è proprio il mio preferito!