Viaggio tra i box CrosssFit italiani: presentazione

814

Un viaggio all’interno della Community Italiana del CrossFit, entreremo nei box di tutta italia per darvi la possibilità di raccontarci la vostra esperienza e il vostro modo di vedere e soprattutto vivere il CrossFit 

Rubrica a cura del nostro collaboratore Gianni Forlastro

Cari lettori,

per me è un onore, oltre che un piacere, scrivervi direttamente su queste pagine virtuali, dopo averne lette tantissime.

Sono Gianni e cercherò di accompagnarvi, insieme al resto della redazione di WodNews, in un viaggio tra i box Italiani…e non solo!

Da sempre, infatti, i miei colleghi vi hanno parlato dei benefici che questo sport porta nel nostro fisico e soprattutto nella nostra vita. 

E da sempre vi hanno messo di fronte alle difficoltà, ai sacrifici, alle gioie e dolori a cui il CrossFit vi pone ogni giorno.

Ma da oggi vogliamo parlarvi anche di un aspetto importante per noi Italiani, ponendoci inizialmente delle semplici domande che, però, ogni crossfitter dovrebbe porsi.

Quanto è diffuso il CrossFit in Italia? 

E’ davvero solo una moda che sta spopolando in tutto il mondo, oppure i box hanno un vero seguito da parte di CrossFitter fedeli? 

Partiremo ovviamente da queste domande per cercare di analizzare insieme la situazione di questo sport in Italia, intervistando i vari box e portando i luoghi in cui voi lettori vi allenate tutti i giorni al centro dei nostri articoli. 

Innanzitutto alcuni dati oggettivi : la penisola può vantare, ad oggi, quasi 600 box affiliati.
Un numero discreto di box, anche se la maggior parte sono concentrati nel nord e centro Italia.

Le maggiori città Italiane, però, hanno a disposizione un numero sufficiente di box su cui effettuare la propria scelta: se ti avvicini ora al mondo del CrossFit e vuoi sapere se il “corso sotto casa” è l’ideale per te, ti suggerisco innanzitutto di verificare sul portale ufficiale se rientra tra i box affiliati. 

Ovviamente è sempre meglio prediligere un box affiliato al CrossFit Inc. anche se la procedura che porta all’affiliazione è lunga e una palestra che offre ottimi corsi potrebbe non comparire. 

Nei prossimi articoli inizieremo ad approfondire insieme tutto questo, entrando davvero nei box Italiani, facendoveli conoscere. uno ad uno.

Cosa c’è di più bello di una super community italiana di CrossFitter?

Ora tocca a voi: siete i titolari di un box o, più semplicemente, lo considerate una vostra seconda casa? 

Scriveteci, all’indirizzo email info@wodnews.it e vedremo insieme come dare voce alla vostra esperienza!