Winter Endurance Throwdown & Invitational

0
160

 

MILANO E’ PRONTA PER LA SECONDA EDIZIONE DEL WINTER ENDURANCE THROWDOWN SPONSORED BY REEBOK

Dopo il grande successo dell’edizione fiorentina del 2014, Milano è pronta ad ospitare presso il PALACUS – Idrimage011oscalo la 2° edizione del WINTER ENDURANCE THROWDOWN, evento charity sponsorizzato Reebok.  Il challenge Endurance – che si terrà sabato 19 e proseguirà fino a domenica 20 Dicembre – ha, infatti, l’obiettivo principale di raccogliere fondi a favore del “Progetto Adolescenti”  dell’ospedale Meyer di Firenze. 

 

Il 19 Dicembre sarà di scena sul terreno del PALACUS, la sfida tra i 100 atleti selezionati dopo le qualificazioni tenutesi dal 15 al 30 Novembre, che hanno coinvolto più di 700 CrossFitter italiani.  

Gli atleti finalisti, divisi nelle categorie RX (40 Man\Woman), Scaled (40 Man\Woman) e Master +40 (20 Man\Woman), si affronteranno in unico lungo WOD Endurance con time cap di 55’ in cui saranno testate le loro fitness skills ma soprattutto la loro resistenza.

La grande novità di questa edizione del WET è prevista per il 20 Dicembre, quando il palazzetto dell’Idroscalo sarà animato dal Winter Endurance Throwdown Invitational, una gara spettacolo che avrà come protagonisti alcuni dei top 10 athletes della classifica italiana dell’ultima stagione dei Reebok CrossFit Games.

Stefano Migliorini, Andrea Barbotti, Riccardo Donati, Antonio Milocco, Stefano Italiano, Francesco Ajello, Martina Barbaro, Matilde Orlandoni, Manila Pennacchio, Monica Marigliano, Giorgia Donato e Marina Novelli comporranno i due team guidati dai coach Matteo Fuzzi – owner di Reebok CrossFit Ravenna e titolare del programma di preparazione atletica R2F – ed Ernest Briganti – co-owner di Reebok CrossFit Officine e fondatore di BHTLab – e si sfideranno in 5 WOD impegnativi e mozzafiato.

I 3 uomini e le 3 donne che formeranno i singoli  team, verranno selezionati durante la premiazione della gara di sabato 19 Dicembre tramite sorteggio, in puro stile CrossFit.

12273531_999763580066263_5918004564845082461_o

Ma il Winter Endurance Throwdown non è solo competizione. L’aspetto sociale è da sempre uno degli elementi più importanti e fortemente condivisi dalla CrossFit Community e da Reebok, che lancia la sfida “Be More Human” celebrando le persone che attraverso lo sport del fitness si spingono oltre le proprie sicurezze per esprimere al massimo il loro potenziale umano. 

La due giorni di evento,  infatti, ha come finalità primaria la raccolta fondi a favore del “Progetto Adolescenti” per l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.  Il progetto è finalizzato a migliorare il reparto dell’ospedale dedicato agli adolescenti attraverso la realizzazione di uno spazio dedicato alle attività di animazione, ricreazione, cultura e socializzazione. 

L’intero ricavato delle iscrizioni alle qualifiche del challenge del 19 dicembre e delle offerte libere degli spettatori che assisteranno al WET Invitational verrà devoluto a favore della causa del Mayer.

Cosa state aspettando?

L’appuntamento è per sabato 19 e domenica 20 dicembre dalle 9h 

presso il PALACUS – Idroscalo (Milano)

#WET15

#sudoperqualcosa

#BeMoreHuman

Previous articleSpeciale Reebok CrossFit Invitational 2015: Il rapporto tra CrossFit e Reebok
Next articleSpeciale Reebok CrossFit Invitational 2015: la cronaca della gara
Da sempre consulente informatico e appassionato praticante di sport. Nuoto a livello agonistico per tutta l'adolescenza, e mi dedico anche all'insegnamento, parallelamente mi dedico anche al Tennis al Calcio e al Body Building, Rugby e Arti Marziali. Incontro nel 2011 il CrossFit e ne sono subito rapito. Nel 2012 corono il sogno di diventare Co-Owner di una centro sportivo, la Golden Dragon Gym a Roma...da li il passo naturale ci porta ad aprire all'interno del nostro centro, CrossFit 753ac uno dei primi box ufficiali affiliati a Roma, Nasce insieme a Lacee Kovacs la programmazione KTS di cui ne seguo ogni aspetto commerciale. In quegli anni maturo l'idea di unire la mia conoscenza informatica alla passione per lo sport ed in particolare il CrossFit. Da questa unione dopo un anno di studio e lavoro nel Luglio 2015 nasce WodNews.it il primo magazine on line in lingua italiana interamente dedicato al CrossFit.